Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ziu bun che bei posti....
Ragazzi, con ste foto mi fate venire voglia di andarci lassù!!Anche se, con tutta la salita che c'è da fare...mi prende un pò male!!:cry:
Ma è anche vero che, ad ogni salita...segue sempre una discesa....

Per la cronaca, sono 2 giorni che prendo acqua e grandine mentre pedalo dalle 18:00 alle 20:00.....per caso è capitato anche a voi??????
Maledetto lavoro....:bua::bua:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ragazzi, con ste foto mi fate venire voglia di andarci lassù!!Anche se, con tutta la salita che c'è da fare...mi prende un pò male!!:cry:

Per la cronaca, sono 2 giorni che prendo acqua e grandine mentre pedalo dalle 18:00 alle 20:00.....per caso è capitato anche a voi??????

Qui da me è dalle 20 che piove... ultimamente esco poco durante la settimana... sai mi tengo per i WE :mrgreen:

Domenica Teleccio+Nivolet :-x

e se sabato riesco a comprarli ci vado con gli Assos nuovi! :wacko:o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Infatti oggi ho finito alle 17, mi infilo il completino e vedo dei nuvoloni... tuoni...lampi..... me ne sono tornato dentro! dopo manco 1 ora ci siamo allagati!!!!!!!!!!:cry:

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1

io come ben sai non lavoro ma oggi ho preso pioggia, grandine e poi ancora pioggia e poi ancora grandine ecc.ecc
siamo andati a Celle di Macra ed alle 14 circa si è scatenato l'inferno
(fortunatamente in quel momento eravamo in piola a mangiare) ed è durato fino alle15.30 circa. visto che aveva smesso siamo partiti subito con la dovuta accortezza per la strada bagnata ed invasa da ghiaino
ma sulla strada del rientro poco prima di Moretta abbiamo preso una lavata di quelle che non ti dico e grandine a iosa. una bella uscita e pensare che stamattina a salire siamo rimasti solo coi pantaloncini dal gran sole che picchiava....
vabbè fa tutto parte del mestiere ma tanta acqua così non l'avevo mai presa!

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Non c'è un caxxo da fare... quei posti sono il paradiso del ciclista! o-o
Quanto ti quoto!

...e questa, fatta sempre ieri mattina sotto al monumento a Pantani, è dedicata al tuo avatar...

fauniera2.jpg

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io come ben sai non lavoro ma oggi ho preso pioggia, grandine e poi ancora pioggia e poi ancora grandine ecc.ecc
siamo andati a Celle di Macra ed alle 14 circa si è scatenato l'inferno
(fortunatamente in quel momento eravamo in piola a mangiare) ed è durato fino alle15.30 circa. visto che aveva smesso siamo partiti subito con la dovuta accortezza per la strada bagnata ed invasa da ghiaino
ma sulla strada del rientro poco prima di Moretta abbiamo preso una lavata di quelle che non ti dico e grandine a iosa. una bella uscita e pensare che stamattina a salire siamo rimasti solo coi pantaloncini dal gran sole che picchiava....
vabbè fa tutto parte del mestiere ma tanta acqua così non l'avevo mai presa!

...ormai siamo diventati come i tropici!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Bene vista l'adesione di Riccardo non potete sottrarvi.Io domenica ho un grigliatone con amici.Ma sabato sono libero.A me piacerebbe fare un giretto tranquillo al mattino,cosi anche tutte le mogli e fidanzate non stressano e lasciamo a loro il pomeriggio.Proposte.
1)Salita al Lys e giro da Lanzo.Sappiamo che partendo dal solito appuntamento(L'americano) ci mettiamo circa 3 ore.
2)In onore a Riccardo ci troviamo a Avigliana(ovviamente anche Riccardo) e poi andiamo alla Sacra e di li portiamo a casa Riccardo.
3)Ci troviamo a Avigliana poi andiamo a Giaveno dove Riccardo ci puo aspettare nella piazza della fontana,di li andiamo verso l'Aquila dove potremmo per strada raccogliere un certo ciclista che abita li e conosce pietra per pietra quella salita.
4)OOOOO dite un pò voi!E he c..o devo fare tutto io!!!!!!!!

hei, un attimo, io non al 100% se sabato ci sono, è solo martedì...
in linea di massima si...
comunque se posso dire la mia mi piacerebbe la 2

ok, vada per la 2...se poi non si fa troppo tardi, potremmo fare anche la puntatina all'aquila...
propongo però di trovarci almeno alle 8 ad avigliana...sennò tra traffico e caldo svacchiamo

Io ho ancora un conto in sospeso con il Lys (ho provato a farlo Lunedì scorso ma mi sono beccato il temporale e ho dovuto desistere a Giangallo), e una certa voglia di rifare il Braida (fatto una volta sola).
Se non si parte troppo presto (mi ci vogliono 55min-1ora per arrivare ad Avigliana/Almese) e si fa una andatura tranquilla mi potrei unire.
Per intenderci, a occhio non penso di fare il Braida in meno di 50-54minuti o il Lys in meno di 75-80 minuti.

Io proporrei 8.30... a te Riky creerebbe tanti problemi ?

Il Meteo promette bene.
http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm

SABATO
04

LUGLIO
2009
Cielo:soleggiato o cielo tendente a parzialmente nuvoloso in montagna nel pomeriggio per addensamenti cumuliformi
Precipitazioni:
assenti o qualche rovescio pomeridiano sui rilievi tra Biellese e Ossola; quota neve sui 3700 m
Venti:
pianura e collina: deboli variabili
fondovalle: deboli variabili, brezze diurne moderate
media montagna: deboli occidentali
alta montagna: deboli occidentali

Temperature:
minime stazionarie o ancora in lieve aumento: 17/22 C in pianura e bassa collina;
14/19 C tra 500 e 1000 metri; 11/16 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
stazionarie: 31/36 C in pianura e bassa collina; 27/31 C tra 500 e
1000 metri;
23/26 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 4400 metri nelle ore centrali.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Faccio i turnio-oo-oo-oo-oo-o

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
45
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
ieri sera giretto per tornare a casa dal lavoro con vari strappi e salitelle 35km, gamba eccezionale mai sentito così bene
strappo levone-rivara 900m pendeza media 9,1% 2'58'' 18km/h di media vam. (il calcolo mi da 1700 ma non ci credo....)
salita tetti-pemonte 2,1km pendenza media 9,3% 8'45'' vam 1340

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.