sdruzinà passo fittanze

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Prima o poi ci voglio provare! ma la mia salita più dura è stata la Peri Fosse che quest'anno ancora non ho fatto.
Adesso oltre il 10 - 12% salgo a 10 km/h con il 34/27 e sto facendo circa 1000 - 1200 m di dislivello ogni uscita.
Tra quanto ci potrò provare senza uccidermi?
E mi ci vorrà un pignone da 30?

oltre il 10-12% non conta la velocità, conta andare avanti (possibilmente sotto soglia). Se riesci ad andare avanti ok, se no, no.

34-27 è più che sufficiente. Io vado con 34-23. (25 per sicurezza se voglio salvare la gamba)

Quando te la senti, è il momento. Non fare troppi calcoli.

o-o

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
interessante.... date possibili???
VA bene anche il sabato, o Gio va a sqqqqcuola:-x????

per me sarebbe ottimo un giorno compreso tra 1 e 4 maggio.
In alternativa 25 aprile.
Volendo anche il 17 maggio, ma al 18 ho gara sociale con il duro arrivo in salita al forte della masua, e non vorrei sprecarmi troppo.

Se no, come test per Cunego e Campagnolo, 1° Giugno sarebbe ottimo.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Sabato 17, ultima data disponibile perchè poi io inizio gare e esami. Visto che il 17 pomeriggio vado a Londra e per 4 giorni non mi allenerò, ho già deciso che la mattina a scuola non ci si va e devofare un bel lungo.
Altrimenti si va a Luglio o Agosto ma chissà in che strano continente sarò in quelle settimane:mrgreen:

aggiudicato: sabato 17 Baldo, Mori, peri-fosse

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
ecco il mio calendario per aprile-maggio-giugno:

13 aprile Valdagno
20 aprile 3 laghi
27 aprile crono sociale. (ma libero 25-26)
1-2-3-4 maggio liberi (forse il 4 3 valli bresciane)
11 maggio 2 passi matildica
18 maggio gara sociale (libero il 17 non troppo impegnativo)
25 maggio Mercx
1 giugno libero (giro molto impegnativo)
8 giugno Cunego
15 giugno Campagnolo
22 giugno gara sociale (libero al 21 non troppo impegnativo)
29 giugno libero impegnativo

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
oltre il 10-12% non conta la velocità, conta andare avanti (possibilmente sotto soglia). Se riesci ad andare avanti ok, se no, no.

34-27 è più che sufficiente. Io vado con 34-23. (25 per sicurezza se voglio salvare la gamba)

Quando te la senti, è il momento. Non fare troppi calcoli.

o-o
Il problema è che a quelle pendenze vado costantemente fuori soglia e se ogni tanto ho un tratto per recuperare vado avanti, altrimenti se ho più di 1-2 km di seguito oltre il 10 -12% finisce che scoppio e ho visto dai profili altimetrici che la Sdruzinà Sega di Ala non dà tanto spazio per recuperare!

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
ecco il mio calendario per aprile-maggio-giugno:

13 aprile Valdagno
20 aprile 3 laghi
27 aprile crono sociale. (ma libero 25-26)
1-2-3-4 maggio liberi (forse il 4 3 valli bresciane)
11 maggio 2 passi matildica
18 maggio gara sociale (libero il 17 non troppo impegnativo)
25 maggio Mercx
1 giugno libero (giro molto impegnativo)
8 giugno Cunego
15 giugno Campagnolo
22 giugno gara sociale (libero al 21 non troppo impegnativo)
29 giugno libero impegnativo

Non per essere off-topic, ma mi sembra che la Merckx sia l'11 di Maggio!!!;nonzo%

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, davvero interessante il vs forum! Riguardo al Fittanze, io con altri amici lo faccio ogni anno in primavera. Quest'anno appuntamento giovedì 8 maggio.
Vi lascio i link con il racconto delle precedenti edizioni, se a qualcuno interessa...
Ciao!
http://www.marcobonatti.it/nuovo/ciclo/trofeo/2004/fittanze.php
http://www.marcobonatti.it/nuovo/ciclo/trofeo/2006/fittanze.php
http://www.marcobonatti.it/nuovo/ciclo/trofeo/2007/fittanze.php

Simpatiche recensioni.
Complimenti.

o-o

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Prima o poi ci voglio provare! ma la mia salita più dura è stata la Peri Fosse che quest'anno ancora non ho fatto.
Adesso oltre il 10 - 12% salgo a 10 km/h con il 34/27 e sto facendo circa 1000 - 1200 m di dislivello ogni uscita.
Tra quanto ci potrò provare senza uccidermi?
E mi ci vorrà un pignone da 30?

Fatta! E' dura ma, a parte un piccolo tratto all'inizio e un paio di Km alla fine in mezzo al bosco, veramente duri, (fatti a 4 - 6 Kmh) è fattibile. Peccato il tempo brutto, anche se con il caldo...

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
IO dovevo farla questa mattina partendo da casa insieme a 2 amici, avevo letto i consigli di Gio89, ma purtrppo il meteo ci ha scoraggiato, ma sicuramente sarà una tappa dei prossimi sabati, vi terrò aggiornati.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
IO dovevo farla questa mattina partendo da casa insieme a 2 amici, avevo letto i consigli di Gio89, ma purtrppo il meteo ci ha scoraggiato, ma sicuramente sarà una tappa dei prossimi sabati, vi terrò aggiornati.
Hai fatto bene a non andare. Poi il tratto nel bosco (il più duro) sarà ancora sicuramente bagnato o umido dalla pioggia di ieri (o da quella di oggi :) ) e nel tratti duri se ti alzi sui pedali slitta la ruota posteriore

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Hai fatto bene a non andare. Poi il tratto nel bosco (il più duro) sarà ancora sicuramente bagnato o umido dalla pioggia di ieri (o da quella di oggi :) ) e nel tratti duri se ti alzi sui pedali slitta la ruota posteriore

Fatta sabato mattina da casa è la salita più dura che abbia mai fatto, ho pensato all'altimetria ed alla vostra descrizione... dalla linea a valle a quella dopo 10 km circa che presumo segni la fine del pezzo duro ci ho messo 1h04' con il 39x27, non sò quanto sia stato bravo, ma per me l'importante è stato superare il bosco dopo la galleria veramente tosto. Poi lunga discesa verso Verona e casa 170 km... Gio mi hai fatto venir voglia di provare a Settembre Punta Veleno:cry:

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Fatta anche questa! ;-)
Oggi ho provato questa Salita.
Il timore di piantarmi era forte, le gambe sembrava non girassero bene.
Alla fine col mio 39x28, sono arrivato al Passo Fittanze con Grande Soddisfazione.

Insomma un'altra Tacca sul telaio della mia BDC.
o-oo-o

Comunque è stata dura, nel tratto nel bosco andavo a zig zag. :oops:

Poi visto che ne avevo ancora ho fatto il giro fino al Bivio del Pidocchio e giù ad Erbezzo.
Posti Spettacolari.
:cool: :cool:

Ciao a tutti e avanti con la Prossima....

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Fatta anche questa! ;-)
Oggi ho provato questa Salita.
Il timore di piantarmi era forte, le gambe sembrava non girassero bene.
Alla fine col mio 39x28, sono arrivato al Passo Fittanze con Grande Soddisfazione.

Insomma un'altra Tacca sul telaio della mia BDC.
o-oo-o

Comunque è stata dura, nel tratto nel bosco andavo a zig zag. :oops:

Poi visto che ne avevo ancora ho fatto il giro fino al Bivio del Pidocchio e giù ad Erbezzo.
Posti Spettacolari.
:cool: :cool:

Ciao a tutti e avanti con la Prossima....

Per me il bosco è stato duro, ma la salita merita sicuramente la rifarò anche se da casa mia è un pò lontanuccia condivido il tuo pensiero sulo scenario spettacolare aggiungo che la mancanza di traffico la rendono molto tranquilla