Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto bene grazie e mi auguro anche te. Volentieri anche se il mega giro tipo il tuo lo devo lasciare (a malavoglia) a Gian e CimaCoppi per me e' troppo !

Max

PS: come hai trovato la strada dall'Esischie al P. Marmora, sembra che manchino alcuni tratti di asfalto ... ma tu hai fatto pezzi a piedi ?

La discesa è abbastanza brutta, soprattutto nella parte centrale, comunque scendendo piano (in alcuni punti mooolto piano) non ci sono problemi, a parte le dita che fanno male da quanto si tirano i freni:mrgreen:

C'è qualche tratto senza asfalto ma si tratta solo di qualche metro, credo sia dove lo scorso anno ci sono state le frane. Comunque vai tranquillo, al limite scendi di bicicletta una volta ma non si può certo parlare di tratti da fare a piedi...

Buone pedalate!o-o

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
Ciao a tutti!
Grazie Diego x i !! vicino al mio nome..... non so dove ho trovato l'energia (mentale) per arrivare alla fine. Mal di schiena esagerato, ho provato tutte le posizioni possibili sulla bici, ma avrei dovuto avere una barella col manubrio!!!
Ultimo km che era in piano davo un colpo di pedale ogni tanto, giusto per stare in equilibrio!! Peccato perchè il percorso mi è piaciuto, avrei voluto godermelo un po' di più!
Nota positiva della Gran Fondo, oltre al bel percorso, la birra menabrea o-o
Per Ivan: :rosik: Però bravo, che con tutto quello che ha combinato ha fatto il lungo e mi ha raggiunta sulla salita di bielmonte (io ero solo sul percorso medio........:cry)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io piu di tutto se aspetto e per non dovermi mordere le mani per aver preso il modello vecchio.Poi i soldi sono importantissimi,però visto che queste cose le compero con i soldi guadagnati extra lavoro!!Anche io sto cercando di trattenermi dal comprarlo!!!!!!!!

Come promesso, per stuzzicare il tuo appetito (:mrgreen:) ho postato i dati della salita al Lys che abbiamo fatto sabato.
Questo è quello che puoi fare facilmente e rapidamente con un GPS qualunque, e conta che il mio ha 6 anni, quindi non ho nè il cardiofrequenzimetro, nè il cadenzimetro, dati che verrebbero anch'essi gestiti e visualizzati.
Per non "inquinare" questo thread li ho messi in quest'altro in cui si parlava esplicitamente del Lys.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1683549

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Complimenti a tutti i Granfondisti, come al solito tenete in alto l'onore di questa parte di forum.

P.S. ora il mio MEGAGIRO è diventato meno impossibile per i miei polpacci, sto ancora mettendo km e dislivello in cascina, per me è l'appuntamento Top della stagione. :-x

P.P.S. quando è che si organizza un bel giretto insieme?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ah ma ti stai già allenando x la mezza maratona del 20 settembre allora....!!!!!Bravo bravo....:-x:-x
Sei andato correndo a Giaveno.....no????:-x:-x

Sta buono che una media bassa come quella che ho fatto oggi io, non la fa nessuno!!!
Riusciamo a pedalicchiare martedì-mercoledì??

Eccomi.... se pedalate davvero con calma magari ci sono pure io.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
sbadato....complimenti a
james turbo massimo
ivan
silvia!!
boxer
ehila torta!mi ha fatto piacere averti vistoieri con riky! ma con lo squaraus sei andato in giro per i campi a risolvere la questione?? eheheh :mrgreen:
ieri la gara mi è andata bene! sono partito un po indietro rispetto il solito..e non mi sono buttato subito a scalare posizioni... fino alla salita di Curino e al bivio sono andato con il freno tirato (alla fine forse troppo) per paura di scoppiare su Bielmonte dove invece sono salito molto bene sempre con 39x21 39x23 e ne ho presi un bel po'! la salita di favaro di nuovo abbastanza bene e alla fine arrivo al traguardo 90' (se nn hanno cambiato classifica) con poche forze nel serbatoio! bella gara e molto dura!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ehila torta!mi ha fatto piacere averti vistoieri con riky! ma con lo squaraus sei andato in giro per i campi a risolvere la questione?? eheheh :mrgreen:
ieri la gara mi è andata bene! sono partito un po indietro rispetto il solito..e non mi sono buttato subito a scalare posizioni... fino alla salita di Curino e al bivio sono andato con il freno tirato (alla fine forse troppo) per paura di scoppiare su Bielmonte dove invece sono salito molto bene sempre con 39x21 39x23 e ne ho presi un bel po'! la salita di favaro di nuovo abbastanza bene e alla fine arrivo al traguardo 90' (se nn hanno cambiato classifica) con poche forze nel serbatoio! bella gara e molto dura!

confermo la durezza....e tu hai fatto il medio, anche se a velocità supersonica!!
rinnovo il piacere di avervi visto quasi tutti ed i complimenti per ognuna delle vostre prestazioni. Ma in particolare un ringraziamento a torta (e mi ripeto ma fa nulla) per il solito fondamentale aiuto tecnico/morale, ed i compliemnti per l'orgoglio e la caparbietà di giulio/spin, che mi ha fatto provare in anticipo la salita di noveis, e nonostante i problemi e la poca preparazione di quest'anno ha portato in fondo il giro lungo, che non era affatto roba da ciclisti della domenica, grande!o-o

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
La Prealpi Biellesi me la ricoderò per un po' (che C..O che ci siamo fatti :wacko:) ma mi è piaciuta molto; uno dei momenti migliori è stato "sentire" riky quando mi ha raggiunto alla base dell'Alpe di Noveis :mrgreen: :-x
Adesso direi che possiamo concentrarci su qualche bel giro lungo, da fare con calma et tranquillitate (e senza dead line :mrgreen:). Io penso sempre alla Susa-Susa; che ne dite ? Altre proposte ?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
La Prealpi Biellesi me la ricoderò per un po' (che C..O che ci siamo fatti :wacko:) ma mi è piaciuta molto; uno dei momenti migliori è stato "sentire" riky quando mi ha raggiunto alla base dell'Alpe di Noveis :mrgreen: :-x
Adesso direi che possiamo concentrarci su qualche bel giro lungo, da fare con calma et tranquillitate (e senza dead line :mrgreen:). Io penso sempre alla Susa-Susa; che ne dite ? Altre proposte ?

hey tu ce l'hai con me? eh?:angrymod::-x

a parte tutto, in effetti mi son annunciato con un attacco modello sanatorio-ultimo stadio, ma va bene...

oggi non ho testa, domani apro il post apposito del s-s....:mrgreen:

alpe89

Pignone
3 Luglio 2008
114
6
val chisone
Visita sito
mamma mia c'era tanta gente del forum e come al solito nn ho conosciuto/riconosciuto nessuno..la mia gara è da dividere in due...una parte la prima dove partito con un po' di mal di testa mi vede arrivare all'attacco della salita indietro e con i brividi (primi sintomi del virus che si era presa mia madre giorni scorsi)...provo a risalire lo stesso il gruppo ma noto che appena comincia la discesa perdo moltissime posizioni cosa per me poco usuale (in discesa sia chiaro..:)..)..la prima idea è di ritirarmi però penso alla classifica di coppapiemonte e decido di arrivare almneo al traguardo...a quel punto mi metto ad andare ad andatura turistica, mi passano i gruppi mi accodo per qualche km e poi mi lascio sfilare..sulla salita di curino incontro un amico che ha bucato decido di tirare un po' per lui che doveva fare un bel risutlato per la classifica...in discesa gli sto dietro ma mi stacco sui pochi km di pianura prima dell'attacco di bielmonte...telefono al babbo per dirgli che nn mi vedrà arrivare presto ma di stare tranquillo che nn mi son piantato in qualche curva...e comincio bielmonte..qua scatta il mio spirito agonistico alla vista di alcuni con kg di pancetta appresso che mi passano...provo a concentrarmi anche se a volte i brividi tornano...ma vedo che recupero posizioni di li in avanti è una rimonta continua per giungere poi sulla salita di favaro dove decido di uscire dal gruppetto in cui ero rientrato per evitare casini in una possibile volata..taglio il traguardo e mi fiondo in macchina poi a casa e sotto le coperte..:(..oggi ancora mal di testa ma niente febbre...dispiace perchè potevo farla nettamente meglio...:(..

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
con il mio spirito agonistico che mi rimane la butto li come sempre: sabato qualcuno viene al Pasta? domenica qualcuno viene alla cronoscalata di Pont? se me la sento vado ad entrambe cosi faccio la mia prima cronoscalata in carriera! (a fine crono c'è festa con polenta, birra e salsiccia....:-))

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Mi è semblato di sentile GILO LUNGO... :mrgreen:

Susa-Susa con il Galibier e il Monginevro? Poco più di 200 km e 4000 metri di dislivello.

P.S. Mauro in alternativa avrei un giro un pelino più lungo (300km circa) forse il dislivello da superare è "tanto" male che vada si fa in 2 giorni (10200 metri di dislivello) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.