Prato-Abetone 12 luglio 2009

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Arrivato in ritardo, e complice una lentissima organizzazione distrivbuzione pacchi gara, ho davvero rischiato di non partire. In griglia alle 7.54 con la fretta tra finire di cambiarmi ecc. ho scordato anche il chip ma chi se ne frega.....Al bivio un pò dispiaciuto, ma ero abbastanza stanco per la notte del giorno prima passata tutta in piedi per un ricovero di un parente, ho optato per il medio che mi ha visto sull'abetone alle 10.05 quindi untempo sulle 3h.e 04 penso. Ringrazio e saluto un ragazzo di Pistoia, con cui ho fatto il viaggio di ritorno che mi accompagnato per un pezzo fuori Pistoia e mi ha dato le giuste indicazioni per arrivare al parcheggio.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Organizzazione veramente pessima. Il ritiro dei pacchi gara degno della preistoria, ristori ridicoli e l'unico con le bottigliette d'acqua messo in un tratto dove si passava a 50.. rispetto agli anni scorsi ho notato almeno un miglioramento del pasta-party finale.

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Organizzazione veramente pessima. Il ritiro dei pacchi gara degno della preistoria, ristori ridicoli e l'unico con le bottigliette d'acqua messo in un tratto dove si passava a 50.. rispetto agli anni scorsi ho notato almeno un miglioramento del pasta-party finale.

si ho notato anchio che il ritiro dei pacchi gara era "spartano". Ristori solo coi bicchierini di plastica mah:bua: e le bottigliette in pianura dove si stava col gruppo lanciato in velocita':doh: . erano + quelle cadute che quelle prese :asd2::asd2: . da migliorare.
non ho avuto nemmeno il problema di far sparire;nonzo% le bottigliette vuote, non sono riuscito a prenderle :))):

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Fra tutte le manifestazioni fatte, quella di ieri la ricorderò come la peggiore per l'organizzazione della DISTRIBUZIONE PACCHI GARA.Ma è sempre stata così o quest'anno è peggiorata?

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4

Dove le hai viste le bottiglie d'acqua???
Bicchieri e per di più acqua frizzante (Gavinana)o-o
Come ti è andata ?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
non ho avuto nemmeno il problema di far sparire;nonzo% le bottigliette vuote, non sono riuscito a prenderle :))):

bastava essere nel gruppo giusto.. :mrgreen:
essendo finito indietro io son riuscito ad avvantaggiarmi con un poderoso allungo ai 34km/h e a prendere in solitaria una bottiglietta al volo :-x
al ristoro a metà S. Pellegrino ho dato la borraccia a un addetto per farmela riempire e intanto ho fatto un giro nel parcheggio.. :asd:
Si sono stupiti perchè mi han detto che ero il primo che non li insultava ;nonzo%

ciao Ricky, ieri giù dall'Abetone ho provato a chiamarti, ma il mio telefono non prendeva, abbiamo aspettato qualche minuto poi ho pensato che eri già andato.

alla prossima o-o

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
uscite le classifiche...complimenti a osimo che si è giocato in volata la vittoria!!o-o

Per il resto ho trovato bellissimi gli ultimi 50 km....bisogna però fare delle modifiche al percorso perchè dopo le piastre non ci possono essere 90 km di piana fino al san pellegrino....o ci si mette qualche salita nel mezzo(tanto, dura per dura la gf tanto vale farla estrema:mrgreen::cassius:) oppura si cambia radicalmente percorso lasciando inalterata la parte finale..

per il resto ristori da migliorare:assurdo dare i bicchieri(e fortuna che ieri non ha fatto nemmeno caldo)...fare l'abetone con un solo bicchiere d'acqua a mezzo non è proprio il massimo...

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
ciao Ricky, ieri giù dall'Abetone ho provato a chiamarti, ma il mio telefono non prendeva, abbiamo aspettato qualche minuto poi ho pensato che eri già andato.

alla prossima o-o
Ciao, scusa ma sono sceso prima perche' a rimanere in cima non ce la facevo, avevo un freddo boia. ho incominciato la risalita per scaldarmi un po', ti stavo chiamando ma la batteria del cell morta :bua::doh:. ho incrociato un gruppetto e cosi' sono arrivato a Prato.
Tanto ci si rivede presto
Alla prossima o-o

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
certo ke dire ke il livello era alto è veramente usare un eufemismo... mancavano solo i garmin ed eravamo al gran completo del panorama granfondistico italiano...

eh si, livello alto...e visti i tempi considerando l'abetone finale e il san pellegrino se tutto era ok nei 30 ci si poteva entrare...anche morozzi della felt non era un altro pianeta ma si doveva stare davvero bene....

adesso ci vuole riposo!!o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Dove le hai viste le bottiglie d'acqua???
Bicchieri e per di più acqua frizzante (Gavinana)o-o
Come ti è andata ?

Ciao pelo! Bè io sono soddisfatto, l'ho preparata in due mesi e era dalla prato abetone dell'anno scorso che non facevo GF... ho pagato tantissimo il tratto La lima-castelnuovo dove mi sono incatramato le gambe. Peccato perchè sulle piastre non sentivo la catena. Poi sul san pellegrino mi sono spento (fermato pure due volte alle fontanelle d'acqua) e in discesa una gamba completamente in prede ai crampi.. quindi sull'abetone non ho potuto fare molto. Salvivo bene ma gli ultimi 3 km nel buio completo, dove mi hanno superato in 4.. cmq un buon 46°, sono veramente contento...
Te immagino alla grande... come è andata?

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Ciao pelo! Bè io sono soddisfatto, l'ho preparata in due mesi e era dalla prato abetone dell'anno scorso che non facevo GF... ho pagato tantissimo il tratto La lima-castelnuovo dove mi sono incatramato le gambe. Peccato perchè sulle piastre non sentivo la catena. Poi sul san pellegrino mi sono spento (fermato pure due volte alle fontanelle d'acqua) e in discesa una gamba completamente in prede ai crampi.. quindi sull'abetone non ho potuto fare molto. Salvivo bene ma gli ultimi 3 km nel buio completo, dove mi hanno superato in 4.. cmq un buon 46°, sono veramente contento...
Te immagino alla grande... come è andata?

curiosità...sei quello a cui sul san pellegrino ho chiesto se eri dilletante e mi hai risposto che eri stato nel passato e che quello di buono che avevi acquisato lo avevi già perso?o-oti eri da poco fermato a una fontana, poi mi hai superato quando ti ho chiesto questa cosa e ti ho ripassato non ricordo quando...forse in discesao-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Si sono io!! Di sicuro mi avrai superato in discesa perchè mi sono fermato al passod elle radici e poi nel tratto a metà discesa dove spianava, nel rilanciare, i crampi mi hanno ucciso, e andavo con calmissima...

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Ho rischiato davvero grosso ieri! :mrgreen:

Purtroppo complice una distribuzione dei pacchi gara gestita da incompetenti (preparano i pacchi gara sul momento, il PC si blocca, molti ciclisti non risultano iscritti) io, plata ed un amico siamo entrati in griglia 5' prima della partenza. E se lui era nella griglia d'onore, io dietro avevo solo un tipo in MTB con pantaloncini da passeggio e scarpe da ginnastica. Iniziamo bene!

Partenza davvero incredibile, dopo 200 metri una rotonda blocca il plotone. Aspettiamo un minutino buono, prima di passare (perlomeno quest'anno ho notato che i lavori sono già a buon punto, 2 anni fa la stessa via era un cantiere pericolosissimo).

Inizio le Piastre avendo rimontato qualche posizione, ma decido di andare piano perchè il 39x25 non è un rapporto adatto alla corsa che sto affrontando. Perfortuna molta gente va ancora più piano di me, e riesco a trovare alcuni ragazzi di una squadra amica, che seguirò fino all'inizio del San Pellegrino in Alpe.

Alcune considerazioni: i ristori con i bicchierini sono un classico della Prato-Abetone, non preoccupatevi. Sarà sempre così :wacko:
Un saluto a tutta la Polisportiva Paperino, i cui membri invece di partecipare hanno preferito aspettare noialtri sul Gavinana: pusillanimi! :mrgreen:
Il tratto La Lima-Pieve Fosciana va cambiato. O almeno accorciato, bastava girare a Chifenti e fare l'altro lato del Serchio, si risparmiavano perlomeno 7-8 km di falsopiano in salita.
Il ristoro a Gallicano in pianura è stato folle: eravamo un gruppo di circa 50-60 ciclisti, 20 sono andati a diritto e gli altri a fare le volate, dopo essersi fermati (le bottiglie d'acqua c'erano, ma voi che andate forte non ve ne siete accorti ;)). Uno di questi ero io, che mi sono stirato ben bene le gambine prima della salita.

E veniamo al clou: ho deciso di fare il lungo, dopo una settimana di incertezze, per godermi il mostro. E dopo aver subito lasciato andare il gruppone di cui facevo parte, ho trovato un giovanotto che mi ha fatto: "Vai piano così fino in cima, che tanto poi li riprendi tutti".
Non ci credevo, ma aveva ragione. Da Boccaia in poi ho visto cose che voi non potete nemmeno immaginare: ciclisti per terra, ciclisti che si son fatti tutto il pezzo duro a piedi, ciclisti seduti sul guardrail del penultimo tornante con delle crisi addosso da paura.

Io no :mrgreen: Mi son gestito benissimo e nel tratto duro ho strinto i denti e recuperato diverso tempo. Al ristoro breve sosta per un pò di coca cola e poi via verso la discesa.

E qui sono curioso di sapere se, come gli anni scorsi, verranno inseriti anche i cronometraggi intermedi. La discesa del San Pellegrino fatta a cannone (quanto mi piace!) e la risalita verso l'Abetone ho superato un sacco di gente, salivo veramente bene.

Un saluto a tutti: Pelo che ho trovato al bar, scalatore dentro che ho superato a Fiumbalbo (quanto eri stanco? :wacko:), mormar-cacaito-phantom e altri che non ho riconosciuto a mangiare.

E ora BASTA! o-o

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Si sono io!! Di sicuro mi avrai superato in discesa perchè mi sono fermato al passod elle radici e poi nel tratto a metà discesa dove spianava, nel rilanciare, i crampi mi hanno ucciso, e andavo con calmissima...

piacere di averti "conosciuto"!!o-oo-o

in salita sul san pellegrino non andavi affato male!!!anche se il pmio punto di vista vuol dire poco dato che ero veramente piantato!!meno male che dopo mi sono ripreso!!o-o

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Inizio le Piastre avendo rimontato qualche posizione, ma decido di andare piano perchè il 39x25 non è un rapporto adatto alla corsa che sto affrontando.

Un saluto a tutti: Pelo che ho trovato al bar, scalatore dentro che ho superato a Fiumbalbo (quanto eri stanco? :wacko:), mormar-cacaito-phantom e altri che non ho riconosciuto a mangiare.

E ora BASTA! o-o

a uno che l'ha fatto col 39x25:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: bisogna dirgli solo BRAVO(ma anche un po' matto:-x)....

io col 34x27 ho visto che avevo un rapporto giusto...il problema è che l'ho messo anche a mezzo san pellegrino durante la mistica(e per fortuna passeggera) crisi:-x:mrgreen:

PS:però dopo l'impresa che hai fatto dovevi tornare con noi a Prato!!:-xo-o