Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.714
7.178
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao ragazzi,non sapevo se parlarvene o nò.Poi visto che siete sia ciclisti che persone che hanno una famiglia ho deciso di farlo.Forse potete darmi il vostro sincero parere.Ieri durante la sua abituale passeggiata del pomeriggio in bici(da passeggio) mio zio di 67 anni e stato investito da un furgone.Probabilmente la colpa e di mio zio,perche pare si sia mosso all'improvviso,probabilmente per evitare un gatto o chissà cosa,fattostà che il furgone lo ha preso con lo specchietto dopo un inchiodata di un buon 6/7 metri(ci sono i segni delle gomme sull'asfalto),lui e caduto e ha picchiato violentemente il capo per terra.Ovviamente e morto.Ora il consiglio riguarda il viaggio che volevo fare,Il Almese Cesenatico.Non sò cosa fare,nessuno dei miei familiari mi ha ancora detto niente,ma chiaramente io al posto loro non sarei tranquillo,sapendo che devo viaggiare anche di notte.Non sò se rinunciare e rimandarlo al prox anno o andarci lo stesso.Sono sicuro che loro visto che sanno quanto ci tenevo a fare quel viaggio,non mi chiederanno di rinunciare,però forse dovrei farlo io per amore verso di loro,non sò,sono un pò confuso.Voi cosa fareste?

Ciao Flavio....

Intanto mi dispiace per tuo zio, una preghiera per lui....

Io per amore della famiglia rinuncerei.... Avrai sempre un'altra occasione...

Ma poi tu pedaleresti tranquillo sapendo i tuoi in apprensione per te?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao ragazzi,non sapevo se parlarvene o nò.Poi visto che siete sia ciclisti che persone che hanno una famiglia ho deciso di farlo.Forse potete darmi il vostro sincero parere.Ieri durante la sua abituale passeggiata del pomeriggio in bici(da passeggio) mio zio di 67 anni e stato investito da un furgone.Probabilmente la colpa e di mio zio,perche pare si sia mosso all'improvviso,probabilmente per evitare un gatto o chissà cosa,fattostà che il furgone lo ha preso con lo specchietto dopo un inchiodata di un buon 6/7 metri(ci sono i segni delle gomme sull'asfalto),lui e caduto e ha picchiato violentemente il capo per terra.Ovviamente e morto.Ora il consiglio riguarda il viaggio che volevo fare,Il Almese Cesenatico.Non sò cosa fare,nessuno dei miei familiari mi ha ancora detto niente,ma chiaramente io al posto loro non sarei tranquillo,sapendo che devo viaggiare anche di notte.Non sò se rinunciare e rimandarlo al prox anno o andarci lo stesso.Sono sicuro che loro visto che sanno quanto ci tenevo a fare quel viaggio,non mi chiederanno di rinunciare,però forse dovrei farlo io per amore verso di loro,non sò,sono un pò confuso.Voi cosa fareste?

Innazitutto mi dispiace tanto per quello che è successo.
Per il resto dipende da qual'è la tua filosofia di vita e quella di chi sta intorno a te, mi spiego: io dal lato mio ho sempre fatto passare ai miei familiari e alla mia ragazza il messaggio che la vita va vissuta in pieno, non ha senso vivere sotto una campana di vetro perchè l'imprevedibile è appunto imprevedibile, non ha senso rinunciare a qualcosa solo per il timore di ciò che potrebbe accadere.
La cronaca di tutti i giorni (recente per altro) ci insegna che si può finire sotto le macerie della propria casa semplicemente dormendo nel proprio letto.
Se rinunciamo a uscire in auto perchè potremmo avere un incidente, ad andare in bici perchè qualcuno potrebbe investirci, a volare perchè l'aereo potrebbe cadere, a fare un viaggio perchè potrebbe essere pericoloso, ... per quale scopo viviamo ?
Secondo me la scelta è più che altro se farlo ora o non farlo mai... cosa cambierebbe a rimandarlo al prossimo anno ?

IMHO !

Massimo

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...mi dispiace per l'accaduto.
io concordo in pieno il pensiero di Massimo, purtroppo la vita è un imprevisto continuo, bisogna vivere quello che ci viene posto davanti e sperare nella fortuna e nel destino.

Davide.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

ciao

innanzitutto mi spiace per l'accaduto.

secondariamente non so quale rapporto ci fosse tra te e tuo zio, ma io nei tuoi panni non mi sentirei sereno andando a "divertirmi".

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

ciao fla, ma per caso l'incidente è avvenuto a milanere?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Il fatto di intraprendere oppure no il viaggio dipende da te e dai tuoi familiari, dipende se te la senti oppure no. Io magari mi consulterei con loro e insieme a loro vedrei il dafarsi.

Per ultimo ma non per ultimo... un abbraccio forte... mi spiace molto.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Dai Enzo, non fare tante storie, che tu l'AGNELLO te lo mangi in un SOLO BOCCONE!! :-x
Scherzo, la salita è dura ma me la ricoro bella regolare, senza strappi .... L'ultimo km poi molla, così si riesce anche ad arrivare in cima facendo bella figura, non al limite del ribaltamento!!! BUON DIVERTIMENTO!!

Vorrei ben vedere... è tutta sopra il 10% se ci fossero degli strappi sarebbero al 15% :-x

A onor del vero un paio di drittoni al 14 ci sono... :wacko: :mrgreen:

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Fla mi dispiace tantissimo per tuo zio, ti faccio le mie condoglianze.

In generale concordo con Massimo sull'atteggiamento da tenere nei confronti di quello che la vita ci riserva, anche se in momenti come questo è difficile prendere una decisione.
Comunque chi ti vuole bene sarà sempre in ansia per te, è naturale; sta a te valutare se rinunciare o no a questo viaggio a cui tieni.
Io forse partirei lo stesso, sicuramente sarei preoccupato più del solito durante i preparativi e all'inizio del viaggio, ma proverei comunque.

Un abbraccio

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
@enzonocera: a che ora partireste ?

C'è una remotissima possibilità che possa unirmi a voi.
Il meteo, anche se è ancora un po'presto, sembra essere buono.

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
beati voi che non sapete quale itinerario fare, io sono sempre bloccato con sta contusione alla coscia che non ne vuole sapere di sgonfiare, non posso mettere pomate per gli edemi perchè sono ancore pieno di croste,quindi vado avanti a ghiaccio per il gonfiore e a cicatrene per le croste, speriamo di risolvere in fretta perchè stò impazzendo a stare in casa a non fare niente comunque divertitevi e pedalate anche un pò per me
ciao a tutti

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.714
7.178
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
beati voi che non sapete quale itinerario fare, io sono sempre bloccato con sta contusione alla coscia che non ne vuole sapere di sgonfiare, non posso mettere pomate per gli edemi perchè sono ancore pieno di croste,quindi vado avanti a ghiaccio per il gonfiore e a cicatrene per le croste, speriamo di risolvere in fretta perchè stò impazzendo a stare in casa a non fare niente comunque divertitevi e pedalate anche un pò per me
ciao a tutti

Forza Fausto che hai la tempra dura....

Vedrai che torni come nuovo prima di quel che credi.....

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
Forza Fausto che hai la tempra dura....

Vedrai che torni come nuovo prima di quel che credi.....

ciao Paolo, in effetti è quello che auspico ma mi sembre che la cosa vada già troppo per le lunghe (per i miei gusti) anche perchè è la prima volta che prendo una tranvata del genere e forse non ho idea di quanto tempo sia necessario a guarire....;nonzo%comunque grazie per la tua esortazione....
speruma bin!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

domani sono <GIA'> 8 giorni di inattività pedalatoria e ti giuro che non resisto più:wacko:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Fla,
Ti faccio anch'io le mie più sentite condoglianze x quello che è successo a tuo zio.
Tutti noi sappiamo e ne siamo coscenti, che quando inforchiamo le nostre biciclette x fare un qualsiasi giro, in un qualsiasi momento, il pericolo è veramente lì...e in un attimo può capitare l'imprevedibile. Ma proprio xkè ne siamo coscenti, io dico che non devi assolutamente rinunciare a quello che per te era (e probabilmente è ancora...) "l'impresa dell'anno", il viaggio Almese-Cesenatico in Reclinata.
Parlane coi tuoi, mostrati sicuro e soprattutto rassicurali. Parti e pedala tranquillo, per te, per la tua famiglia, per noi e soprattutto per tuo zio.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ciao a tutti
Sei un diavolo..
ma mi fai capire dev'è e com'è che ti sei arrumbulato con la mtb x farti male così???;nonzo%
Su asfalto o su sterrato?? No xkè...se me lo dici....non ci passo!!!!:-x
Buonissima e prontissima guarigione.....Vecchio Leone!!!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
@enzonocera: a che ora partireste ?

C'è una remotissima possibilità che possa unirmi a voi.
Il meteo, anche se è ancora un po'presto, sembra essere buono.
Ciao Mauro!!Tut bin??
x domenica in verità io non avrei ancora stilato un piano di battaglia vero e proprio, però come ho scritto in MP a RobyCop, io avrei intenzione di andare in macchina dalle parti di Piasco e da lì iniziare la scalata verso l'Agnellino...
Indicativamente...vorrei essere a Piasco verso le 7.30, quindi partire di casa verso le 6.45...più o meno.

@Cillo: ohicchettuvoifare????? Mica mi lasci da solo con sti 2 lumaconi?? Poi mi tocca aspettarli da solo....:-x

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Chiedo scusa per la parentesi poco felice e prometto che è l'ultima.Questa mattina sono andato a trovare i miei genitori(mio zio era fratello di mio papà).E parlando di altro mia mamma mi ha chiesto se avevo gia deciso la strada da fare per Cesenatico in bici.Ne parlavamo spesso,non e stata una battuta buttata li apposta.Non mi ha assolutamente detto niente che potesse alludere a un"sono preoccupata"però me lo ha detto guardandomi negli occhi e ho capito cosa è la cosa giusta da fare.Rinuncerò.Ho 45 anni e con il tempo passera questo momento di forte e comprensibile preoccupazione.La bici può aspettare l'amore per mia mamma no!!Chiedo ancora scusa a tutti per avervi reso partecipi di questo e ringrazio tutti per l'affetto.Ciao

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
Sei un diavolo..
ma mi fai capire dev'è e com'è che ti sei arrumbulato con la mtb x farti male così???;nonzo%
Su asfalto o su sterrato?? No xkè...se me lo dici....non ci passo!!!!:-x
Buonissima e prontissima guarigione.....Vecchio Leone!!!!

ciao bellooooo, purtruppo mi sono <arrumbulato> :wacko: su sterrato, al Moncuni
ero quasi in cima e mi sono fatto tirare (come il :mrgreen: c******ne di turno) dal socio di pedalata, a fare il solito giochino (da deficente) 10 mt. in picchiata e poi risalita in un canalone credo scavato dall'acqua pieno di pietre che aspettavano solo me.....
in sostanza avevo la forcella bloccata perchè ero in salita, ho fatto sta discesa a tutta, probabilmente un pietrone mi ha girato la ruota davanti ed io sono partito per la tangente....risultato: botta tremenda alla coscia sx, spalla sx escoriazioni varie su gambe e braccio sx e, ciliegina sulla torta,
botta incredibile di testa e, per fortuna che l'avevo, .... ho rotto il casco altrimenti non so in che stato sarebbe la mia cucurbita....;nonzo%
adesso il resto va abbastanza bene ma la botta alla coscia mi fa dannare nonostante ghiaccio a iosa non vuole saperne di sgonfiare... e mi preoccupa anche il fatto che ho una zona insensibile....
alle 11 vado dalla dottoressa e vedo se mi prescrive un'ecografia perchè non sono tranquillo, voglio asicurarmi che non ci sia una lesione al muscolo....
ciao e divertiti a pedalare anche un pò per me....o-o
P.S. scusa X la lunga descrizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.