Gare amatoriali Lombardia 2009

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
19/7 a Casorate Primo (PV): 7° Tr. Papà Calvi a.m., 5° Tr. Masetti a.m., 3° Tr. Carboni a.m., prova Tr. Lombardia di 2ª serie, Camp. Prov. 2ª serie. Ritr: ore 7 Dilemma Caffè. Part: 8.15 G1-Sg1-Donne1; 8.20 G2-Sg2-Donne2; 10.10 C1-J1-S1-V1; 10.15 C2-J2-S2-V2. Premi: cesti + borse. Org: Asd Casoratese
--------------------
ma perchè c'è scritto sg1,g1, sg2,g2 ma io con chi parto con gli 1 o i 2?
è campionato provin. 2 serie quindi mi sa che i debuttanti non possono partecipare...cmq chiama gli organizzatori x esserne sicuro o-o

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Bagnaria-Passo Scaparina 11/07/2009:
1.Pasquali (J)
2.Fatone (S) a 2"
3.Rossetti (S) a 1' (circa)
Trasferimento da Bagnaria al bivio Brallo-Penice a velocità ridotta rispetto agli anni scorsi, partenza con con un esponente della Moia Bike che tentava l'assolo nel primo tratto di falsopiano, Fatone tira il gruppo e lo riassorbe nel giro di pochi km, dopo il bivio per Menconico (-9km) la pendenza aumenta (pur restando sotto il 10% con lunghi tratti pedalabili) e il gruppo perde progressivamente pezzi, sicchè al bivio di Menconico per la Scaparina (-4km) restano in 3 ad affrontare la parte più dura della salita, Fatone forza l'andatura e stacca prima Pasquali e poi Rossetti, all'ultimo km, più dolce dei precedenti e in mezzo alla nebbia, sembra fatta, tanto che lo speaker sull'apricorsa annuncia l'arrivo del battistrada, ma dietro rinviene di prepotenza Pasquali, che raggiunge Fatone ai 500m e lo distanzia quel tanto che basta per tagliare il traguardo con alcuni metri di vantaggio. Segue Rossetti a circa 1' e gli altri con distacchi maggiori (non ho le classifiche visto che dovetti scappare via causa impegni lavorativi). Fondo stradale in alcuni punti rifatto e leggermente migliorato rispetto ai miei ricordi del 2007.
Grossa delusione per il sottoscritto, fotocopia della gara del 21/06 a Postalesio, vantaggio che sembrava ormai acquisito, nessun particolare cedimento, ma determinata reazione di chi sembrava ormai staccato. Temo che con questo andazzo tornerò ad avere gli incubi notturni (e diurni quando mi appisolo) di una muta di cani che esce dal bosco e mi raggiunge mordendomi di dietro...

La classifica completa

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Qualcuno di voi conosce questo percorso ?

19-07 A Grone (Bg)​
– Campionato Provinciale della Montagna; 20° Memorial
Papà Barcella – Trofeo Comune di Grone; Prova Scalatore Orobico; Cat. 15/32-
33/39-Vet.,-Gent.-Superg. A/B-Donne A/B, più Fci solo Prov.). Ritrovo: Ore
8.00 Presso Oratorio di Grone; Partenza: Ore 9.00 tratto turistico (giro del Lago
di Endine di 18 Km.), indi via alla parte agonistica da Grone a Colli San Fermo
Km. 12. Premi 10 per Cat. Org. La ASD. Giuliano Barcella inf. 035566719

Decisamente impegnativi i due/tre chilometri dopo l'abitato di Grone. Tornanti in contropendenza e rampe toste (c'è un cartello che segna 17%). Anche l'ultimo chilometro non scherza.

Gara comunque spostata al 26/07:

26-07 A Grone (Bg) – Campionato Provinciale della Montagna; 20° Memorial Papà Barcella – Trofeo Comune di Grone; Prova Scalatore Orobico e Stella Alpina; Cat. 15/32- 33/39-Vet.,-Gent.-Superg.A/B-Donne A/B; (Udace Tutti + Fci solo Prov.). Ritrovo: Ore 8.00 Presso Oratorio di Grone; Partenza: Ore 9.30 piccolo tratto turistico fino S.S. 42 indi il Via alla parte agonistica per Grone Centro e con arrivo ai Colli San Fermo Km. 12.; Favolosi premi 10 per Cat. – Con ristoro - Org. La ASD. Giuliano Barcella inf. 035566719

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
18/7 a Molini di Dossena (BG): 1ª Cronoscalata Molini/Dossena km 4,5, Tr. Pro Loco di Dossena, prova Scalatore Orobico. Cat: 15/32, 33/39, V-G-Sg a/b-Donne (Udace Lombardia + Fci solo Prov.). Ritr: ore 14. Part: ore 15. Org: Cicli Gamba 035-566719.

qualcuno sa qualche info su questa gara?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.833
16.732
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pensavo di vederti a Salice....tanti ritiri eccellenti,vuoi per il caldo,vuoi perche una volta andata via la fuga i cosiddetti"campioni" visto che non possono vincere si ritirano...
Non posso correre durante la settimana, devo stare in fabbrica..... in più ieri ero solo..... va beh che c' è poco da fare ma non mi va di chiudere prima e nemmeno di chiudere per sempre :mrgreen:
torno alle corse il 1° agosto a Casalino (se c' è).... chi ha il giornalino me lo può confermare ?
alla prossima o-o

somaro

Apprendista Velocista
Gara inediata, dovrebbero essere gli ultimi 4.5 km di questa salita:
http://www.salite.ch/dossena.asp?Ma...8pobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
La partenza è presso l'impresa edile situata al tornante in frazione Molini di Dossena, l'arrivo, se il dato dei 4,5km è giusto, dovrebbe essere davanti al municipio di Dossena, poco dopo il bivio per San Giovanni Bianco. Salita abbastanza regolare, pendenze non superiori al 10%, nel tratto in questione non ci sono falsipiani, solo qualche tratto al 3-4%, uno poco prima del centro abitato; quasi tutta al sole, ma sabato non dovrebbe fare caldo e comunque si parte già da 600m. Salvo non si faccia l'arrivo su qualche strada secondaria. Fatta ieri, il tratto in questione in 12'30".
Per la cronaca, l'altimetria del tratto precedente a quello della gara è fuorviante, visto che per i primi 2km fino al bivio per Santa Croce si sale al 6-8%, poi ci sono 1,5 km di falsopiano e anche discesa e 1,5km di salita al 7-10%. Abbastanza problematico il riscaldamento, io avrei intenzione di andarci in bicicletta, fare piano la prima parte di salita e arrivare all'ultimo momento, sperando di non essere bacchettato da Fanton; sono perplesso riguardo alla limitazione della partecipazione agli UdACE Lombardia e FCI Bergamo, visto che l'indomani a San Giovanni Bianco ci sarà il Campionato italiano della salita FCI e molti extraprovinciali e regionali saranno già in zona.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
sono perplesso riguardo alla limitazione della partecipazione agli UdACE Lombardia e FCI Bergamo, visto che l'indomani a San Giovanni Bianco ci sarà il Campionato italiano della salita FCI e molti extraprovinciali e regionali saranno già in zona.

a CI di S.Giovanni Bianco possono partecipare anche gli Udace ?
si conosce il percorso di quella gara ?

somaro

Apprendista Velocista
a CI di S.Giovanni Bianco possono partecipare anche gli Udace ?
si conosce il percorso di quella gara ?
Sul sito [url]www.amatorilombardia.it[/URL] leggo l'avviso che la gara è riservata ai tesserati FCI (dev'essere una decisione dell'ultim'ora). Peccato, salita inedita e significativa. Comunque, per il volantino:
[url]http://www.amatorilombardia.it/Cronaca%20Gare/Gare%202009/Volantini/Campionato%20Italiano%20della%20Montagna%202009.pdf[/URL]
mi lascia perplesso il tratto iniziale SanGiovanniBianco-Olmo al Brembo da fare in agonistica con parecchie gallerie tra cui quella lunghissima che bypassa Piazza Brembana. Non era meglio un trasferimento in turistica passando sulla ex-statale?

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Sul sito [URL="http://www.amatorilombardia.it"][url]www.amatorilombardia.it[/URL][/URL] leggo l'avviso che la gara è riservata ai tesserati FCI (dev'essere una decisione dell'ultim'ora). Peccato, salita inedita e significativa. Comunque, per il volantino:
[URL="http://www.amatorilombardia.it/Cronaca%20Gare/Gare%202009/Volantini/Campionato%20Italiano%20della%20Montagna%202009.pdf"][url]http://www.amatorilombardia.it/Cronaca%20Gare/Gare%202009/Volantini/Campionato%20Italiano%20della%20Montagna%202009.pdf[/URL][/URL]
mi lascia perplesso il tratto iniziale SanGiovanniBianco-Olmo al Brembo da fare in agonistica con parecchie gallerie tra cui quella lunghissima che bypassa Piazza Brembana. Non era meglio un trasferimento in turistica passando sulla ex-statale?

20 euro l'iscrizione ??:azz
vabbè..se è solo FCI...allora niente..