ciao, c'ero anch'io ieri sera... solo che non ho che poche foto perchè il telefono era scarico
serata interessante, Cristiano De Rosa simpatico, molto tecnico e disponibilissimo, così come lo staff del Conti (gentili come al solito)
poi c'erano dei soggetti assurdi (in senso positivo).. chi mi ha colpito di più è stata una coppia di signori di una certa età... lui avrà avuto 70 anni e forse anche di più, lei 4/5 anni meno
si sono messi a fare domande tecnicissime... e ho sentito lui dire alla moglie "guarda questo è il king nuovo... adesso chiedo ma mi sa che ha lo sterzo differenziato e il BB30" e lei "mava'? chiedi un po'"
comunque oltre a quello che ha giustamente riportato malandrino-malandato aggiungo alcuni dettagli, riflessioni
1. il merak era un prototipo... non di serie... carbonio grezzo ma nel senso che più grezzo non si può

. Bello il materiale così nudo...
Carbonio unidirezionale alto modulo (quindi come il king 3).
Cristiano ha stilato anche una graduatoria dei telai de rosa e il Merak l'ha posizionato dopo la serie King 3 (custom/rs/king 3) e un gradino sopra all'idol.
Comunque dal vivo conferma l'impressione data dalle foto.. telai molto "manzo" che agli occhi dà l'idea di pesare decisamente più di quello che poi sarà il suo peso... circa 1100 grammi.
Interessante soluzione tecnica è anche il passaggio cavo freno posteriore che sembra interno ma in realtà è esterno... hanno creato una sorta di scanalatura nell'orizzontale che viene copertas da un carterino...
anche i cavi del cambio sembrano interni ma non lo sono. qui la soluzione è più semplice ma comunque d'effetto: al di sotto dell'obliquo sono state studiate due scanalature che vanno ad "inglobare" i cavi nascondendoli alla vista.
l'obliquo è veramente imponente, quadrato, monolitico! anche l'orizzontale non scherza quanto a generosità delle dimensioni... specie nel raccordo sottosella.
Il reggisella è integrato e ha un profilo "a goccia", il verticale nella parte bassa segue il profilo della ruota posteriore
aggiungo: non so se sarà prevista una versione grezza ma Cristiano De Rosa ha riferito che il Merak avrà una veste grafica molto particolare.
Ah... dimenticavo.. forcella dritta come per Idol e King 3 rs/custom (qui si può scegliere però se avere quella a banana)