Club De Rosa

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
da utente appassionato esprimo la percezione avuta dopo le prime presentazioni de rosa 2010, senza nessuna intenzione di polemiche: non si capisce ancora quali telai siano con geometria personalizzabile e quali fissa... anche lo scorso anno il king3 presentava una abbondante gamma di misure: cio vuol dire che la costruzione è MONOSCOCCA (come confermato sul forum da Cristiano De Rosa), mentre per i prof lo fanno su misura (vd Petacchi), che vuol dire tubi tagliati e incollati, cioè UN ALTRO TELAIO... che poi viene riproposto come king3 rs ... anche tra i forumendoli le idee non sono affatto chiare e penso che ci vorrebbe più rispetto per la passione della gente.
I telai nuovi sono belli (merak e idol molto belli), ma la fumosità della sostanza mi tiene ancora lontano da De Rosa

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
mentre per i prof lo fanno su misura (vd Petacchi), che vuol dire tubi tagliati e incollati, cioè UN ALTRO TELAIO... che poi viene riproposto come king3 rs ...

il king 3 è il king 3, il king 3 rs è il king 3 rs, cambia il tipo di carbonio tra i due non il fatto che il secondo è su misura ed il primo no...entrambi sono proposti sia come monoscocca che come su misura, ma restano 2 telai diversi come materiali...

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Porta pazienza ............ma fare un pò di foto fatte bene al king rs custom no?????????
Hai fotografato i trecicli e il top di gamma foto del solo telaio.:rosik:

hai perfettamente ragione... pensavo di averlo fotografato e invece no !!!
oltretutto c'era pure un king 3 RS montato col Dura-ace elettronico...

mi dispiace !!!

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
da utente appassionato esprimo la percezione avuta dopo le prime presentazioni de rosa 2010, senza nessuna intenzione di polemiche: non si capisce ancora quali telai siano con geometria personalizzabile e quali fissa... anche lo scorso anno il king3 presentava una abbondante gamma di misure: cio vuol dire che la costruzione è MONOSCOCCA (come confermato sul forum da Cristiano De Rosa), mentre per i prof lo fanno su misura (vd Petacchi), che vuol dire tubi tagliati e incollati, cioè UN ALTRO TELAIO... che poi viene riproposto come king3 rs ... anche tra i forumendoli le idee non sono affatto chiare e penso che ci vorrebbe più rispetto per la passione della gente.
I telai nuovi sono belli (merak e idol molto belli), ma la fumosità della sostanza mi tiene ancora lontano da De Rosa
Confermo che i telai che possiamo costruitre custom in carbonio sono : King 3 Rs custom e Neo Pro realizzabili su misura e geometrie ( cioè slope o regolare , chiaro ? ) confermo che il King 3 Rs è proposto in una doppia versione e cioè : Monoscocca 10 misure telaio leggerissimo o il versione custom su misura con la possibilità di movemnto BB 30 e serie sterzo over size .

Cordialità

Cristiano De Rosa

ps. non per polemica ma in De Rosa c'è del fumo è quello di Mio Papà che non ha smesso ancora di fumare purtroppo

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
Confermo che i telai che possiamo costruitre custom in carbonio sono : King 3 Rs custom e Neo Pro realizzabili su misura e geometrie ( cioè slope o regolare , chiaro ? ) confermo che il King 3 Rs è proposto in una doppia versione e cioè : Monoscocca 10 misure telaio leggerissimo o il versione custom su misura con la possibilità di movemnto BB 30 e serie sterzo over size .

Cordialità

Cristiano De Rosa

ps. non per polemica ma in De Rosa c'è del fumo è quello di Mio Papà che non ha smesso ancora di fumare purtroppo

Cristiano basta vedere cosa sta scritto sul forum e cosa sui siti dei negozi che presentano le novità 2010: la tua precisazione è quantomeno opportuna, grazie

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Cristiano basta vedere cosa sta scritto sul forum e cosa sui siti dei negozi che presentano le novità 2010: la tua precisazione è quantomeno opportuna, grazie
Ti ringrazio io per la tua attenzione , ne approfitto per dire che durante il giro d'Italia Di Luca e Garzelli hanno corso con un telaio in monoscocca King 3 Rs e Petacchi con un King 3 Rs custom , perecisando che per i corridori non è detto che vengano realizzati telai su misura ma avendo disponibile 10 misure a stampo riusciamo a sostenere tutte le loro esigenze .
Cordialità
Cristiano De Rosa

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ma che colorazioni sono disponibili per il King 3 SL? Sul sito ci sono solo le colorazioni dell anno scorso, ma quelli usati dalla LPR e Acqua Sapone sono disponibili, e ci saranno colorazioni nuove per l anno 2010?

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
Scrivo espressamente a Cristiano De Rosa,ma chi è che vi segue il sito internet??????????????????????????? un dinosauro!! Possibile che abbiate le biciclette più belle di tutti ed un sito internet che non aggiorna sulle novità con foto da vicino di tutti i modelli ed i particolari costuttivi.
E' dal giro d'italia che ogni giorno guardo il vostro sito per vedere se avete messo il king rs custom e come ogni volta mi trovo davanti sempre le stesse foto di un anno fà!!! E' inaccettabile i pina su questo frangente sono su un'altro pianeta,le novità 2010 erano nel sito lo stesso giorno della presentazione ufficiale.
Cavoli datti una mossa e manda a casa quelli che ti curano il sito.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate ma è possibile avere le misure precise del king 3?

sul sito De Rosa c'è questa tabella

53131-misure%20king3.jpg

ma manca una "legenda".. non è ben chiaro a cosa si riferiscono le varie voci....

certo ci potrei arrivare "a spanne" ma preferisco non avere dubbi.... visto che sto prendendo in considerazione l'ipotesi di prendere questo telaio

qualcuno mi sa dare una mano?

BR sta per l'orizzontale (virtuale)?

e AF e ACF?

grazie mille

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
se non ricordo male acf e' l'altezza a cui devi aggiungere l'altezza della selle e reggisella e br e' l'orrizontale effettivo cmq se trovi un catalogo cartaceo e' piu chiaro di quello sul sito

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

53131-misure%20king3.jpg

ma manca una "legenda".. non è ben chiaro a cosa si riferiscono le varie voci....

certo ci potrei arrivare "a spanne" ma preferisco non avere dubbi.... visto che sto prendendo in considerazione l'ipotesi di prendere questo telaio

e AF e ACF?

grazie mille

AF sopra scatola mov di centro fine tubo sella
ACF lo stesso pero' da centro scatola mov di centro

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

53131-misure%20king3.jpg

e AF e ACF?

grazie mille

Non sono i soli telaisti a dare delle tabelle con punti di riferimento che usano solo loro, ormai tutto il mondo misura centro-centro ed in mm, no i telaisti che sono aristi, ognuno usa un loro codice, il bello è che alla fine quelli che ci capiscono meno di solito sono i negozianti che ti devono vendere la bici.
Ma non è solo un vezzo italiano se uno vuole capire le misure trek o cervèlo.. I canadesi poi non sanno neppure misurare gli angoli, visto che glieli ha coretti Fulvio!!

Scrivere tre misure centro-cenrro no?;nonzo%

Sono andato un po' ot e non ce l'ho con De Rosa ma credo sia un problema che venga un po' sottovalutato.