Finche' copiavano da Campagnolo facevano dei gruppi anche gradevoli esteticamente,quando hanno smesso di copiare,il buio...Per carita',funzionano benissimo, ma esteticamente mi fanno letteralmente schifo tutti e 2...non li comprerei mai.
Mi sembra che la discussione sia Vota il Dura Ace piu' BELLO?Infatti io ho risposto che funzionano benissimo ,ma che non mi piace nessuno dei 2 esteticamente...Per cui sei tu che sei fuoristrada,Se il post fosse stato vota il miglior cambio a livello tecnologico ,allora potrei anche essere d'accordo con te,ma visto che si parla di BELLO, io lo intendo in senso estetico...Visto che una BELLA bici ,secondo me ,deve avere anche un BEL gruppo,attualmente il DURA ACE è il piu' BRUTTO esteticamente che c'è in commercio...e IO non lo comprerei mai.Ma è una mia idea e rispetto quelle di tutti..infatti il cambio indicizzato,i comandi cambio al manubrio,i freni a doppio fulcro,il movimento centrale integrato...praticamente le più grosse innovazioni degli ultimi venti anni..chi le avrebbe copiate..e da chi?

Mi sembra che la discussione sia Vota il Dura Ace piu' BELLO?Infatti io ho risposto che funzionano benissimo ,ma che non mi piace nessuno dei 2 esteticamente...Per cui sei tu che sei fuoristrada,Se il post fosse stato vota il miglior cambio a livello tecnologico ,allora potrei anche essere d'accordo con te,ma visto che si parla di BELLO, io lo intendo in senso estetico...Visto che una BELLA bici ,secondo me ,deve avere anche un BEL gruppo,attualmente il DURA ACE è il piu' BRUTTO esteticamente che c'è in commercio...e IO non lo comprerei mai.Ma è una mia idea e rispetto quelle di tutti![]()
Ho sia il DA 7800 sia il Campagnolo Record.
Un giudizio sul DA da chi non ha usato Campagnolo (soprattutto la nuova gamma) non può essere che parziale.
Sarà perchè l'ingegneria italiana ha sempre avuto più affidabilità di quella giapponese (notoriamente orientata al marketing del prodotto), sarà per la tradizione di Campagnolo la cui storia non ha confronti, sarà per il "sapore" dei prodotti Campagnolo intrinsecamente legati al mito del ciclismo, sarà per uno spirito nazionalista di esaltazione dei nostri marchi di eccellenza (quando meritano, come in questo caso), ... ma il confronto non regge. Sempre Campagnolo !!!

Ma che test è questo???