Garmin Edge 705

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono interessato al 705 ma ho un dubbio che spero voi possiate aiutarmi a risolvere. Nel calcolare il percorso, il 705 è in grado di scegliere solo le strade in cui non sia vietato l'accesso alle bici (come ad esempio alcune gallerie, superstrade, provinciali a doppia careggiata e doppia corsia per ogni senso di marcia ecc ecc)?

Buona giornata
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, sono interessato al 705 ma ho un dubbio che spero voi possiate aiutarmi a risolvere. Nel calcolare il percorso, il 705 è in grado di scegliere solo le strade in cui non sia vietato l'accesso alle bici (come ad esempio alcune gallerie, superstrade, provinciali a doppia careggiata e doppia corsia per ogni senso di marcia ecc ecc)?

Buona giornata

Ciao, sono anche io possessore da poco del 705 e penso di potere rispondere dicendo che si comporta come un navigatore da macchina. Nella fase di impostazione puoi scegliere tra la modalita' "macchina" o "bicicletta" e credo l'unica differenza sia che la modalita' bicicletta calcoli il percorso piu' breve. Visto che sei anche tu di Torino posso dirti che a Nichelino c'e' un sottopassaggio vietato alle bici con tanto di cartello (hanno fatto la pista ciclabile ma devi scendere per usufruirne) ma il navigatore NON ti segnala di evitarlo.

M
 

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
Ciao, sono anche io possessore da poco del 705 e penso di potere rispondere dicendo che si comporta come un navigatore da macchina. Nella fase di impostazione puoi scegliere tra la modalita' "macchina" o "bicicletta" e credo l'unica differenza sia che la modalita' bicicletta calcoli il percorso piu' breve. Visto che sei anche tu di Torino posso dirti che a Nichelino c'e' un sottopassaggio vietato alle bici con tanto di cartello (hanno fatto la pista ciclabile ma devi scendere per usufruirne) ma il navigatore NON ti segnala di evitarlo.

M

Ciao Max,
la decisione di prendere un navigatore, che fino a poco tempo fa era solo un'idea, l'ho presa quando 2 settimane fa stavo arrivando a Biella (da Ascona) e, sbagliando ad un incrocio, mi sono trovato a questa rotonda
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=45.599206,8.181424&daddr=&hl=it&geocode=&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=15&sll=45.596714,8.182068&sspn=0.02117,0.03356&ie=UTF8&t=h&z=15
dove per andare a Biella mi indicava la galleria (vietata alle bici e sconsigliatissima) e così ho seguito le indicazioni :-( contravvenendo al divieto, per poi trovarmi in prossimità della strada SR142 anch'essa vietata alle bici. Ora, tutti i cartelli e le indicazioni per Biella portavano su detta superstrada....
Sarei curioso di sapere che percorso calcolerebbe il tuo 705, se hai tempo di farlo!
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao Max,
la decisione di prendere un navigatore, che fino a poco tempo fa era solo un'idea, l'ho presa quando 2 settimane fa stavo arrivando a Biella (da Ascona) e, sbagliando ad un incrocio, mi sono trovato a questa rotonda
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=45.599206,8.181424&daddr=&hl=it&geocode=&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=15&sll=45.596714,8.182068&sspn=0.02117,0.03356&ie=UTF8&t=h&z=15
dove per andare a Biella mi indicava la galleria (vietata alle bici e sconsigliatissima) e così ho seguito le indicazioni :-( contravvenendo al divieto, per poi trovarmi in prossimità della strada SR142 anch'essa vietata alle bici. Ora, tutti i cartelli e le indicazioni per Biella portavano su detta superstrada....
Sarei curioso di sapere che percorso calcolerebbe il tuo 705, se hai tempo di farlo!

Il problema e' che il 705 (a meno che non mi sia sfuggito e magari utenti piu' esperti mi contraddicono) non permette di calcolare il percorso a distanza (indicando partenza ed arrivo) in anticipo. Quando lo accendi ti rileva la posizione e tu puoi solo usare la funzione "dove si va?" indicando la via ed il numero civico oppure un' incrocio o solo una citta'/paese. In sostanza bisognerebbe essere li per risponderti.

Max
 

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
Il problema e' che il 705 (a meno che non mi sia sfuggito e magari utenti piu' esperti mi contraddicono) non permette di calcolare il percorso a distanza (indicando partenza ed arrivo) in anticipo. Quando lo accendi ti rileva la posizione e tu puoi solo usare la funzione "dove si va?" indicando la via ed il numero civico oppure un' incrocio o solo una citta'/paese. In sostanza bisognerebbe essere li per risponderti.

Max


Ciao,
ho provato a documentarmi ma non sono riuscito a trovare una risposta, per lo meno non sul manuale del 705. Ho chiesto ad un mio amico che però ha l'etrex Vista HCx e mi ha detto che si può fare andando in rotte, selezionando new e poi si scegliendo come aggiungere il punto. Chissà se i software sono uguali.

Quanto ti è costato e dove l'hai comprato?
Buona serata
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao,
ho provato a documentarmi ma non sono riuscito a trovare una risposta, per lo meno non sul manuale del 705. Ho chiesto ad un mio amico che però ha l'etrex Vista HCx e mi ha detto che si può fare andando in rotte, selezionando new e poi si scegliendo come aggiungere il punto. Chissà se i software sono uguali.

Quanto ti è costato e dove l'hai comprato?
Buona serata

Se volevi dire "raggiungere" e' come ti ho scritto ma il "da" penso che sia sempre il dove sei tu.
E' un regalo comunque a Cherasco, immagino che hai capito il negozio.

ciao
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
dopo 4 mesi che non usavo il Trainig center perchè mi scaricava i dati, tutto d'un tratto per curiosità lo faccio partire e come d'incanto mi scarica i dati

fantastico! l'elettronica non è un'opinione .)))
 

Lacie92

Novellino
22 Luglio 2009
6
0
Visita sito
og gente dopo un anno mi sono comprato il 705 lo provo e cosa noto che la luce sulle lettere s e r della parola start/stop è più lieve rispetto a quella su lap o sulla parte restante della parola è normale? cosa devo fare? vi prego rispondetemi grazie a tutti voi!!
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Io sono un paio di mesi che ho comprato il Powertap e come ricevitore ho il 705 e funziona benissimo.
L'unica cosa che ho notato è che non registra la forza torcente.

tra le altre cose i contro sono che la visualizzazione della pot non è istantanea, credo che faccia una media, se per esempio smetto di pedalare non vedo istantaneamente potenza=0, ma comincia a decrescere fino ad arrivare a zero e ci mette circa 3-4 secondi.
 

germi67

Novellino
3 Settembre 2008
19
1
verona
Visita sito
Come si fa o meglio come e con che campi devo impostare il mio 705 per avere sulla schermata 1 il tempo del giro che sto percorrendo e sulla schermata 2 un "cronometro" che posso accendere, azzerare, stoppare a mio piacimento. Mi spiego meglio faccio un giro e voglio a metà percorso rilevarmi il tempo che impiego a percorrere una salita. Questa rilevazione ovviamente non deve spegnere, azzerare o alterare il tempo del giro che sto percorrendo.
E la frequenza massima raggiunta in un giro come o in che campo è?

grazie a tutti.
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Come si fa o meglio come e con che campi devo impostare il mio 705 per avere sulla schermata 1 il tempo del giro che sto percorrendo e sulla schermata 2 un "cronometro" che posso accendere, azzerare, stoppare a mio piacimento. Mi spiego meglio faccio un giro e voglio a metà percorso rilevarmi il tempo che impiego a percorrere una salita. Questa rilevazione ovviamente non deve spegnere, azzerare o alterare il tempo del giro che sto percorrendo.
E la frequenza massima raggiunta in un giro come o in che campo è?

grazie a tutti.

se ho capito bene, basta che premi lap all'inizio della salita,
e lo ripremi alla fine, e per qualche secondo ti mostra distanza e tempo
di questo intervallo, mentre il cronometro prosegue.
poi puoi impostare il timer del giro corrente, ovvero in tempo reale quanto
è passato dall'ultima volta che hai premuto lap.
 

Lacie92

Novellino
22 Luglio 2009
6
0
Visita sito
ho da poco comprato un garmin edge e 705 cn dvd land navigator, però mi sono trovato un po' in difficoltà nell'utilizzarlo... il primo problema è quando vado su menu, dove si va, trova località, indirizzi mi dice di inserire numero, via e città io metto il numero però poi non mi trova mai la via e se cerco fra quelle che ci sn trovo solo frazioni e poco altro... ho provato anche cn vie principali ma niente.. secondo problema ho notato che sul tasto start/stop la luce sulle lettere sta si vede peggio rispetto alle altre è normale? grazie 1000 in anticipo!!!
 

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, da oggi sono anch'io un fortunato possessore dell'Edge 705; per ora mi sono limitato a 'guardarlo', non vedo l'ora di provarlo e giocarci un po'. Una curiosità: appena tolto dalla scatola ed acceso ho notato che la batteria era carica a metà e con l'illuminazione al minimo, anche voi l'avete trovato così?