Ciao Amos,Ci devo andare su quei posti in bdc,mai stato.
Che giro hai fatto?km?disl.?
il giro come sempre un po' strambo: partita da Bolzano, fatto passo Mendola, Val di Non (bella, bella), poi mi sono immessa in una strada a scorrimento veloce (vietata alle bici
, ma non avevo molta scelta nelle gambe), uscita in direzione Andalo e ho preso la 421 (del Moveno e del Tenno): sei nel parco Nazionale dell'Adamello, e il primo paese che incontri dopo 14 km di salita è Spormaggiore (la gelateria in piazza: bar dolomiti, sembra niente di che, ma il gelato... mi ha veramente resuscitato; niente orsi purtroppo); poi sali e scendi fino ad Andalo, e via in discesa verso il Molveno - dove il gruppo del Brenta si specchia - segui sempre la 421 fino a Tenno (laghetto turchese) e giù fino a Riva. A Riva ho incontrato un ciclista che mi fatto conoscere la ciclabile che porta a Rovereto (dove ho preso il treno
), ma non sono certa che saprei ritrovarla: lui correva come un matto ed io ero un po' appannata. In totale: non so, 160-170 km, ma il dislivello proprio non lo so.
Se fai un giro da quelle parti, scrivi, mi raccomando, che leggo sempre volentieri i resoconti degli altri.


