Metti che il signor xxx

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no, non sno d'accordo. Sempre con i nukeri alla mano c'e' chi dopo aver fatto degli esami specifici (lattato sotto sforzo wat etc etc) mi ha detto che ho un buon motore , certo non sono un Folcarelli ma nemmeno un decimo da folacarelli, la mia mancanza a sua detta e' reggere il lattato, bingo e' proprio il problema (che poi magari e' il problema di tutti) , soluzione: fare degli allenamneti anche su soglie superiori.
ma il punto rimane , ovvero***** io sbaglio perche sbaglio , non do ascolto a nessuno , rimarro sempre con i miei convincimenti, ma cazzarola, alla fine farò tra gli 9000 10000 km lanno e che sostanzialmente non mi servono a nullla.
io dai un o di cervello negli allenamenti ce lo metto ne che vado ad occhi chiusi cosi tanto x fare.... un minmo di programmazione cerco di farla, dunque di km ne faccio di programmazione un minimo ce l ametto ma i risultati sono gli stessi di ki magari fa 2000 3000 km lanno a raccogliere le fragole.
Io penso che se uno cerca di guidare con tre ruote puo esser bravo quanto gli pare sempre tre ruote ha , non potra mai esser ompetitivo, e allo stesso modo se uno ha 4 ruote ha tutto in ordine ma se non sa guidare (giuati allenamenti giusta alimentazione) non potra ma vincere....ecco a me sembra che ho 3 ruote...e che la 4 ruota sia forse sta sostanza..
Allora che stiamo qui a parlare...fatti dire da questo guru come allenarti e dagli retta.

P.S. Manco io sono Folcarelli, ma in 2 anni se prima prendevo 1 ora su 3 ore sue di gara, ora prendo mezz'ora. E quello è un campione. ma l'anno prossimo saranno 25 minuti, parola mia. Il resto che manca diciamo che è tutto motore.
P.S.2 Manco io sono Folcarelli, ma domenica in 1h e 28 di gara sarai arrivato 1/4 d'ora dopo di me......non penso che tu abbia un motore minore del mio, o almeno non lo so, come non so i miei watt, il lattato ecc.ecc.., faccio pressappoco i tuoi stessi km/anno a abito pressappoco nella tua stessa zona (niente salite ecc.ecc.). Come si spiega?

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.540
3.439
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora che stiamo qui a parlare...fatti dire da questo guru come allenarti e dagli retta.

P.S. Manco io sono Folcarelli, ma in 2 anni se prima prendevo 1 ora su 3 ore sue di gara, ora prendo mezz'ora. E quello è un campione. ma l'anno prossimo saranno 25 minuti, parola mia. Il resto che manca diciamo che è tutto motore.
io lho seguito il guru (che poi e' il medico di folca GULP!!!) ma non ci siamo ugualemente...e quande' invece che e' cambiate le cose...appunto da quando ho provato la cosa... (o capiamoci bene bene non c'entra nulla e poi nulla quel medico che ho vsto 3 mesi fa!!!)
ora ti rpeto se io ho 3 ruote e non 4 posso allenarmi quanto ti pare sempre tre rote avro', t magari avevi gia 4 ruote ...

@folin tu mi indirizzi verso una allenamento e ad uno stile di vita da talebano, ora non posso credere che io son talebano o arrivo oltre meta classifica, non posso pensare che tutti quelli che stanno davanti a me hanno una vita talebana o quasi.
e poi dai non ci lasciare hai stufato con quel Topic sui carbo ...cambia aria ogni tanto... ma va a parlare sul topic dei doapti negli amatori no :) :) :)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
io lho seguito il guru (che poi e' il medico di folca GULP!!!) ma non ci siamo ugualemente...e quande' invece che e' cambiate le cose...appunto da quando ho provato la cosa... (o capiamoci bene bene non c'entra nulla e poi nulla quel medico che ho vsto 3 mesi fa!!!)
ora ti rpeto se io ho 3 ruote e non 4 posso allenarmi quanto ti pare sempre tre rote avro', t magari avevi gia 4 ruote ...

@folin tu mi indirizzi verso una allenamento e ad uno stile di vita da talebano, ora non posso credere che io son talebano o arrivo oltre meta classifica, non posso pensare che tutti quelli che stanno davanti a me hanno una vita talebana o quasi.
e poi dai non ci lasciare hai stufato con quel Topic sui carbo ...cambia aria ogni tanto... ma va a parlare sul topic dei doapti negli amatori no :) :) :)

se il guru l'hai seguito e i risultati non sono arrivati, significa che il guru ha detto un mucchio di.......altrimenti i risultati arrivavano....e da quando hai provato la "cosa" i risultati non sono arrivati lo stesso, vista la classifica della gara di domenica scorsa, non prendiamoci in giro Massimo, non andar dietro a stupidaggini. Dietro arrivavi prima e dietro sei arrivato domenica (scusa la crudezza).....che facevi senza la "cosa"? manco arrivavi? No, arrivavi esattamente come l'anno scorso e come domenica scorsa....ben oltre metà classifica. STOP

Io non ho 4 ruote è più probabile che ne abbia quante te, solo che io ci metto benzina nel motore e tu sabbia....e grippi come un grande. Ahò sei tu il primo a riconoscerlo che non vai come vorresti e potresti. Dai retta a qualcuno che è già testato no? Fatti un anno dalla A alla Z. Poi tiri una riga e fai i conti. Ma dalla A alla Z però. Lascia stare Folin che si mangia il miglio tibetano (o talebano :mrgreen:).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.540
3.439
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se il guru l'hai seguito e i risultati non sono arrivati, significa che il guru ha detto un mucchio di.......altrimenti i risultati arrivavano....e da quando hai provato la "cosa" i risultati non sono arrivati lo stesso, vista la classifica della gara di domenica scorsa, non prendiamoci in giro Massimo, non andar dietro a stupidaggini. Dietro arrivavi prima e dietro sei arrivato domenica (scusa la crudezza).

Io non ho 4 ruote è più probabile che ne abbia quante te, solo che io ci metto benzina nel motore e tu sabbia....e grippi come un grande. Ahò sei tu il primo a riconoscerlo che non vai come vorresti e potresti. Dai retta a qualcuno che è già testato no? Fatti un anno dalla A alla Z. Poi tiri una riga e fai i conti. Ma dalla A alla Z però. Lascia stare Folin che si mangia il miglio tibetano (o talebano :mrgreen:).
parte domenica era 3 mesi che non facevo gare e venivo da un periodo in cui non mi ero allenato molto, lho voluta fare per "provare" appunto la sensazione della nuova "sostanza", beh devo dire che nonostante il risultato (direi bugiardo anche perche non avendo i tempi non so bene le distanze posso dirti che davanti a me c'erano minimo 10 persone a 1 minuto e che vuoi la sfica: ho scatenato due volte ho fatto due lunghi e ho pure incontrato le pecore :) ) mi sentivo benissimo anzi avrei fatto anche il quarto giro, mettici pure che avevo mal di schiena, ma non voglio campar scuse
credo appunto che con questa giusta integrazone i risultai possono sicuramente migliorare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
parte domenica era 3 mesi che non facevo gare e venivo da un periodo in cui non mi ero allenato molto, lho voluta fare per "provare" appunto la sensazione della nuova "sostanza", beh devo dire che nonostante il risultato (direi bugiardo anche perche non avendo i tempi non so bene le distanze posso dirti che davanti a me c'erano minimo 10 persone a 1 minuto e che vuoi la sfica: ho scatenato due volte ho fatto due lunghi e ho pure incontrato le pecore :) ) mi sentivo benissimo anzi avrei fatto anche il quarto giro, mettici pure che avevo mal di schiena, ma non voglio campar scuse
credo appunto che con questa giusta integrazone i risultai possono sicuramente migliorare

Non ci credo, ma te lo auguro. Tra un pò di tempo ci saprai dire. o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.540
3.439
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora ti aspetto a Fiuggi....sul marathon duel
se va beh....io punto su folcarelli....a te me te magno (sti str.. dovevano stae a casa nvece...so arrivati a casa alle 02:30) e alla mattina sono arrivati da noi....

cmq tornando un attimo al discorso...guarda Sorgio.... a parte che sulla bici ce lho messo io (diciamo) ed era venuto a fare il terminillo insieme a me e dur ( te lo ricordi no) e gli avevo dato 4 minuti, va beh stava all inizio proprio....ed giusto che abbia progredito allenandosi alla grande tanto di capello, al raduno delllatra nno quello che abiamo fatto nel lazio, abbiamo fatto 2 belle salitone una lho "vinta" io dipoco una lha vinta li di molto mi diede circa 1 minuto non ricordo bene....
Ora questo vuol dire che sto a un minuot 2 3 4 5 da una abbastanza forte...(vabbeh st'anno e' migliorato parecchio grazie a juri anche se sorgio dovrebbe fare un allenaento di tattica piu che di tecnica), pero appunto invece sono scarso anzi scarissimo in gara....perche mi maca quel quid che mi pare che ora ho trovato!

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
guarda a me basta saper che domenica ho fatto la gara ieri ho fatto due ore quasi intense di mtb e oggi sarei anche riuscito !!! cose da matti mai provate :)
ma sei proprio sicuro che non sia doping?:mrgreen::mrgreen:
Se è così, di che ti preoccupi?? hai trovato la panacea per tutti i mali (di gambe ovviamente), pedala e non farti troppi problemi;
io sono molto più del parere di samuelgol, però sono curioso di vedere come prosegue questo cambiamento quasi "miracoloso", tienici aggiornatio-o

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.364
556
Visita sito
Sepica, prodotti leciti con effetti simili non esistono, oppure esistono perchè colui che li assume ha gravi deficienze.
ora dato che tutti gli integratori (leciti, non voglio neppure parlare di quelli illegali) costano e parecchio, penso che sarebbe buona cosa spendere qualche euro per un'analisi che verifichi eventuali allergie alimentari che comportino un malassorbimento, e rilevi un eventuale deficit di qualche elemento nutritivo in modo tu possa ricostituirlo con un'alimentazione adeguata. in questo modo ne gioverebbero sia il portafoglio che a maggior ragione la salute. ciao. ed in bocca al lupo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
se va beh....io punto su folcarelli....a te me te magno (sti str.. dovevano stae a casa nvece...so arrivati a casa alle 02:30) e alla mattina sono arrivati da noi....rosico + di te. Quello è della mia categoria, io sono arrivato 6 e premiavano i 5....maledetto cannibale che non è altro. E quel che mi fa ancor più rabbia sono quei 4 polli che ancora dicono che lo fa per passione. Quello oo fa per soldi. Ha vinto il prosciutto, ha vinto 100 euro,e se ne è andato a casa. Se non era sicuro di vincere non veniva...come molte altre volte.

cmq tornando un attimo al discorso...guarda Sorgio.... a parte che sulla bici ce lho messo io (diciamo) ed era venuto a fare il terminillo insieme a me e dur ( te lo ricordi no) e gli avevo dato 4 minuti, va beh stava all inizio proprio....ed giusto che abbia progredito allenandosi alla grande tanto di capello, al raduno delllatra nno quello che abiamo fatto nel lazio, abbiamo fatto 2 belle salitone una lho "vinta" io dipoco una lha vinta li di molto mi diede circa 1 minuto non ricordo bene....
Ora questo vuol dire che sto a un minuot 2 3 4 5 da una abbastanza forte...(vabbeh st'anno e' migliorato parecchio grazie a juri anche se sorgio dovrebbe fare un allenaento di tattica piu che di tecnica), pero appunto invece sono scarso anzi scarissimo in gara....perche mi maca quel quid che mi pare che ora ho trovato!

Lascia stare Sorgio. Quello con cui tu sei uscito in passato non esiste più....grazie al signor x e grazie a Sorgio che l'ha seguito e si è impegnato. oggi Sorgio non ti dà 5 minuti, se facesse una gf in mtb te ne darebbe almeno 20/30. Fidati.
Allora ti aspetto a Fiuggi, voglio proprio vedere duel

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.540
3.439
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sepica, prodotti leciti con effetti simili non esistono, oppure esistono perchè colui che li assume ha gravi deficienze.
ora dato che tutti gli integratori (leciti, non voglio neppure parlare di quelli illegali) costano e parecchio, penso che sarebbe buona cosa spendere qualche euro per un'analisi che verifichi eventuali allergie alimentari che comportino un malassorbimento, e rilevi un eventuale deficit di qualche elemento nutritivo in modo tu possa ricostituirlo con un'alimentazione adeguata. in questo modo ne gioverebbero sia il portafoglio che a maggior ragione la salute. ciao. ed in bocca al lupo.
ecco un buon discorso sensato, si potrebbe esser una intolleranza, ma llora se presa singolarmente la "sostanza" viene assorbita ?? e fa la sua funzione ??

tanto alla fine ve la irò pero voglio tener duro cmq la sensazione e' questa :

avete presente salita chesso di 500 600 700 mt (fate voi) da fare tutta di un fiato (diciamo cosi) insomma una bella tirata o chesso un rilancio in salita boom parte lavversari e noi dietro....arrivate su che cominciate a sentire il bruciore dell acido lattico, in una serie di rilanci di gruppo di quelli tosti...alla fine lacido lattico vi fa bruciare come il fuoco le gambe .. un bruciore che vi far perdere forza la scioltezza e la capacita di reagire.
ora in una gara (mtb specialemnte) di questi momenti ce ne sono l'mportante e' saper bene recuperare dopo oppure allenarsi percui questi momenti (bruciore) siano limitati in salite toste e lunghe.
ecco in un gara ce ne sono decine considerando 4 5 giri a gara, questo porta che alla fine le gambe non rispondo piu e che ti manca la forza la forza anche di padalare in piano.
Qeusta e' la sensazione che capita a me , pian pian l'esaurimento delle forze dovuto all azione dellacido lattico .
Indovinate dove va ad agire questo integratore del tutto lecito...proprio nell inibire questo bruciore e alzare di molto la soglia sia del dolore che dell acidosi.. la stanchezza si sente e' normale ed l'azione di un integratore lecito quelli illeciti non ti fan sentire proprio nulla nenache la normale stanchezza ne sete ne nulla..
ora se unisci questa buona snsazione ad un buon allenamneto sei a cavallo giusto ???

questo mi da fastidio....o segui in modo talebano gli accorgimenti altrimenti sei ultimo , mi pare assurdo

E chi dice Talebano?! Cosa vuol dire Talebano? Qello che dico io è quello che dice Samuel, dalla A alla Z; non solo nell'allenamento. Tra te e il Talebano c'è tutto l'alfabeto e tu ti fermi alla B, secondo quello che dai da leggere.
Se poi ti da fastidio sentirtelo dire, e ancora peggio, come semba non riconoscerlo hai poche speranze.
Cosa credi di migliorare in un mese? Essendo così discontinuo? Di andare più forte con qualche integratore? Seee... Ci vuole una o due stagioni per mettere a punto il motore, senza contare di stare male e di avere intoppi!

ora se unisci questa buona snsazione ad un buon allenamneto sei a cavallo giusto ???[/B][/U]

No non sei a cavallo, la carnosina, che poi dipende come e quando la prendi e che carnosina è, ha un effetto di tampone direttamente sulle fibre muscolari.

E' un aiuto e nulla più, il resto devi mettercelo tu, solo tu.

Se l'hai messa in borraccia così, hai solo buttato via soldi e sottolineato il placebo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.540
3.439
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E chi dice Talebano?! Cosa vuol dire Talebano? Qello che dico io è quello che dice Samuel, dalla A alla Z; non solo nell'allenamento. Tra te e il Talebano c'è tutto l'alfabeto e tu ti fermi alla B, secondo quello che dai da leggere.
Se poi ti da fastidio sentirtelo dire, e ancora peggio, come semba non riconoscerlo hai poche speranze.
Cosa credi di migliorare in un mese? Essendo così discontinuo? Di andare più forte con qualche integratore? Seee... Ci vuole una o due stagioni per mettere a punto il motore, senza contare di stare male e di avere intoppi!
sarà cosi folin, devo iniziaread allenarmi a novembre per veder i risultati a settembre se mi va bene, altrimenti se ne parla l'anno dopo...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.540
3.439
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No non sei a cavallo, la carnosina, che poi dipende come e quando la prendi e che carnosina è, ha un effetto di tampone direttamente sulle fibre muscolari.

E' un aiuto e nulla più, il resto devi mettercelo tu, solo tu.

Se l'hai messa in borraccia così, hai solo buttato via soldi e sottolineato il placebo.
ma scusa cosa ho detto io un buon allenamento ma per chi ha base giuste di sensazione giusta se, io ogni santissima volta che esco lungo medio veloce fai tu, a 130 150 160 bpm una due tre quattro ore la sensazione che ho e' piu o meno la stessa, ovvero forte dolore alle gambe che se uno puo recuperare ( in allenamento) ti va bene ma in gara!?!? .
poi provi quel qualcosina che questa sensazione non te la fa sentire cavolo puoi allenarti il doppio, misurare bene i miglioramenti e sperare in un minimo di risultato.

quest anno ad esempio mi son fatto quei 1000 1500 ad inizio stagione sul lungo ...cavolo a 130/140 bpm x ore quando vedevi i grupponi sfrecciare... palestra 2 mesi uscite sul medio uscite sul veloce, e vedi che i risultati son gli stessi IDENTICI a quando tanti accorgimenti non ci li mettevi cavolo magari sara pure sconforto ma cavolo ma ti incazzi...
e poi ***** falla finita con sto effetto placebo !!

Ultima modifica:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
intendo dire, che se il proprio organismo e' fatto per assimilare e andare a tre cilindri ...se uno "forzatamente" gli mette il quarto cilindro e' dopante ?!?!?

A massime sarò stupido, ma non è che abbia chiara la questione... messa così direi che: si è doping, però non ho capito il limite delle tue virgolette nel "forzare" la situazione.
Se quel che xxx fa è simile al comportamento di Giancarla per me si tratta di barare, altrimenti (il magnesio+potessio di cui ti parlavo per recuperare un poco di sali persi) no.

poi provi quel qualcosina che questa sensazione non te la fa sentire cavolo puoi allenarti il doppio, misurare bene i miglioramenti e sperare in un minimo di risultato.

No, si usa esattamente al contrario: si recupera il doppio e ci si allena meglio.
La differenza è sostanziale, se pensi e provi ad allenarti il DOPPIO (manco a parlarne) ma di più l'unico risultato sarà una clamorosa cotta.
Che essendo molto più subdola sarà anche più lunga da recuperare.

quest anno ad esempio mi son fatto quei 1000 1500 ad inizio stagione sul lungo ...cavolo a 130/140 bpm x ore quando vedevi i grupponi sfrecciare... palestra 2 mesi uscite sul medio uscite sul veloce, e vedi che i risultati son gli stessi IDENTICI a quando tanti accorgimenti non ci li mettevi cavolo magari sara pure sconforto ma cavolo ma ti incazzi...

Sarà così sempre, non ti preoccupare e smetti d'incazzarti.

e poi ***** falla finita con sto effetto placebo !!

Perchè dovrei smetterla, dici con cosa hai integrato e come così magari possiamo darti un giudizio più obiettivo e non basato sui tuoi misteri.