Metti che il signor xxx

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho letto con interesse tutto il thread e mi son fatto un'idea.
Caro Sepica, non avercene a male se mi permetto di dirlo, ma mi pare che tu la bici la vivi proprio male.
Dal basso delle mie conoscenze, vorrei consigliarti di dare retta a Folinhouse.

Comunque fai quello che credi sia più giusto per te.
mi dispiace che il thread poi si sia concentrato sulla mia persona , non volevo questo volevo parlare piu ampio respiro , vabeh.

Cmq dipende cosa intendi per vivere male, se intendi sofferenza anzi frustrazione si la vivo malissimo, ma se intendi che io dovrei avere un approccio diverso beh qui sbagli, primo perche ognuno la vive come si sente di viverla visto che per nessuno e' un lavoro credo che se a me piace viverla cosi intensamente in fondo piace, e secondo perche io quando esco in bici mi sento verametne bene ...quello che soffro e' l'ansia da prestazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: , ed infatti per quello che avevo deciso di chiudere con le gare....anche se e qui si apre una altro discorso prallelo.
Io la bici la vedo e la vedrò sempre come un mezzo per un raggiungimento di un traguardo ovvero la gara, iio uscirer tanto x uscire ci riesco difficilmente , ogni uscita ha lo scopo di un preciso allenamento vuoi anche sia un allenamento di scarico Fisiso e Psichico ma pur sempre un allenamento , e questo non mene dispiace affatto sono cosi e per me non e' una sofferenza o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma cosa pretendi di passare dal 109 al 19? Sficato? Io direi diversamente, ma poi t'incazzi come na jena, ao! Vai Max, cala, pensa e ridisponi le bilie! o-o

E magari proprio per il 109 non hai più seguito il programma, bella bilia!

E dimentichi un particolare: parliamo di un 109 posto raggiunto a marzo.

Come tutte le preparazioni che si rispettino, a marzo aspettarsi di essere in forma è quantomeno assurdo. Io di solito comincio a fine novembre (quest'anno anticiperò), e solo verso i primi di maggio comincio ad andare benino, ma poi è un continuo e costante crescendo che non conosce battute d'arresto (a parte l'ipotetica giornata storta) fino a fine ottobre. Continuità e costanza di rendimento.........rendimento non eccelso, ma nei 20/30 spesso ci arrivo e se faccio il corto un paio di volte anche nei 10.

Aspettarsi questo a marzo, addirittura il primo anno che si segue una certa impostazione è folle, questo lo vogliamo dire? Ed è l'ennesima conferma di come il tuo (di Sepica) modo di approcciare al ciclismo l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare per dirla alla Bartali.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E dimentichi un particolare: parliamo di un 109 posto raggiunto a marzo.

Come tutte le preparazioni che si rispettino, a marzo aspettarsi di essere in forma è quantomeno assurdo. Io di solito comincio a fine novembre (quest'anno anticiperò), e solo verso i primi di maggio comincio ad andare benino, ma poi è un continuo e costante crescendo che non conosce battute d'arresto (a parte l'ipotetica giornata storta) fino a fine ottobre. Continuità e costanza di rendimento.........rendimento non eccelso, ma nei 20/30 spesso ci arrivo e se faccio il corto un paio di volte anche nei 10.

Aspettarsi questo a marzo, addirittura il primo anno che si segue una certa impostazione è folle, questo lo vogliamo dire? Ed è l'ennesima conferma di come il tuo (di Sepica) modo di approcciare al ciclismo l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare per dirla alla Bartali.
io parlo di sensazioni e basta non di 10 70 109 esimo, sensazoni che si ripetono da anni tutto qua

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
ma nei 20/30 spesso ci arrivo e se faccio il corto un paio di volte anche nei 10.

Io non so se ho capito quello che dice o non dice sepica, ma di sicuro dal 109° posto al 60-70° non ci arriverà con la Beta-alanina che gli farà fare più kilometri o spremersi di più in allenamento...anzi...

Anche questo mi pare un altro esempio di come per sapere dove si può arrivare bisogna sapere dove si è.

Nei 10, la vedo grigia cmq.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non so se ho capito quello che dice o non dice sepica, ma di sicuro dal 109° posto al 60-70° non ci arriverà con la Beta-alanina che gli farà fare più kilometri o spremersi di più in allenamento...anzi...

Anche questo mi pare un altro esempio di come per sapere dove si può arrivare bisogna sapere dove si è.
come gia detto piu volte la beta alanina usata con cervello insieme agli alllenaemnti usati con il cervello e sopratutto la b alanina usata anche in gara a mio avviso fa la differenza, pero io sono il primo a dire che la Beta ala non e' la soluzione, pero migliore il mio vivere in bici.

come gia detto piu volte la beta alanina usata con cervello insieme agli alllenaemnti usati con il cervello e sopratutto la b alanina usata anche in gara a mio avviso fa la differenza, pero io sono il primo a dire che la Beta ala non e' la soluzione, pero migliore il mio vivere in bici.

Bisogna usare il cevello con la B-Alanina, non il contrario come hai scritto.

Per quanto riguarda le sensazioni che non si ripetono, tieni conto che ogni anno passa un anno e se non fai le cose sempre più minuziosamente il declino è inesorabile.

Ci sono un sacco di altre cose che funzionano come la B-Alanina, vuoi stre sul divano ad allenarti con il telecomando e prima della gara buttarne giù tre o quattro e vincere? Tutte sostanza lecite...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito

Allora credo di aver capito e ripeto quello che hanno detto tutti: è una cosa che credi tu, ma non sta nè in cielo nè in terra.
Te lo dico col sorriso. :-)
Tra un po' di tempo vedrai che tornerai qua e ci dirai che avevamo ragione.

Se vuoi migliorare i tuoi risultati in gara, devi pianificare gli allenamenti su 12 mesi. Probabilmente andando da qualcuno che ti prepara faresti anche meno kilometri di quello che fai ora.

Io intanto mi sparo un altro prosecco :asd:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bisogna usare il cevello con la B-Alanina, non il contrario come hai scritto.

Per quanto riguarda le sensazioni che non si ripetono, tieni conto che ogni anno passa un anno e se non fai le cose sempre più minuziosamente il declino è inesorabile.

Ci sono un sacco di altre cose che funzionano come la B-Alanina, vuoi stre sul divano ad allenarti con il telecomando e prima della gara buttarne giù tre o quattro e vincere? Tutte sostanza lecite...
pero ripeto, le sensazioni vuoi chesso che so ad inizio stagione a fine stagione sistema juri o meno , palestrato o meno, in agilità o meno ....le sensazioni sono le stesse , allora fermo rstando che dovrei a mio avviso cercare qualcuno che mi rivolti Veramente come un pedalino e dica come stanno le cose, io credo che dicamo cosi la Balanina mi rende la vita piu facile nel sens , che non tolgo nessun allenamento ma ho altre sensazioni sia in gara che quando esco..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora credo di aver capito e ripeto quello che hanno detto tutti: è una cosa che credi tu, ma non sta nè in cielo nè in terra.
Te lo dico col sorriso. :-)
Tra un po' di tempo vedrai che tornerai qua e ci dirai che avevamo ragione.

Se vuoi migliorare i tuoi risultati in gara, devi pianificare gli allenamenti su 12 mesi. Probabilmente andando da qualcuno che ti prepara faresti anche meno kilometri di quello che fai ora.

Io intanto mi sparo un altro prosecco :asd:
guarda che io sono gia sicuro che avete ragione ma veramente....e' solo che poi l astrda mi da altre sensazioni...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Son quelle che fregano. Non a caso misuratori di potenza, cardiofrequenzimetri, test, etc... servono proprio per non andare a sensazione.
ahhh !!! scusa la grassa risata ma io ad esempio senza cardio non riesco a d uscire so che non e' lo strumento esenziale sarebbe meglio un misuratore di watt, pero gia sapere a quanto ti gira il cre e' un indice no..
o se vole vi mando il mio diario del polar eh...

ahhh !!! scusa la grassa risata ma io ad esempio senza cardio non riesco a d uscire so che non e' lo strumento esenziale sarebbe meglio un misuratore di watt, pero gia sapere a quanto ti gira il cre e' un indice no..
o se vole vi mando il mio diario del polar eh...

Scusa Massimo, ma hai letto bene quello che hai quotato di Ser? Dice appunto che le sensazioni ti possono trarre in inganno e ovviamente per togliersi i dubbi esistono i numeri, che tu scarichi dal Polar...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa Massimo, ma hai letto bene quello che hai quotato di Ser? Dice appunto che le sensazioni ti possono trarre in inganno e ovviamente per togliersi i dubbi esistono i numeri, che tu scarichi dal Polar...
si ma per me , o forse io non le so leggere non sono indicative... cioe se io ad esempio decido di fae una uscita a 140 145 bpm chiunque tornerebbe a casa come un fiore nell ambito delle 2 ore...io rischio di tornare stanco o chesso se l'ultima salitella di 200 mt tengo il rappporto vanifico tutta luscita.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
si ma per me , o forse io non le so leggere non sono indicative... cioe se io ad esempio decido di fae una uscita a 140 145 bpm chiunque tornerebbe a casa come un fiore nell ambito delle 2 ore...io rischio di tornare stanco o chesso se l'ultima salitella di 200 mt tengo il rappporto vanifico tutta luscita.
Anche cercando di sforzarmi non capisco cosa vuoi dire sii più chiaro

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciò... Non capisco...

Sei stanco se fai 2 ore a 140 bpm?
Fai confronti delle fc con gli altri?

Non capisco cosa vuoi dire...
uff che facciamo ricominciamo da zero ...io se come "scarico" come uscita sul lungo/medio di un paio di ore 60 62 km a 28 30 32 kmh, torno a casa non stanco ma con le gambe al solito con un po di acidosie se mi "avventuro" in un allungo di 40 60 sec addio !!!

1) Vuol dire che sei cotto. Se un paio d'ore di scarico al lungo ti fanno tornare in acido, devi solo fermarti.
2) Se le fai al lungo/MEDIO (?) non è scarico. E se dovevi scaricare perchè sei stanco che senso ha stare sul medio?
3) Che senso ha fare le sparata di 40/60 sec. (cioè un bel minuto) in un uscita di scarico?
4) Perchè 2 ore? Fanne 1, no? O tanti km = tanto onore?