Sono un fresco possessore del ROX 9.0 da 2 giorni e... da quel che ho visto sin qui il mio giudizio è:
DELUSIONE TOTALE
cry

premetto che precedentemente possedevo un ormai vetusto Polar 710 del lontano dicembre 2001 con relativo software Precision Performance 4, con il quale sono sempre trovato bene. Dopo tanti anni di fedele servizio volevo aggiornarmi...ero indeciso se prendere il CS 400 o il ROX ed alla fine ho optato per quest'ultimo ma me ne sono già pentito amaramente
Ecco quello che secondo me è assolutamente inaccettabile:
- NON esistono gli intertempi!! Poniamo che voglia cronometrare un tratto di salita ( o anche in piano .. non importa) per sapere quanto ci metto: benissimo direte voi, setti un waypoint a inizio salita e un altro alla fine ed è fatta! ...NO! Se faccio così saprò quanto ho impiegato solo dopo aver scaricato i dati sul pc ma non alla fine del tragitto perchè non si vedono i parziali
... allora usa il cronometro, direte voi.. NO! Col cronometro effettivamente determino quanto tempo ci metto ma poi sul pc non si vede quando ho schiacciato lo start e lo stop del cronometro!! L'unica soluzione è settare un waypoint e subito dopo far partire il cronometro (o viceversa) .. insomma bisogna schiacciare 3 o 4 tasti quando col polar ne bastava uno.
Ma anche con questo stratagemma non posso settare dei parziali lungo la salita e vedere al momento quanto ho impiegato fin lì.
- per far partire la registrazione dei dati bisogna pigiare un tasto per 2 secondi e poi un altro, stessa cosa per stopparlo.. poi non si capisce perchè bisogna salvare manualmente i dati di training perchè di default non lo fa, dovendo così pigiare altri tasti
- il software... bah! A parte la grafica in stile Flash è veramente povero se confrontato con quello (vecchio) della Polar: manca un calendario, ci sono solo 3 zone cardio mentre nel Polar ne puoi definire quante ne vuoi, non ci sono grafici di andatura, carico settimanale (molto importante IMHO), num. esercizi ecc; se vuoi sapere i dati di riepilogo fra 2 waypoint ti tocca spostare ogni volta 2 cursori, mentre col Polar avevi una finestrella poup bella e pronta; non si possono sovrapporre 2 o più esercizi per confrontarli ecc ecc... davvero c'è un abisso fra i 2 SW
- mi da il valore di velocità ascensionale... bello! Peccato che te lo dia in m/minuto così sei costretto a moltiplicare a mente per 60 per sapere la tua VAM istantanea... ma va a..
Vabbè va.. mi fermo qui, anche se ne avrei delle altre...
Insomma, bocciatura totale per quanto mi riguarda.. sto già pensando di venderlo e comprarmi un CS400!
DELUSIONE TOTALE
cry

premetto che precedentemente possedevo un ormai vetusto Polar 710 del lontano dicembre 2001 con relativo software Precision Performance 4, con il quale sono sempre trovato bene. Dopo tanti anni di fedele servizio volevo aggiornarmi...ero indeciso se prendere il CS 400 o il ROX ed alla fine ho optato per quest'ultimo ma me ne sono già pentito amaramente

Ecco quello che secondo me è assolutamente inaccettabile:
- NON esistono gli intertempi!! Poniamo che voglia cronometrare un tratto di salita ( o anche in piano .. non importa) per sapere quanto ci metto: benissimo direte voi, setti un waypoint a inizio salita e un altro alla fine ed è fatta! ...NO! Se faccio così saprò quanto ho impiegato solo dopo aver scaricato i dati sul pc ma non alla fine del tragitto perchè non si vedono i parziali
Ma anche con questo stratagemma non posso settare dei parziali lungo la salita e vedere al momento quanto ho impiegato fin lì.- per far partire la registrazione dei dati bisogna pigiare un tasto per 2 secondi e poi un altro, stessa cosa per stopparlo.. poi non si capisce perchè bisogna salvare manualmente i dati di training perchè di default non lo fa, dovendo così pigiare altri tasti

- il software... bah! A parte la grafica in stile Flash è veramente povero se confrontato con quello (vecchio) della Polar: manca un calendario, ci sono solo 3 zone cardio mentre nel Polar ne puoi definire quante ne vuoi, non ci sono grafici di andatura, carico settimanale (molto importante IMHO), num. esercizi ecc; se vuoi sapere i dati di riepilogo fra 2 waypoint ti tocca spostare ogni volta 2 cursori, mentre col Polar avevi una finestrella poup bella e pronta; non si possono sovrapporre 2 o più esercizi per confrontarli ecc ecc... davvero c'è un abisso fra i 2 SW
- mi da il valore di velocità ascensionale... bello! Peccato che te lo dia in m/minuto così sei costretto a moltiplicare a mente per 60 per sapere la tua VAM istantanea... ma va a..

Vabbè va.. mi fermo qui, anche se ne avrei delle altre...
Insomma, bocciatura totale per quanto mi riguarda.. sto già pensando di venderlo e comprarmi un CS400!

