Scale!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Tornando in topic, la mia domanda è nata dal fatto che domenica scorsa, sono stato a fare un'escursione (a piedi) nel parco della cascate delle Marmore (TR). Durante la giornata abbiamo fatto un'infinità di scale di vario genere con dislivelli discreti. Ribadisco, non so se è una mia suggestione, ma ieri quando sono tornato in bici avevo decisamente un altro passo. Ho aperto questo topic con la sperenza di trovare riscontri e spiegazioni medico - scientifiche da persone più ferrate di me in materia.

io anche se nn sono medico ho trovato giovamento dalle camminate in montagna a ritmo elevato e dalla corsa su scale (qui vicino c'e' una salita a scale o cmq molto pendente di 2,3 km)
le scale di casa o dell'ufficio sono altra cosa ripeto

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
in effetti nel post d'apertura mi sono spiegato malissimo ed ho inserito anche le scale di casa ecc. ecc.. In effetti avrei dovuto parlarvi sin dal principio dell'escursione da cui mi si è accesa la lampadina sugli eventuali benefici derivanti dalle "scale"........

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
Io quando facevo atletica in pista ( 1.500 e 3.00 mt) ci facevano fare
i gradoni delle tribune con salti a piedi pari, serviva per migliorare la
la potenza esplosiva, come esercizio credo sia assimilabile allo Squat jump.

Non so se nel ciclismo possa portare dei reali benefici, venendo impiegati
muscoli differenti, ma ti assicuro che nella corsa i benefici si sentivano,
e come ...... una volta che ti era passato il dolore lancinante :wacko: alle gambe.

Ciao o-o

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
Confermo..o-oo-o Stavo per scriverlo anche io:mrgreen::mrgreen:
Cipollini se poteva le evitava!!!!!