Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' risaputo da tempo che l'11V, sia Record che Chorus è stato un parto nato male..o meglio, campagnolo quando Shimano ha annunciato il Di2 Elettronico ha di tutta fretta messo sul mercato un prodotto (11V) che forse aveva bisogno di più test e più correzioni è infatti arcinoto che ha problemi di regolazioni, rumorini, salti catena ecc... bisogna confidare nel futuro..pare infatti vi sia una campagna di richiamo di molle o giù di lì.. per correggere il tiro..

Io come ex possessore del Record 10V posso dirti che era fantastico, l'11V proprio non l'ho capito. Ho capito molto bene il Di2 invece...vera libidine!
Stai riportando una tua personalissima opinione.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
A parte il fatto che e' basato sul 7900 che e' notoriamente nato male ed e' un prodotto lanciato ben prima di quanto programmassero (come si vede dalla provvisorieta' di alcune parti) per fare disperatamente fronte al lancio dell'11V.
premetto che non l'ho provato...ma mai come in questo caso ho sentito quasi esclusivamente pareri entusiastici....al contrario del SR11...credo che almeno questo sia oggettivo:mrgreen:

..siamo OT quà gianluca..e se continuiamo così si innesca di nuovo la diatriba sui gruppi...ognuno ha le sue preferenze e resta delle sue idee...tutto il resto sono discorsio-o
chiudo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
premetto che non l'ho provato...ma mai come in questo caso ho sentito quasi esclusivamente pareri entusiastici....al contrario del SR11...credo che almeno questo sia oggettivo:mrgreen:

..siamo OT quà gianluca..e se continuiamo così si innesca di nuovo la diatriba sui gruppi...ognuno ha le sue preferenze e resta delle sue idee...tutto il resto sono discorsio-o
chiudo
Pienamente d'accordo, ma per cortesia non legarmi la parola "oggettivo" con la frase "ho sentito quasi esclusivamente pareri entusistici"... la oggettivita' e' un altra cosa.

DOGMA

Pignone
17 Settembre 2006
164
4
in Bicicletta
Visita sito

chiudo

Apro e chiudo pure io perchè non siamo nel forum giusto, ma ci tengo a dare la mia testimonianza. Ero e da sempre lo sono stato un Campagnolo utilizzatore.. Record 10 Carbon fino a 15gg fa... in fiera ad Eurobike 2008 ho visto il Di2...ero scetticissimo perchè mi immaginavo batteria scarica, problemi elettronici..che un cambio meccanico non può avere.
HO un amico privilegiato che da circa 3 mesi lo usa e che non faceva che decantarmi le doti di questo nuovo gioiellino. Dai oggi dai domani l'ho provato e sono impazzito pure io..vuoi che sono un tecnologico dipendente..vuoi che è una novità..vuoi quel che vuoi... ma è BELLO..affidabile..preciso... silenzioso... insomma è innovazione. Merita. Il prezzo è alto, magari esagerato, ma è il mercato..lo hanno solo loro e dettano il prezzo, come fu per iPhone..iPod ed altri gingilli cult esclusivi.. calerà di prezzo, basta aspettare..

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Come per tutti i nuovi progetti per quanto si possano collaudare alla fine se aspettiamo uno o due anni ad acquistare è meglio
il record 10v era al top
tre mesi per me sono pochi per dire che lo shimano non abbia qualche difetto di gioventù

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
scusatemi la domanda magari stupida, ma il dogma e praticamente un evoluzione migliorata del prince oppure e proprio un altro tipo di progetto??
bè non penso sia un'evoluzione del prince perchè nel catalogo Pinarello ho visto il Prince ancora in produzione certo è che è più evoluta sia come fibra di carbonio e si differenzia se non altro x l'innovativo sistema dei forcellini posteriori asimmetrici e altre cose....

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
inizio Ot- poi non mi sono documentata più di tanto perchè già mi piace troppo solo a guardarla e poi se vedo anche quanto è leggera performante innovativa ecc....potrei innamorarmene perdutamente.....il che non è bene...:mrgreen:.-fine OT

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
infatti sta cosa del prince a catalogo l'avevo notata, era una curiosita' perche come tutte le cose nuove poi saltano fuori i difettini,invece se avevano preso spunto dalla base del prince (che come disegno e molto simile) magari avevano gia un buon telaio pero' molto migliorato in tante cose..

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
inizio Ot- poi non mi sono documentata più di tanto perchè già mi piace troppo solo a guardarla e poi se vedo anche quanto è leggera performante innovativa ecc....potrei innamorarmene perdutamente.....il che non è bene...:mrgreen:.-fine OT

..........cedi alla tentazione........... dai!:mrgreen:o-o

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
io ho deciso che mi tengo il mio bel prince di 8 mesi...poi l'anno prossimo faccio il cambio...che poi magari nel secondo anno di produzione limano qualche difetto...

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Non è lo stesso stampo! FP3 ed FP7 è lo stesso stampo ma con materiale diverso... il PRINCE è completamente diverso, altra forcella, altre forme.. se le vedi dal vivo lo vedi subito.
Non è vero, è lo stesso stampo, cambia solo il materiale. fp7 e Prince viste vicine sono praticamente uguali (una ha il 46hm l'altra il 50hm, come il vecchio aris con il nuovo Prince), mentre la fp3 ha le stesse forme dei due ma alla vista appare un po' più "magra".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.