"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Oggi ho provato per la prima volta a fare il test.
Il percorso forse non è adattissimo, visto che ci sono 32mt di dislivello e pure 3 rotonde in mezzo, ma purtroppo è quello che offre il convento.

Andata in ''salita'' 5,02km in 7m e 16s ad una media di 41,47km/h

Ritorno in ''discesa'' 5.00km in 6m e 40s ad una media di 44,97km/h

Recupero tra le 2 prove di circa 8minuti
Altezza 1 e 89 per 77kg
Bici normale e ruote Fulcrum Racing 1, domani se ho voglia e tempo ci metto le altissimo profilo e ci riprovo

Direi che sei andato mooolto forte .... Complimenti o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Andata in ''salita'' 5,02km in 7m e 16s ad una media di 41,47km/h
Ritorno in ''discesa'' 5.00km in 6m e 40s ad una media di 44,97km/h

Sei andato davvero forte, complimenti.
Come ho già fatto con altri, ho corretto il primo tempo in 7:14 perchè hai percorso 20 metri in più (7m16s*5,00/5,12).

Massimo

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Provato oggi col muletto.
Anche il mio percorso non è adattissimo, visto che ci sono quasi 40 mt di dislivello ed un semaforo di mezzo....

Andata in ''discesa'' 5,00km in 7m e 07s

Ritorno in ''salita'' 5.00km in 8m e 04s

Altezza 1 e 79 per 65 kg - Età 35 - Kilometraggio circa 3600.
Bici normale 8 kg e ruote American Classic Sprint 350
Durante le ferie provo con la ufficiale e ruote Lew cercando le stesse condizioni meteo. Grazie

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Sono rientrato oggi dalle vacanze e noto con piacere di aver perso alcune posizioni...
complimenti a tutti coloro che mi hanno fatto retrocedere in classifica ed anche a chi ha terminato la prova nelle retrovie.
Vedo comunque che il tempo del ragazzino regge ancora!!!! chi di voi ha la sensazione di poterlo scalzare???

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono rientrato oggi dalle vacanze e noto con piacere di aver perso alcune posizioni...
complimenti a tutti coloro che mi hanno fatto retrocedere in classifica ed anche a chi ha terminato la prova nelle retrovie.
Vedo comunque che il tempo del ragazzino regge ancora!!!! chi di voi ha la sensazione di poterlo scalzare???

Io punto su Simone (ItalianJet) non appena deciderà di re-impegnarsi sul 5+5 :mrgreen:

Massimo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io punto su Simone (ItalianJet) non appena deciderà di re-impegnarsi sul 5+5 :mrgreen:

Massimo

Grazie della fiducia Massimo, ma adesso come adesso saro' sui 280 watt di soglia quindi nemmeno ci provo ... verso settembre dovrei riavere un secondo picco di forma e sicuramente riprovero' il tempo, ma quando avevo fatto il mio record sui 5 km ero al mio massimo stagionale, sui 325 watt ... quindi ne passa ancora ....
A meno che non provassi con una bici da cronometro dove potrei guadagnare quei 2-3 secondi al Km che su 10 km sarebbero 20/30 secondi, ma tradirei in pieno lo spirito del gioco o-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ma tra le regole non sta scritto che bisogna necessariamente usare la bici da strada, lo spirito del gioco sarebbe andare +veloce possibile, in modo lecito e con i mezzi tecnici a disposizione.

Pur non possedendo una bici x le prove contro il tempo sono d'accordo al limite sarebbe interessante verificare la differenza bdc vs bdc da crono per riparametrare i risultati di chi non possiede il mezzo specifico.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Pur non possedendo una bici x le prove contro il tempo sono d'accordo al limite sarebbe interessante verificare la differenza bdc vs bdc da crono per riparametrare i risultati di chi non possiede il mezzo specifico.

No calma, sono stato frainteso, volevo dire un' altra cosa. Io ho fatto il testo con un determinato settaggio diciamo, ruote da allenamento, casco normale, maglietta pantaloncino, pompetta in tasca etc etc. Poi dal tempo che ho fatto devo migliorarmi a parita' di condizione, a questo credo serve il test, per far capire se il programma di allenamento va bene se la posizione in bici e' corretta etc etc. Se io cambio bici o cambio protocollo, in realta' non mi redo conto se sono io che miglioro e sopratutto se il mio programma e' corretto. Chiaro che chi ha fatto il test da subito in assetto da crono, puo' tranquillamente continuare a farlo cosi', spero di essermi spiegato su cio' che intendevo dire :)

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
No calma, sono stato frainteso, volevo dire un' altra cosa. Io ho fatto il testo con un determinato settaggio diciamo, ruote da allenamento, casco normale, maglietta pantaloncino, pompetta in tasca etc etc. Poi dal tempo che ho fatto devo migliorarmi a parita' di condizione, a questo credo serve il test, per far capire se il programma di allenamento va bene se la posizione in bici e' corretta etc etc. Se io cambio bici o cambio protocollo, in realta' non mi redo conto se sono io che miglioro e sopratutto se il mio programma e' corretto. Chiaro che chi ha fatto il test da subito in assetto da crono, puo' tranquillamente continuare a farlo cosi', spero di essermi spiegato su cio' che intendevo dire :)

Ti sei spiegato benissimo, ma io vedo la cosa da un'altro punto di vista.
I miglioramenti io li vauto sull'erogazione di potenza, per cui questo è un miglioramento o peggioramento assolutamente oggettivo, poi chiaramente i 300watts fatti con la bici normale producono un tempo, fatti con quella da crono producono un tempo +basso, per questo in realtà sarebbe meglio fare una classifica basata sulla potenza sostenibile perchè indipendentemente dalle condizioni in cui sia eseguita la prova, la stessa produce una indicazione oggettiva sulle reali capacità, ma purtroppo siamo pochi a poter disporre dello strumento di misurazione.
Però ho visto che alcuni danno anche i dati sulla potenza, allora potrebbe essere utile fare una terza tabella dove elencare i risultati ottenuti misurando anche la potenza.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
incuriosito ci ho provato anch'io solo che l'ho fatto nella giornata sbagliata, credo :mrgreen:, si preparava un temporale e c'era un bel vento laterale!
ad ogni modo, con due cavalcavia per ogni "tratta", recupero di 9 min tra le due prove, bicicletta normale i miei dati sono:

andata:

tempo 6:52
media battiti 161 max 167
velocità media 43,8
velocità max 48,8
cadenza media 99
cadenza max 108

ritorno:

tempo 6:50
media battiti 161 max 165
velocità media 43,2
velocità max 51,0
cadenza media 96
cadenza max 115

lo rifarò, sperando di non trovare vento perchè credo di poter far meglio!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
incuriosito ci ho provato anch'io solo che l'ho fatto nella giornata sbagliata, credo :mrgreen:, si preparava un temporale e c'era un bel vento laterale!
ad ogni modo, con due cavalcavia per ogni "tratta", recupero di 9 min tra le due prove, bicicletta normale i miei dati sono:

andata:

velocità media 43,8
velocità max 48,8
cadenza media 99
cadenza max 108

ritorno:

velocità media 43,2
velocità max 51,0
cadenza media 96
cadenza max 115

Grande , adesso ti metti ad andare forte anche a cronometro :) :)

O.T. il 6 settembre c'e' la gara sul montello dove ci siamo conosciuti l' anno scorso o-o fine O.T.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
grazie per la segnalazione, vediamo come sarà la voglia in quei giorni, intanto metto un "circoletto" sul calendario :)
(nel caso penso rimarrò passivo a ruota, tanto ultimamente si arriva sempre in gruppo...)

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito

andata:

velocità media 43,8
velocità max 48,8
cadenza media 99
cadenza max 108

ritorno:

velocità media 43,2
velocità max 51,0
cadenza media 96
cadenza max 115

Complimenti ...... finalmente un altro candidato (se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli) a scalzare Fracco94 dalla testa della classifica che occupa ormai da troppo tempo!!!