Ho scoperto(Forse) il perchè ogni tanto con il mio polar CS400 perdo dopo un po il segnale dalla fascia cardio. Questa mattina parto per il mio solito giro da 60KM, accendo il polar tutto ok!, fino a quando arrivo a bruciare 260Kcal e da quel momento battito cardiaco non più rilevabile
!, provo a spostare/sistemare meglio la fascia ma niente
, avvicino il polar al trasmettitore sulla fascia e ogni tanto riusciva a rilevarlo
, giusto per non rovinarmi l'uscita riprendo la mia pedalata verso como
consapevole di non saper più quante calorie avrei bruciato ma sopratutto quanto avrei spinto il mio cuore durante le varie salite(oggi avrei dovuto confrontare con la prima uscita a como
)!!!.
Al ritorno a casa tolgo la fascia cardio e "incredibilmente" è asciutta
!!!!, allora mi sono detto: vuoi vedere che io sudando poco nella zona pettorale, anzi zero!, arrivato alle 260Kcal era trascorso il giusto tempo per asciugare gli elettrodi con il calore del mio petto?.Infatti ho controllato al tatto e sia la zona sotto i pettorali che la fascia erano "secche"!!!, ho inumidito nuovamente gli elettrodi e.....TADA'(squillo di trombe
)!!!! il segnale era ricomparso:eek:. Ora mi chiedo , ho letto del gel da applicare sugli elettrodi, si trova in farmacia? e il prezzo?.
Grazie!!!!
Ps: per tutti quelli che hanno lo stesso problema prima di ricorrere in assistenza controllate che gli elettrodi, anche durante l'uscita, siano umidi! ma anche la vostra zona pettorale!!!
!, provo a spostare/sistemare meglio la fascia ma niente
, avvicino il polar al trasmettitore sulla fascia e ogni tanto riusciva a rilevarlo
, giusto per non rovinarmi l'uscita riprendo la mia pedalata verso como
)!!!.Al ritorno a casa tolgo la fascia cardio e "incredibilmente" è asciutta
!!!!, allora mi sono detto: vuoi vedere che io sudando poco nella zona pettorale, anzi zero!, arrivato alle 260Kcal era trascorso il giusto tempo per asciugare gli elettrodi con il calore del mio petto?.Infatti ho controllato al tatto e sia la zona sotto i pettorali che la fascia erano "secche"!!!, ho inumidito nuovamente gli elettrodi e.....TADA'(squillo di trombeGrazie!!!!

Ps: per tutti quelli che hanno lo stesso problema prima di ricorrere in assistenza controllate che gli elettrodi, anche durante l'uscita, siano umidi! ma anche la vostra zona pettorale!!!
Ultima modifica:
).......villoso direi propio di no.