Gel per fascia cardio

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ho scoperto(Forse) il perchè ogni tanto con il mio polar CS400 perdo dopo un po il segnale dalla fascia cardio. Questa mattina parto per il mio solito giro da 60KM, accendo il polar tutto ok!, fino a quando arrivo a bruciare 260Kcal e da quel momento battito cardiaco non più rilevabile:bua:!, provo a spostare/sistemare meglio la fascia ma niente :bua:, avvicino il polar al trasmettitore sulla fascia e ogni tanto riusciva a rilevarlo:bua:, giusto per non rovinarmi l'uscita riprendo la mia pedalata verso como:cry consapevole di non saper più quante calorie avrei bruciato ma sopratutto quanto avrei spinto il mio cuore durante le varie salite(oggi avrei dovuto confrontare con la prima uscita a como:bua:)!!!.
Al ritorno a casa tolgo la fascia cardio e "incredibilmente" è asciutta;nonzo%!!!!, allora mi sono detto: vuoi vedere che io sudando poco nella zona pettorale, anzi zero!, arrivato alle 260Kcal era trascorso il giusto tempo per asciugare gli elettrodi con il calore del mio petto?.Infatti ho controllato al tatto e sia la zona sotto i pettorali che la fascia erano "secche"!!!, ho inumidito nuovamente gli elettrodi e.....TADA'(squillo di trombe:mrgreen:)!!!! il segnale era ricomparso:eek:. Ora mi chiedo , ho letto del gel da applicare sugli elettrodi, si trova in farmacia? e il prezzo?.

Grazie!!!!o-o

Ps: per tutti quelli che hanno lo stesso problema prima di ricorrere in assistenza controllate che gli elettrodi, anche durante l'uscita, siano umidi! ma anche la vostra zona pettorale!!!

Ultima modifica:

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ho scoperto(Forse) il perchè ogni tanto con il mio polar CS400 perdo dopo un po il segnale dalla fascia cardio. Questa mattina parto per il mio solito giro da 60KM, accendo il polar tutto ok!, fino a quando arrivo a bruciare 260Kcal e da quel momento battito cardiaco non più rilevabile:bua:!, provo a spostare/sistemare meglio la fascia ma niente :bua:, avvicino il polar al trasmettitore sulla fascia e ogni tanto riusciva a rilevarlo:bua:, giusto per non rovinarmi l'uscita riprendo la mia pedalata verso como:cry consapevole di non saper più quante calorie avrei bruciato ma sopratutto quanto avrei spinto il mio cuore durante le varie salite(oggi avrei dovuto confrontare con la prima uscita a como:bua:)!!!.
Al ritorno a casa tolgo la fascia cardio e "incredibilmente" è asciutta;nonzo%!!!!, allora mi sono detto: vuoi vedere che io visto che in quella zona pettorale sudo poco, anzi zero!, arrivato alle 260Kcal era trascorso il giusto tempo per asciugare gli elettrodi con il calore del mio petto?.Infatti ho controllato al tatto e sia la zona sotto i pettorali che la fascia erano "secche"!!!, ho inumidito nuovamente gli elettrodi e.....TADA'(squillo di trombe:mrgreen:)!!!! il segnale era ricomparso:eek:. Ora mi chiedo , ho letto del gel da applicare sugli elettrodi, si trova in farmacia? e il prezzo?.

Grazie!!!!o-o

Ps: per tutti quelli che hanno lo stesso problema prima di ricorrere in assistenza controllate che gli elettrodi, anche durante l'uscita, siano umidi! ma anche la vostra zona pettorale!!!

Io il problema l'ho risolto bagnando con l'acqua la parte del cinturino dove ci sono gli elettrodi.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Io il problema l'ho risolto bagnando con l'acqua la parte del cinturino dove ci sono gli elettrodi.
Forse non mi sono spiegato bene:mrgreen:. Prima di uscire certo che inumidisco gli elettrodi con acqua, ma questi non avendo io sudorazione tendono ad asciugarsi con il calore del mio petto, nonostante abbia fatto 60KM!!

Ma forse tu intendi di ribagnarli durante l'uscita?.....

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
non basta inumidirli devi proprio mollarli sia nella parte interna che esterna, io quando mi ricordo di fare cosi' non uso il gel e funge
Grazie looping per il consiglioo-o. Però per maggior chiarezza e ammettendo di non essere stato troppo chiaro nel mio post iniziale aggiungo che io li metto sotto acqua corrente di rubinetto inzuppando per bene gli elettrodi, ok frontalmente non si bagnano troppo, però prossima volta(domani:mrgreen:) proverò!

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
IL CS 400 avendo il sensore wearlink e relativa fascia in stoffa,quando devo uscire metto gli elettrodi sotto al rubinetto, in modo che assorba l'acqua.Essendo in stoffa la conduzione del segnale è migliore rispetto alle vecchie fascie in plastica.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
IL CS 400 avendo il sensore wearlink e relativa fascia in stoffa,quando devo uscire metto gli elettrodi sotto al rubinetto, in modo che assorba l'acqua.Essendo in stoffa la conduzione del segnale è migliore rispetto alle vecchie fascie in plastica.
Fermorestando che restino SEMPRE umide fino al ritorno a casa.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Anche questo è vero.ma hai visto se il problema invece non dipende da interferenze?
Non credo propio, è un tragitto che avevo già fatto con esito positivo. Poi ha funzionato solo una ventina di minuti e poi stop completo per almeno 2 ore, se fossero state interferenze avrebbe funzionato a singhiozzo. Cmq sono sempre più convinto che con questo tipo di fascia, stoffa per l'appunto, ci voglia il gel, prima ne avevo una (con cardio) di plastica della sigma e con quella sudavo per forza in quella zona!

Ultima modifica:

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
Non credo propio, è un tragitto che avevo già fatto con esito positivo. Poi ha funzionato solo una ventina di minuti e poi stop completo per almeno 2 ore, se fossero state interferenze avrebbe funzionato a singhiozzo. Cmq sono sempre più convinto che con questo tipo di fascia, stoffa per l'appunto, ci voglia il gel, prima ne avevo una (con cardio) di plastica della sigma e con quella sudavo per forza in quella zona!

Io ho l'S725, e ogni tanto mi dava questo problema.Risolto inzuppando l tutto, ma dipende anche dallo stato delle batterie ogni tanto.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Non è che ogni tanto muori e non te ne accorgi? ;nonzo%

:mrgreen:

Scherzo, purtroppo io non ti posso essere d'aiuto perchè uso il Garmin e i miei pettorali (!?) sudano, sorry.
o-o
Ho potuto vedere cosa ci aspetta nell'aldilà, salite salite e ancora salite:mrgreen:...........non so perchè ma di discese neanche l'ombra;nonzo%
................Tranquillo RC30o-o...e grazie cmq;-)

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Mia curiosità sulla quale avevo aperto anche una discussione:;nonzo% hai un petto villoso? ...e non cominciamo con battutine e doppi sensi!:rosik:
Guarda, mi sono guardato propio ora , ma nella zona dove poggia la fascia(per fortuna) ho pochissimi peli e oltretutto piccolissimi, cmq più su direi che sono normalmente peloso(che brutta parola:wacko:).......villoso direi propio di no.

PS: avevo letto il tuo post:mrgreen:.

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
durante l'inverno uso il gel perchè certe volte durante il tragitto in macchina si asciuga, comunque se ti succede spruzza un pò di acqua della borraccia e vedrai che riprende subito a segnalare i battiti.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
durante l'inverno uso il gel perchè certe volte durante il tragitto in macchina si asciuga, comunque se ti succede spruzza un pò di acqua della borraccia e vedrai che riprende subito a segnalare i battiti.
Il tuo nik è una garanziao-o.............sempre più convinto(e contento) di aver capito il probabile problema:mrgreen:

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe