Nessun retaggio su Pinarello Clodovico credimi anche perchè sto a qualche decina di chilometri dalla fabbrica e conosco bene il marchio senza contare gli amici che corrono per Pinarello ( obbligatoriamente con delle Pinarello o in alternativa con delle Opera )........mi sorprende, e mi ripeto, l'entusiamo verso un modello che stilisticamente non ha nulla di diverso dal Prince o almeno non cosi evidente.........certo il Prince ha avuto successo ed un' ottima bici che fra l'altro apprezzo, ma fu molto piu' entusiamante quando qualche anno fa fece comparsa il primo Dogma in vetrina in P.del Grano a Treviso vuoi perchè era in in Magnesio vuoi perchè da li in poi Pinarello diede inizio ad una serie di grafiche eccezionali........oggi a vedere il Dogma non vedo nulla di nuovo chiaramnete rimane mia personale oppinione........
Nessun retaggio su Pinarello Clodovico credimi anche perchè sto a qualche decina di chilometri dalla fabbrica e conosco bene il marchio senza contare gli amici che corrono per Pinarello ( obbligatoriamente con delle Pinarello o in alternativa con delle Opera )........mi sorprende, e mi ripeto, l'entusiamo verso un modello che stilisticamente non ha nulla di diverso dal Prince o almeno non cosi evidente.........certo il Prince ha avuto successo ed un' ottima bici che fra l'altro apprezzo, ma fu molto piu' entusiamante quando qualche anno fa fece comparsa il primo Dogma in vetrina in P.del Grano a Treviso vuoi perchè era in in Magnesio vuoi perchè da li in poi Pinarello diede inizio ad una serie di grafiche eccezionali........oggi a vedere il Dogma non vedo nulla di nuovo chiaramnete rimane mia personale oppinione........
Non ti pare.
Però cambia forcella, carro, tubo verticale, intersezione su reggisella, tipo di carbonio, assimetrie su l'intero telaio. Cos'altro dovrebbe avere di diverso per essere un progetto nuovo?
Mi pare tutto nuovo.

Non ti pare.
Però cambia forcella, carro, tubo verticale, intersezione su reggisella, tipo di carbonio, assimetrie su l'intero telaio. Cos'altro dovrebbe avere di diverso per essere un progetto nuovo?
Mi pare tutto nuovo.
Chiaro Fabione ,ci mancherebbe che la sostanza del progetto non fosse nuova rispetto al Prince.....io mi riferivo al colpo d'occhio che mi ha fatto quando l'ho vista non so perchè mi aspettavo qualcosa di nuovo forse anche in termini stilistici invece appena vista mi è sembrata un Prince tutto li.....

Caro Luca Z. ,
corri con Pinarello anche tu che difendi a spada tratta il marchio ?......non ho mica offeso nessuno nel dire che il Dogma non mi pare un progetto nuovo almeno per la linea, poi su modalità costruttuve l'ho già detto non mi pronuncio....il negozio si trova in V. Mazzini lo so per unattimo ed hai ragione ho confuso l'indirizzo con la partenza della Granfondo omonima........
Noi nasciamo permalosi. Fa parte del nostro carattere e forse lo ereditiamo dai geni trasmessi dalle nostre terre. Per noi che abitiamo queste terre: Piave, Prosecco e Pinarello rappresentano valori ai quali ci sentiamo molto grati e affezionati. Quindi sentire banalmente dire che una Dogma è simile alla Prince di fa non poco ribollire il sangue.




Prematto che non sono un simpatizzante Pina, quindi potrei anche tacere, ma non lo faccio, non me ne vogliate.
A mio parere è un problema di tutti gli ultimi modelli Pinarello, gradualmente sono stati tutti fatti ad immagine e somiglianza della Prince e se li vedi senza scritte da qualche metro di distanza distinguerli è arduo.
Con questo non voglio sminuire il progetto Dogma che introduce soluzioni originali.
Però l'estetica è molto, molto simile a quella "solita" del Prince.
Mi consola che almeno anche tu la veda cosi.
Per noi che abitiamo queste terre: Piave, Prosecco e Pinarello rappresentano valori ai quali ci sentiamo molto grati e affezionati
Noi nasciamo permalosi. Fa parte del nostro carattere e forse lo ereditiamo dai geni trasmessi dalle nostre terre. Per noi che abitiamo queste terre: Piave, Prosecco e Pinarello rappresentano valori ai quali ci sentiamo molto grati e affezionati. Quindi sentire banalmente dire che una Dogma è simile alla Prince ci fa non poco ribollire il sangue.
:asd2:Prematto che non sono un simpatizzante Pina, quindi potrei anche tacere, ma non lo faccio, non me ne vogliate.
A mio parere è un problema di tutti gli ultimi modelli Pinarello, gradualmente sono stati tutti fatti ad immagine e somiglianza della Prince e se li vedi senza scritte da qualche metro di distanza distinguerli è arduo.
Con questo non voglio sminuire il progetto Dogma che introduce soluzioni originali.
Però l'estetica è molto, molto simile a quella "solita" del Prince.
Gian, anch'io la penso come te. E' molto più forte la share of voice che si è capaci di generare attorno ad un nuovo prodotto che le novità insite nel prodotto stesso. Che è comunque un signor prodotto (telaio).Mi consola che almeno anche tu la veda cosi.
E' esattamente cio' che ho voluto esprimenre io nel dire che il dal nuovo Dogma mi aspettavo qualcosa di stilisticamente diverso senza sminuire la bontà del progetto sulla quale non discuto.
Dovrebbe consolarti poco, vedrai che bordate arriveranno dai Pinarelli...
O.K. chiamatemi fesso ma tra due giorni sarò il primo possessore di questo fantastico mezzo!!!!Vi faro' sapere le mie impressioni,visto che la faro' esordire su' alla Dolomiti stars!Appena la ricevo allego foto poi ne discutiamo!!!![]()
