New Pinarello Dogma Carbon

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Nessun retaggio su Pinarello Clodovico credimi anche perchè sto a qualche decina di chilometri dalla fabbrica e conosco bene il marchio senza contare gli amici che corrono per Pinarello ( obbligatoriamente con delle Pinarello o in alternativa con delle Opera )........mi sorprende, e mi ripeto, l'entusiamo verso un modello che stilisticamente non ha nulla di diverso dal Prince o almeno non cosi evidente.........certo il Prince ha avuto successo ed un' ottima bici che fra l'altro apprezzo, ma fu molto piu' entusiamante quando qualche anno fa fece comparsa il primo Dogma in vetrina in P.del Grano a Treviso vuoi perchè era in in Magnesio vuoi perchè da li in poi Pinarello diede inizio ad una serie di grafiche eccezionali........oggi a vedere il Dogma non vedo nulla di nuovo chiaramnete rimane mia personale oppinione........

Se vuoi andare a vedere la Dogma a P.del Grano vedi poco.
Il negozio sta da tutt'altra parte.
Forse è per questo che non noti differenze tra Dogma e Prince.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Se vuoi andare a vedere la Dogma a P.del Grano vedi poco.
Il negozio sta da tutt'altra parte.
Forse è per questo che non noti differenze tra Dogma e Prince.[/quote]

Caro Luca Z. ,
corri con Pinarello anche tu che difendi a spada tratta il marchio ?......non ho mica offeso nessuno nel dire che il Dogma non mi pare un progetto nuovo almeno per la linea, poi su modalità costruttuve l'ho già detto non mi pronuncio....il negozio si trova in V. Mazzini lo so per unattimo ed hai ragione ho confuso l'indirizzo con la partenza della Granfondo omonima........
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Nessun retaggio su Pinarello Clodovico credimi anche perchè sto a qualche decina di chilometri dalla fabbrica e conosco bene il marchio senza contare gli amici che corrono per Pinarello ( obbligatoriamente con delle Pinarello o in alternativa con delle Opera )........mi sorprende, e mi ripeto, l'entusiamo verso un modello che stilisticamente non ha nulla di diverso dal Prince o almeno non cosi evidente.........certo il Prince ha avuto successo ed un' ottima bici che fra l'altro apprezzo, ma fu molto piu' entusiamante quando qualche anno fa fece comparsa il primo Dogma in vetrina in P.del Grano a Treviso vuoi perchè era in in Magnesio vuoi perchè da li in poi Pinarello diede inizio ad una serie di grafiche eccezionali........oggi a vedere il Dogma non vedo nulla di nuovo chiaramnete rimane mia personale oppinione........

Non ti pare.
Però cambia forcella, carro, tubo verticale, intersezione su reggisella, tipo di carbonio, assimetrie su l'intero telaio. Cos'altro dovrebbe avere di diverso per essere un progetto nuovo?
Mi pare tutto nuovo.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Non ti pare.
Però cambia forcella, carro, tubo verticale, intersezione su reggisella, tipo di carbonio, assimetrie su l'intero telaio. Cos'altro dovrebbe avere di diverso per essere un progetto nuovo?
Mi pare tutto nuovo.

Chiaro Fabione ,ci mancherebbe che la sostanza del progetto non fosse nuova rispetto al Prince.....io mi riferivo al colpo d'occhio che mi ha fatto quando l'ho vista non so perchè mi aspettavo qualcosa di nuovo forse anche in termini stilistici invece appena vista mi è sembrata un Prince tutto li.....
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Chiaro Fabione ,ci mancherebbe che la sostanza del progetto non fosse nuova rispetto al Prince.....io mi riferivo al colpo d'occhio che mi ha fatto quando l'ho vista non so perchè mi aspettavo qualcosa di nuovo forse anche in termini stilistici invece appena vista mi è sembrata un Prince tutto li.....

forse non l'hai vista bene. chiaro che rimane una pinarello, ma le differenze le vedi. E' più compatta e "rotonda", la cosa che si nota poco è l'assimetria dei tubi, lì si la devi guardare con occhio attento o-o
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Caro Luca Z. ,
corri con Pinarello anche tu che difendi a spada tratta il marchio ?......non ho mica offeso nessuno nel dire che il Dogma non mi pare un progetto nuovo almeno per la linea, poi su modalità costruttuve l'ho già detto non mi pronuncio....il negozio si trova in V. Mazzini lo so per unattimo ed hai ragione ho confuso l'indirizzo con la partenza della Granfondo omonima........

Noi nasciamo permalosi. Fa parte del nostro carattere e forse lo ereditiamo dai geni trasmessi dalle nostre terre. Per noi che abitiamo queste terre: Piave, Prosecco e Pinarello rappresentano valori ai quali ci sentiamo molto grati e affezionati. Quindi sentire banalmente dire che una Dogma è simile alla Prince ci fa non poco ribollire il sangue.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Noi nasciamo permalosi. Fa parte del nostro carattere e forse lo ereditiamo dai geni trasmessi dalle nostre terre. Per noi che abitiamo queste terre: Piave, Prosecco e Pinarello rappresentano valori ai quali ci sentiamo molto grati e affezionati. Quindi sentire banalmente dire che una Dogma è simile alla Prince di fa non poco ribollire il sangue.

Un pò di Prosecco e passa subito :mrgreen:
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Sabato mattina avrò l'onore di "cavalcarlo"....e poi vedrò se ne vale davvero la pena ordinarlo...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ops l'ho già ordinato a "scatola chiusa" :mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi..poi posterò anch'io le mie prime impressioni...o-o
 

Chopper

Maglia Gialla
Prematto che non sono un simpatizzante Pina, quindi potrei anche tacere, ma non lo faccio, non me ne vogliate.
A mio parere è un problema di tutti gli ultimi modelli Pinarello, gradualmente sono stati tutti fatti ad immagine e somiglianza della Prince e se li vedi senza scritte da qualche metro di distanza distinguerli è arduo.
Con questo non voglio sminuire il progetto Dogma che introduce soluzioni originali.
Però l'estetica è molto, molto simile a quella "solita" del Prince.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Prematto che non sono un simpatizzante Pina, quindi potrei anche tacere, ma non lo faccio, non me ne vogliate.
A mio parere è un problema di tutti gli ultimi modelli Pinarello, gradualmente sono stati tutti fatti ad immagine e somiglianza della Prince e se li vedi senza scritte da qualche metro di distanza distinguerli è arduo.
Con questo non voglio sminuire il progetto Dogma che introduce soluzioni originali.
Però l'estetica è molto, molto simile a quella "solita" del Prince.

Mi consola che almeno anche tu la veda cosi.
E' esattamente cio' che ho voluto esprimenre io nel dire che il dal nuovo Dogma mi aspettavo qualcosa di stilisticamente diverso senza sminuire la bontà del progetto sulla quale non discuto.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Noi nasciamo permalosi. Fa parte del nostro carattere e forse lo ereditiamo dai geni trasmessi dalle nostre terre. Per noi che abitiamo queste terre: Piave, Prosecco e Pinarello rappresentano valori ai quali ci sentiamo molto grati e affezionati. Quindi sentire banalmente dire che una Dogma è simile alla Prince ci fa non poco ribollire il sangue.

Sono anchio affezionato alla mia terra e ai valori che rappresenta, ma ritenere che un giudizio su un modello, e bada bene non al marchio che lo rappresenta, sia tale da far ribollire il sangue bhe mi lascia un po' perplesso.........
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Prematto che non sono un simpatizzante Pina, quindi potrei anche tacere, ma non lo faccio, non me ne vogliate.
A mio parere è un problema di tutti gli ultimi modelli Pinarello, gradualmente sono stati tutti fatti ad immagine e somiglianza della Prince e se li vedi senza scritte da qualche metro di distanza distinguerli è arduo.
Con questo non voglio sminuire il progetto Dogma che introduce soluzioni originali.
Però l'estetica è molto, molto simile a quella "solita" del Prince.
:asd2:

Mi consola che almeno anche tu la veda cosi.
E' esattamente cio' che ho voluto esprimenre io nel dire che il dal nuovo Dogma mi aspettavo qualcosa di stilisticamente diverso senza sminuire la bontà del progetto sulla quale non discuto.
Gian, anch'io la penso come te. E' molto più forte la share of voice che si è capaci di generare attorno ad un nuovo prodotto che le novità insite nel prodotto stesso. Che è comunque un signor prodotto (telaio).
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Dovrebbe consolarti poco, vedrai che bordate arriveranno dai Pinarelli...

Capirai Chopper ne conosco a bizzeffe di persone fra cui anche amici che hanno Pinnarello ma mica possono pretendere che tutti condividano le loro scelte.......a me personalmente il Prince mi piace e di conseguenza anche il Dogma visto che è uguale.... :mrgreen::mrgreen:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
O.K. chiamatemi fesso ma tra due giorni sarò il primo possessore di questo fantastico mezzo!!!!Vi faro' sapere le mie impressioni,visto che la faro' esordire su' alla Dolomiti stars!Appena la ricevo allego foto poi ne discutiamo!!!:mrgreen:

sono sicuro che ne avrai ottime impressioni difficilmente Pinarello sbaglia progetto e comunque l'averlo preso non ti fa fesso solo che a mio avviso non saranno tutti a dirti che bello il nuovo Dogma a meno che non leggano il nome sul telaio.....:mrgreen:o-o