Mi arrendo: compro i "rulli".

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Io per fare lavori specifici mi trovo anche meglio che su strada. Sia per il fatto che di salite adatte vicino a casa non ne ho, sia perchè consentono di concentrarsi sul lavoro da fare senza dover stare attenti a ciò che succede per strada. Facendo ripetute tra l'altro passa anche abbastanza in fretta, musica nelle cuffie e via...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Li faccio dal 1992 durante il periodo che va da fine ottobre a fine marzo - primi di aprile nei giorni infrasettimanali (due volte la settimana) visto che il mio rientro dal lavoro non avviene mai prima delle 18,30 - 18,45.
Ci faccio esercizi specifici con tabelle per allenare determinate caratteristiche (resistenza, agilità, forza ecc...), dalla fine del 2005 uso i CronoMag che non costano molto ma mi sono munito di cardio e contapedalate proprio per fare al meglio questi esercizi.
Li faccio su un muletto in acciaio ormai da anni dedicato proprio all'attività indoor nella mia stanza-hobby di fronte alla tv dove rivedo vhs di corse del passato e il tempo (1h e 15 - 1h e 30 massimo) mi passa più in fretta.

D

Deleted member 2182

Guest
Chi mi legge sa' quanto sia dogmatico riguardo all'uscire in bici con qualunque condizione metereologica, e come per questo mi sia sempre rifiutato di comprare i "rulli".

Ma dopo 6 anni di allenamenti infrasettimanali partendo dal centro di Milano e la relativa impossibilita' di fare allenamenti di qualita' mi sono fatto infine convincere a prendere i "rulli" (ciclosimulatore a volere essere corretti).

Lo so, tradisco me stesso, ma alla fine la prima salita degna di tale nome la ho a 40km da casa.

Cosa ne pensate?

Hai fatto la scelta giusta.
Probabilmente se io abitassi a Milano farei altrettanto, oppure cambierei sport...

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Piu' che la scelta giusta hai fatto l'unica alla quale siamo obbligati... o perche' abiti lontano da salite o per chi come me (che la prima salita degna di nota e' a 40 km circa) torna tardi la sera non puo' smettere di fare l'infrasettimanale da agosto a marzo... io pero' mi sono buttato sulla bici da spinning... certo la monotonia regna sovrana ma non posso soffrire ogni domenica quando ritrovo gli amici che hanno possibilita' di allenamento migliori delle mie...

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Anche io abito a Milano in settimana e d'inverno-primavera sono indispensabili, poi uscendo al mattino riesco a raggiungere almeno colle brianza, qualche volta..
Non sarebbe male però riuscire ad allenarsi sui rulli in gruppo, secondo me si sarebbe molto più motivati. Non credo però che a milano esistano delle strutture indoor dedicate ai ciclisti, eppure secondo me ci sarebbe un bel mercato, almeno in inverno.

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
Va benissimo,
nel mio personale caso, con un programmino di allenamento invernale e dettagliato settimana per settimana, a marzo si arriva carichi a balestra con una gran voglia di tirare fuori tutti i cavalli tenuti nella stalla durante l'inverno.
POi vedra che risultati!:mrgreen:

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Va benissimo,
nel mio personale caso, con un programmino di allenamento invernale e dettagliato settimana per settimana, a marzo si arriva carichi a balestra con una gran voglia di tirare fuori tutti i cavalli tenuti nella stalla durante l'inverno.
POi vedra che risultati!:mrgreen:

il programmino te lo sei fatto da te o ti sei rivolto a qualcuno?

grazie

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
in verita' a volte non si hanno altre scelte.... hai fatto bene, d'inverno, con il brutto tempo..... uso rulli parabolici e mi trovo bene

pigna

Pignone
13 Maggio 2009
145
0
Visita sito
sono già tre anni che li uso durante tutta la preparazione invernale (lavoro di giornata,e da novembre a marzo mi è impossibile uscire causa buio)
Sono dei semplicissimi rulli dell'elite senza tante boiate (avrei la console digitale che segna tante informazioni non me ne frega niente) e solo il regolatore di sforzo.
Davanti ad un buon film o dvd non sono affatto male e ti permettono di fare esattamente ci che vuoi,quando vuoi.

Concordo ! Comprati gli elite di base l'anno scorso con tanto scetticismo e invece si sono rivelati una piacevole scoperta !

In inverno consentono di allenarsi a qualsiasi ora, indipendentemente dal meteo e dalle temperature esterne ! Di solito io pedalo guardando il PC portatile con dei video scaricati da youtube con immagini di granfondo, piste ciclabili, gare di vario tipo anche MTB o ciclocross !!!!

Io trovo che il modo meno noioso sia quello di fare delle ripetute cambiando l'intensità dello sforzo ogni 3/4 minuti !

I rulli per me hanno anche il grosso vantaggio che impegnano per meno tempo ! Sulle riviste sia di MTB che di bdc ho letto diversi articoli dove dicono che mezz'ora di allenamento indoor equivale ad un'ora fuori, a causa della elevata perdita di liquidi (confermo !). Anzi ho letto che sui rulli si possono replicare le tabelle di allenamento delle riviste, dividendo però il tempo dei vari esercizi per due !