Parli dei km relativi all'importazione?
Ovvio
Parli dei km relativi all'importazione?
si. anche me piacciono molto, ma spesso mi convinco a non mangiarne. oltretutto mi chiedo come venga trattata la frutta per i lunghi viaggi...Parli dei km relativi all'importazione?

.
Forse può essere OT.....ma d'altronde con i CHO ci vogliono anche le PRO, vero? Allora ecco che può essere attinente al tema....forse...
Oltre a quanti CHO occorrono per campare da "ciclista" (o semplicemente per campare), quante PRO?.
La mia domanda è per sapere non tanto quante effettivamente ne occorrono (+ o - lo so), ma come fai a capire (tranne fare le analisi ad ogni pasto...) se ne stai assumendo troppe?.
Con i CHO puoi aumentare di peso e te ne accorgi, con troppi GRA (o in totale troppe calorie finali) aumenti di peso e te ne puoi accorrgere, ma se assumi troppe PRO da cosa te ne accorgi?.
Ho fatto una domanda banale?.
![]()
Se tu assumi troppo di qualsiasi macronutriente ingrassi...comprese ovviamente le proteine..(salvo il caso di una dieta chetogenica come la Atkins, ma è un caso estremo)

![]()

Quando assumi troppe pro te ne accorgi subito: non dormi, sei irascibile e ti incazzi per nulla, livelli di attenzione molto alti.
banane, cocco, avocado...loro si che ne fanno di km!ed è come mangiare petrolio. alternative regionali ce ne sono?
Quando assumi troppe pro te ne accorgi subito: non dormi, sei irascibile e ti incazzi per nulla, livelli di attenzione molto alti.
Io sto sui 2 g x kg e vado bene; all'Elba sono andato oltre a suon di costate e ho provato quanto descritto, deleterio.

Patate americane, le migliori sono nostre:
[url]http://www2.regione.veneto.it/videoinf/rurale/prodotti/pat_americana.htm[/URL]
Patate americane, le migliori sono nostre:
[URL]http://www2.regione.veneto.it/videoinf/rurale/prodotti/pat_americana.htm[/URL]
.......al limite ci metto un po di miele.....magari le patate le passo allo schiacciapatate e condisco con miele, uvetta e un paio di tuorli crudi......ecco l'ispirazione!!!

Si ok, ottima alternativa......ma a colazione o nel post al mattino....non vanno giù tanto bene.......al limite ci metto un po di miele.....magari le patate le passo allo schiacciapatate e condisco con miele, uvetta e un paio di tuorli crudi......ecco l'ispirazione!!!
. GRAZIE CIPITOZ.
Questa ricetta secondo me può essere valida, che ne dite?.
E se ci facessimo anche un dolce? Magari aggiungiamo anche un paio di tuorli montati a neve e mattiamo in forno....chissà cosa potebbe uscir fuori???.......un giorno proverò e vi faro sapere, al limite butto una patata e un paio di ovi!!.
![]()
Riguardo ai km della frutta come banane, cocco ecc........ce ne tanta che viaggia km e km e non lo sappiamo (importano dalla korea, dal cile e da chissa quali altri posti....e tu tante volte non lo sai!!).

[/QUOTE]
La colazione pre granfondo la gestisco con queste due bombe:
dolce di patate:
http://www.zenzeroecannella.net/2008/03/ciambellone-di-patate-dolci.html
frittata dolce:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24459
La frittata dolce è tipica dell'Alto Adige, Folin la conosce bene, a mio parere è la cosa più buona, maggiormente digeribile, altamente saziante con cui poter fare colazione. Ottima anche a cena come piatto unico se si ha voglia di dolce.
La frittata dolce è tipica dell'Alto Adige, Folin la conosce bene
azz, mangi solo proteine ...
Forse può essere OT.....ma d'altronde con i CHO ci vogliono anche le PRO, vero? Allora ecco che può essere attinente al tema....forse...
Oltre a quanti CHO occorrono per campare da "ciclista" (o semplicemente per campare), quante PRO?.
La mia domanda è per sapere non tanto quante effettivamente ne occorrono (+ o - lo so), ma come fai a capire (tranne fare le analisi ad ogni pasto...) se ne stai assumendo troppe?.
Con i CHO puoi aumentare di peso e te ne accorgi, con troppi GRA (o in totale troppe calorie finali) aumenti di peso e te ne puoi accorrgere, ma se assumi troppe PRO da cosa te ne accorgi?.
![]()
sul mio blog la mia alimentazione per la coppi