Garmin Edge 705

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
modalità test: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
modalità test: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.
Interessante. Ma gli altri dati scelti per le varie schermate ci sono comunque tutti ?
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Decisamente negative, come già detto da altri, le impressioni sul software "Training Center". Prima avevo un Polar con il software Training Advisor (di 10 anni fa!!!!) ed è anni avanti a quello di Garmin come gestione delle informazioni ed analisi dei dati!!! Ho testato la versione web di Garmin Connect ed è un pelino meglio...
ha fatto un ottimo acquisto, i 705 è veramente una macchina eccezzionale, un salto generazionale rispetto ai polar, vedrai appena impari a smanettatci come ti diverti! per il software nessuno usa il Training Center, prova Sport Track, veramente splendido, lo scarichi gratuitamente!
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
modalità test: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.
Scusate ma se è possibile visualizzare la temperatura in quella particolare modalità, allora esiste nel 705 un sensore per la temperatura ;nonzo% ed allora mi chiedo perchè non renderla consultabile sempre? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Scusate ma se è possibile visualizzare la temperatura in quella particolare modalità, allora esiste nel 705 un sensore per la temperatura ;nonzo% ed allora mi chiedo perchè non renderla consultabile sempre? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
in genere le temperature visualizzabili sono quelle interne per i processori e simili.
probabilmente non l'hanno messa visualizzabile perchè essendo una piccola scatoletta nera al sole quella temp sarà molto alta e all'ombra invece quella giusta. ma per fare un sensore di temp accurato (che sia utile come informazione) serve un certo isolamento dall'irraggiamento solare e cose simili.
credo sia questo il motivo.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
in genere le temperature visualizzabili sono quelle interne per i processori e simili.
probabilmente non l'hanno messa visualizzabile perchè essendo una piccola scatoletta nera al sole quella temp sarà molto alta e all'ombra invece quella giusta. ma per fare un sensore di temp accurato (che sia utile come informazione) serve un certo isolamento dall'irraggiamento solare e cose simili.
credo sia questo il motivo.
Quoto, mi hai letto nel pensiero.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
in genere le temperature visualizzabili sono quelle interne per i processori e simili.
probabilmente non l'hanno messa visualizzabile perchè essendo una piccola scatoletta nera al sole quella temp sarà molto alta e all'ombra invece quella giusta. ma per fare un sensore di temp accurato (che sia utile come informazione) serve un certo isolamento dall'irraggiamento solare e cose simili.
credo sia questo il motivo.
Spiegazione plausibile, ma cosa sarebbe costato fare quell'isolamento in un computerino che certo non manca di spazio fisico ;nonzo% Se ci riesce la Polar in meno della metà, non credo sia così difficile ;nonzo%
Con questo intendo dire che la Garmin ha perso una ottima occasione per fare del 705 la quasi perfezione....naturalmente se avesse un altro software al posto del TC sarebbe la perfezione :mrgreen:
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
in genere le temperature visualizzabili sono quelle interne per i processori e simili.
probabilmente non l'hanno messa visualizzabile perchè essendo una piccola scatoletta nera al sole quella temp sarà molto alta e all'ombra invece quella giusta. ma per fare un sensore di temp accurato (che sia utile come informazione) serve un certo isolamento dall'irraggiamento solare e cose simili.
credo sia questo il motivo.
il Garmin ha un altimetro barometrico.
Questo significa che l'altitudine non viene calcolata con i GPS (troppo lento) ma con calcoli in cui entrano in gioco temperatura e pressione barometrica.
Il motivo per cui la Garmin non ren rende consultabile la temperatura all'interno dei menù è da chiedere a loro.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
il Garmin ha un altimetro barometrico.
Questo significa che l'altitudine non viene calcolata con i GPS (troppo lento) ma con calcoli in cui entrano in gioco temperatura e pressione barometrica.
Il motivo per cui la Garmin non ren rende consultabile la temperatura all'interno dei menù è da chiedere a loro.
;nonzo%
Vero che non usa il GPS, ma l'altimetro barometrico usa le variazioni di pressione e non la temperatura.
Se veramente esiste un sensore per la temperatura, è vero che bisognerebbe chiederlo a loro perchè questa non è visibile ;nonzo%
o-o
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Ha me ultimamente ha l'altitudine, sballata ne l'ha da con circa 400mt in meno esempio sul Rombo che è 2479 mi segnava 2058 sia venerdi che domenica e il lunedi e a altri con stesso strumento c'erano 7/8 mt di differenza dal cartello e quando vai a vedere il dislivello te lo sballa

Secondo voi cosa può essereo-oo-oo-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
;nonzo%
Vero che non usa il GPS, ma l'altimetro barometrico usa le variazioni di pressione e non la temperatura.
Se veramente esiste un sensore per la temperatura, è vero che bisognerebbe chiederlo a loro perchè questa non è visibile ;nonzo%
o-o
l'altimetro barometrico prende come riferimento la pressione atmosferica, espressa in mBar, al livello del mare ed ad una temperatura di 15°C
(inoltre ci sono altri parametri che entrano in gioco come la latitudine ed il dupoint). La rilevazione della temperatura serve a calcolare la variazione di pressione riportandola al valore di 15°C.
Se sei interessato all'argomento faiun cerca con google e troverai un'interessante spiegazione del funzionamento degli altimetri barometrici e GPS fatto dalla Synergy (importatore ufficiale in Italia della Garmin).
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Spiegazione plausibile, ma cosa sarebbe costato fare quell'isolamento in un computerino che certo non manca di spazio fisico ;nonzo% Se ci riesce la Polar in meno della metà, non credo sia così difficile ;nonzo%
Con questo intendo dire che la Garmin ha perso una ottima occasione per fare del 705 la quasi perfezione....naturalmente se avesse un altro software al posto del TC sarebbe la perfezione :mrgreen:
A quale Polar ti riferisci scusa?
 

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
Scusate ho un problema, il mio garmin 705 credo che calcoli in maniera esagerata il consumo delle calorie, premetto che tutti i settaggi dell'utente sono tutti giusti.
Esempio faccio una passeggiata di quasi tutta pianura 70 km circa con la media di 25 kmh , 2 ore e mezza ....ma possibile che consumo 3200 kcal?