fazu_livestrong:pinarello
Apprendista Scalatore
- 25 Novembre 2007
- 1.839
- 18
- Bici
- Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
grazie
altra curiosità: si può vedere la temperatura sul 705?
hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);![]()
![]()
e cioè?
![]()
Interessante. Ma gli altri dati scelti per le varie schermate ci sono comunque tutti ?hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
modalità test: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata extra con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.
ha fatto un ottimo acquisto, i 705 è veramente una macchina eccezzionale, un salto generazionale rispetto ai polar, vedrai appena impari a smanettatci come ti diverti! per il software nessuno usa il Training Center, prova Sport Track, veramente splendido, lo scarichi gratuitamente!Decisamente negative, come già detto da altri, le impressioni sul software "Training Center". Prima avevo un Polar con il software Training Advisor (di 10 anni fa!!!!) ed è anni avanti a quello di Garmin come gestione delle informazioni ed analisi dei dati!!! Ho testato la versione web di Garmin Connect ed è un pelino meglio...
Scusate ma se è possibile visualizzare la temperatura in quella particolare modalità, allora esiste nel 705 un sensore per la temperaturahard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
modalità test: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata extra con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.
ed allora mi chiedo perchè non renderla consultabile sempre?

in genere le temperature visualizzabili sono quelle interne per i processori e simili.Scusate ma se è possibile visualizzare la temperatura in quella particolare modalità, allora esiste nel 705 un sensore per la temperaturaed allora mi chiedo perchè non renderla consultabile sempre?
![]()
![]()
![]()
Quoto, mi hai letto nel pensiero.in genere le temperature visualizzabili sono quelle interne per i processori e simili.
probabilmente non l'hanno messa visualizzabile perchè essendo una piccola scatoletta nera al sole quella temp sarà molto alta e all'ombra invece quella giusta. ma per fare un sensore di temp accurato (che sia utile come informazione) serve un certo isolamento dall'irraggiamento solare e cose simili.
credo sia questo il motivo.
Qualcuno sa rispondermi?Scusate ma quale controindicazioni ci sono a prendere questo a 325 in Israele? Il mio negoziante lo fa 430, risparmierei 100 euri![]()
Spiegazione plausibile, ma cosa sarebbe costato fare quell'isolamento in un computerino che certo non manca di spazio fisicoin genere le temperature visualizzabili sono quelle interne per i processori e simili.
probabilmente non l'hanno messa visualizzabile perchè essendo una piccola scatoletta nera al sole quella temp sarà molto alta e all'ombra invece quella giusta. ma per fare un sensore di temp accurato (che sia utile come informazione) serve un certo isolamento dall'irraggiamento solare e cose simili.
credo sia questo il motivo.
Se ci riesce la Polar in meno della metà, non credo sia così difficile 
il Garmin ha un altimetro barometrico.in genere le temperature visualizzabili sono quelle interne per i processori e simili.
probabilmente non l'hanno messa visualizzabile perchè essendo una piccola scatoletta nera al sole quella temp sarà molto alta e all'ombra invece quella giusta. ma per fare un sensore di temp accurato (che sia utile come informazione) serve un certo isolamento dall'irraggiamento solare e cose simili.
credo sia questo il motivo.
il Garmin ha un altimetro barometrico.
Questo significa che l'altitudine non viene calcolata con i GPS (troppo lento) ma con calcoli in cui entrano in gioco temperatura e pressione barometrica.
Il motivo per cui la Garmin non ren rende consultabile la temperatura all'interno dei menù è da chiedere a loro.






l'altimetro barometrico prende come riferimento la pressione atmosferica, espressa in mBar, al livello del mare ed ad una temperatura di 15°C
Vero che non usa il GPS, ma l'altimetro barometrico usa le variazioni di pressione e non la temperatura.
Se veramente esiste un sensore per la temperatura, è vero che bisognerebbe chiederlo a loro perchè questa non è visibile
![]()
A quale Polar ti riferisci scusa?Spiegazione plausibile, ma cosa sarebbe costato fare quell'isolamento in un computerino che certo non manca di spazio fisicoSe ci riesce la Polar in meno della metà, non credo sia così difficile
Con questo intendo dire che la Garmin ha perso una ottima occasione per fare del 705 la quasi perfezione....naturalmente se avesse un altro software al posto del TC sarebbe la perfezione![]()
La garanzia!! dove lo vai a pesca se non funge?Qualcuno sa rispondermi?
Grazie