Qual è il vs. record sulla Mendola ?

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La Mendola é una salita un po bastarda, nel senso che é facile come pendenze ma é abbastanza lunga e regolare, percio per migliorare o per fare un buon tempo bisogna veramente sapere come gestirsi.

Per fare un buon tempo bisogna trovare il ritmo perfetto dall inizio fino alla fine...se parti troppo forte il tratto più difficile ti taglia le gambe, e se parti troppo piano nel finale non riesci a riguadagnare il tempo perso inizialmente.

Sulla Mendola può succedere che ti sembra di volare e di salire alla grande e alla fine controlli il tempo e hai perso 2-3 min sul tuo record personale e non trovi veramente spiegazioni. (Almeno a me succede cosí)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
La Mendola é una salita un po bastarda, nel senso che é facile come pendenze ma é abbastanza lunga e regolare, percio per migliorare o per fare un buon tempo bisogna veramente sapere come gestirsi.

Per fare un buon tempo bisogna trovare il ritmo perfetto dall inizio fino alla fine...se parti troppo forte il tratto più difficile ti taglia le gambe, e se parti troppo piano nel finale non riesci a riguadagnare il tempo perso inizialmente.

Sulla Mendola può succedere che ti sembra di volare e di salire alla grande e alla fine controlli il tempo e hai perso 2-3 min sul tuo record personale e non trovi veramente spiegazioni. (Almeno a me succede cosí)

:asd2: Hai proprio ragione.

Prova a farla di sera tardi con il buio: così non vedi i tempi e stai contento!
Diavolo, Braccio: Meltina, Mendola-Mendola, Meltina! Ma come fai? La noia, tu, non la conosci proprio?

Lo sò vince, ma orami quest'anno lo presa così. Comunque in effetti ci sono tante di quelle salite e giri da fare qui da noi che c'è solo l'imbarazzo della scelta, e con l'avvento della prossima stagione sicuramente i miei itinerari cambieranno :mrgreen:, sia come luoghi che come chilometraggio.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stamattina sono riuscito a migliorarmi di 23 secondi, ma che fatica :wacko:.
Il mio nuovo tempo è 1:07:18, sempre una schifezza, ma io sono felice anche se mi ero promesso di riuscire ad abbassarlo maggiormente entro fine stagione, mah...non è ancora detto che non sia possibile :mrgreen:.
La cosa che mi dà maggiore soddisfazione è che è la prima volta che non metto meno del 23.
Comunque per essere la mia prima vera stagione penso che non sia così malaggio, che mi credevo di volare!!???:-x
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sei stato scrutinato per accompagnarmi dopo la Mendola su a Meltina ... ti spiegherò ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se dopo la Mendola, che farò a tutta visto che sarò con i miei due zii, che hai conosciuto, poi faccio anche la Meltina, credo che potrei anche morire dopo la galleria :mrgreen:.
Non sò ancora esattamente cosa vogliono fare dopo la Mendola, se venire giù dalla parte di Mezzocorona o fare le Palade, o semplicemente girare e tornare indietro, sò solo che a pranzo saremo tutti a Laives da mio zio a bere e mangiare come il tuo avatar, quindi mi sà che non potrò fare il tuo giro da paura. Comunque prima possibile mi informo e vediamo, magari loro tornano indietro e io proseguo, però adesso mi hai incuriosito e mi devi dire qual'è il tuo piano diabolico :asd:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se dopo la Mendola, che farò a tutta visto che sarò con i miei due zii, che hai conosciuto, poi faccio anche la Meltina, credo che potrei anche morire dopo la galleria :mrgreen:.
Non sò ancora esattamente cosa vogliono fare dopo la Mendola, se venire giù dalla parte di Mezzocorona o fare le Palade, o semplicemente girare e tornare indietro, sò solo che a pranzo saremo tutti a Laives da mio zio a bere e mangiare come il tuo avatar, quindi mi sà che non potrò fare il tuo giro da paura. Comunque prima possibile mi informo e vediamo, magari loro tornano indietro e io proseguo, però adesso mi hai incuriosito e mi devi dire qual'è il tuo piano diabolico :asd:

In questa giornata avevo fatto il mio record l'anno scorso, tirato per tutta la salita da Marco 1h e 7min e 16sec, poi avevamo fatto lo stesso giro di oggi, Mendola e Palade.

Oggi sono riuscito a limare quasi 5 minuti, 1h 2min e 35sec, sono felicissimo, l'ho già scritto nella discussione del giro di oggi, adesso vado a scriverlo anche sui muri :mrgreen:.

Bè dai era una scusa per riportare in auge questa vecchia discussione e incominciare a riscriverci sopra un pò di tempi. Uno dei miei obbiettivi stagionali è quello di scendere sotto l'ora, e cascasse il mondo ce la farò :cassius:.

Adesso aspetto di dare una spolverata alla salita di Meltina, con quella maledetta ho un conto in sospeso :mrgreen:.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Adesso aspetto di dare una spolverata alla salita di Meltina, con quella maledetta ho un conto in sospeso :mrgreen:.

Eh, putroppo a Meltina anche oggi ha nevicato, ne ha fatta quasi 3 metri, la strada probabilmente rimarra' inagibile per tutta la stagione....

[Clamorosa balla solo per evitare che tu vada a migliorare il personale anche la', che' e' l' unica salita dove ti sono ancora davanti]
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Bravo Braccio, riuscire a tirare giù 5 min all'inizio stagione è un ottimo segnale... vedrai che tra qualche sett/mese farai ancora meglio.
Però non esagerare, non vorrei che mi stessi davanti !!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Comunque il mio miglior tempo sulla Mendola è un 52' e rotti, fatto anni fa nel corso del Giro delle Dolomiti e mai più neppure avvicinato. Appena ho tagliato il traguardo, ho vomitato (sul serio). Ora i miei tempi sono intorno all'ora (minuto più o minuto meno).

che differenza!!! ma è normale ,a parte la ruota che ti aiuta ma anche a livello psicologico in gara riesci a dare il 110%

52min è un ottimo tempo!!! :mrgreen:

Ripensandoci, per me, umile umano "magnastrudel-tracannavino-sbafagelati" è un tempo purtroppo irripetibile. Sono più vecchio, meno preparato, ma soprattutto manca il fondamentale "stimolo della gara".
È incredibile come essere in mezzo ad altri concorrenti, venire sorpassato, a tua volta sorpassare; attaccarti, anche solo per un pezzo, a qualcuno che va più di te, beh, come tutto questo ti stimoli. In quell'occasione ero fuorigiri dall'inizio alla fine. D'altronde se si vuole stare intorno all'ora, bisogna fare i 15 km/h di media, se si vuole abbassare bisogna andare ancora più forte. Mi ricordo che "quella volta" fino al Bellavista andavo su ai 19-20km/h, poi ho dovuto calare, ma comunque sul computerino visualizzavo sempre 15-16 km/h. Ora purtroppo i 16 km/h li vedo solo nel primo tratto, dove la pendenza è ancora bassa.
@Braccio: stai raccogliendo i frutti del tuo lavoro invernale e vedrai che riuscirai a trovare l'andatura giusta per abbattere di qualche minuto il muro dell'ora. Scendere sotto l'ora per me è buono; sotto i 55" è ottimo; sotto i 50"....riservato a pochi.