La Mendola é una salita un po bastarda, nel senso che é facile come pendenze ma é abbastanza lunga e regolare, percio per migliorare o per fare un buon tempo bisogna veramente sapere come gestirsi.
Per fare un buon tempo bisogna trovare il ritmo perfetto dall inizio fino alla fine...se parti troppo forte il tratto più difficile ti taglia le gambe, e se parti troppo piano nel finale non riesci a riguadagnare il tempo perso inizialmente.
Sulla Mendola può succedere che ti sembra di volare e di salire alla grande e alla fine controlli il tempo e hai perso 2-3 min sul tuo record personale e non trovi veramente spiegazioni. (Almeno a me succede cosí)
Per fare un buon tempo bisogna trovare il ritmo perfetto dall inizio fino alla fine...se parti troppo forte il tratto più difficile ti taglia le gambe, e se parti troppo piano nel finale non riesci a riguadagnare il tempo perso inizialmente.
Sulla Mendola può succedere che ti sembra di volare e di salire alla grande e alla fine controlli il tempo e hai perso 2-3 min sul tuo record personale e non trovi veramente spiegazioni. (Almeno a me succede cosí)

.
.