Ciao, da quando l' aria e cambiata ho un dubio. Arrivato in cima alla salita, circa 9 Km al 5 % mi ritrovo tutto sudato. Nella discesa l' aria fresca mi asciuga tutti i sodori e io sento freddo e il mal di gola e pronto a colpire. Ho comprato un giubino antivento ma il fatto di essere tutto sudato sotto non e che mi faccia tanto bene. Voi come vi comportate. C' è qualcosa di specifico da indossare o una tecnica particolare per evitare ciò? Non vorrei interrompere le uscite appena nel mese di settembre. Io abito in calabria e il clima è ancore buono anche se si sente che la temperatura sta cambiando. Ciao e grazie.
9 Km al 5%...... 450m ?
Scusa ma se hai paura delle temperature della Calabria a 450m di quota, qua al nord che dovremmo dire ?
Avere un minimo di freddo in discesa quando la stagione cambia penso sia più che normale, anche usando la mantellina.
La bici è uno sport all'aperto, è una cosa che devi mettere in conto, altrimenti non ti resta che l'InDoor o munirti di abbigliamento invernale e augurarti che ti basti (dipende da quanto sei freddoloso tu).
Massimo