maa io dal mio punto di vista non penso sia una cosa puramente e solo di mercato secondo me hanno voluto trovare qulacosa di diverso per mantenere un telaio performante nel lungo tempo..Secondo voi questa asimmetria e' piu' una soluzione di marketing o una ragione tecnica?
alal fine l'hanno pensata i proggettisti o il marketing?
peccato però che il vecchio dogma magnesio non esista+ :(

BELLA!!
P.s.
Occhioai tubolari che mobidi così rischi di rovinare il cerchio con l'uso,ti consiglio quelli con spalle più robuste come conti competion o gp4000![]()

confermo,anche secondo me dal vivo rende di piu'ieri (ritornando dal montello a treviso) e oggi (al semaforo) ho visto dal vivo la nuova dogma con sopra fausto pinarello... devo dire che dal vivo fa molto più effetto che non in foto![]()
ne ho vista una in agosto sul vivione
uno schifo
mi devi una birra![]()

..come hai ragione!! è stata la bici con cui mi sono trovato meglio fino ad ora, anche se con l'attuale vado benissimo, ma il mio Dogma....peccato però che il vecchio dogma magnesio non esista+ :(
io l'ho provata si comporta come il prince in salita si sente poko la differenza di peso tra prince e dogma..
come va in discesa?io l'ho provata si comporta come il prince in salita si sente poko la differenza di peso tra prince e dogma..praticamente sono uguali è difficile percepire tutta sta differenza che dice fausto..come rigidezza siamo li ma mai come con il vecchio dogma..
Sicuramente il Giappone non è il luogo più economico per "fare" i telai, e poi pensavo che sull'argomento si era già detto tutto,anzi troppo, ma evidentemente mi sbagliavoè un prince sostanzialmente e se ci fate tutti i telai attuali di pina sono tutti esteticamente simili tutto nel fatto che sti telai vengono fatti in giappone e a pina gli costano poko..e poi c'è di mezzo la pubblicità che fa la differenza..