Chi la conosce? (contiene Eusebi Bora2)

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Ciao a tutti,
volevo farvi vedere la mia bdc, è una Eusebi Bora2 con telaio in carbonio monoscocca ad alto modulo, montata campagnolo centaur carbon, leve freno chorus,attacco deda newton 26, piega ritchey wcs, reggisella slk, guarnitura fsa carbon pro 53/39 (il 39 è un stronglight ct2,sella slr team edition, pedali miche302)

Così montata pesa alla bilancia con polar compreso 8,2 kg nella taglia 56

Vorrei consigli per migliorarla, anche dal punto di vista estetico.
La prossima modifica che apporterò è la sostituzione a giorni delle ruote con delle campagnolo shamal titanium 2wayfit. A dirla tutta sono indeciso se shamal o racing zero, chiedo quindi consigli...
Poi cambierò sicuramente quei reperti storici di pedali con: i nuovi look keo carbon2 bianchi, oppure azzardando speedplay inox
Sella ugualmente prevista come cambio, penso di provare la seduta della smp stratos o glider, vedremo....

Ora la mia intenzione è di portare la bici a 7,5 kg,che per una 56 non è male, sarà dura, ma penso di riuscirci piano piano.

Aspetto vostri consigli per migliorarla!!! a buon rendere

Allegati

• DSC04582.jpg
    DSC04582.jpg
    105,9 KB · Visite: 347
  • DSC04583.jpg
    DSC04583.jpg
    106,9 KB · Visite: 210
  • DSC04589.jpg
    DSC04589.jpg
    96,4 KB · Visite: 125
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche io ho il tuo stesso dilemma, cioè se prendere le Campagnolo Shamal o Fulcrum racing zero...partendo dal presupposto che sono ruote della stessa fascia di prezzo e dal peso molto simile, credo che ci sia una differenza di gr. 30 in meno a favore delle Campagnolo...direi di prendere qulle che più ci piacciono oppure fare questa associazione, se hai il gruppo campagnolo prendi Shamal se hai shimano prendi Fulcrum!

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Lo so che hai anche tu il dilemma, ho visto e letto la sezione aperta per aiutarti nella scelta, io sono indeciso solo sull'abbinamento perchè le ruote si equivalgono, diciamo che sono più propenso alle shamal perchè nel complesso penso ci stiano meglio e in futuro se uno volesse azzardare colori di sella, pedali, gomme etc diversi un po può giocarci, mentre con le fulcrum gli abbinamenti rimarebbero più complicati essendo rossa...
Diciamo che le vedo più eleganti e meno SHOCK IMPACT delle fulcrum:mrgreen:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
propporei gruppo sram red ruote shamal copertoncini vredestein fortezza superlite,togliendo la pompa risultato ottenuto

La pompa è già andata a farsi benedire:mrgreen:

Gruppo Sram red.....fortuna che non dovevo spendere:cry::mrgreen:

Cmq mi pare che a livello economico mi convenga lavorare oltre che sulle ruote che devono arrivare e relativi copertoni, su sella e pedali( i miche 302 pesano la bellezza di 390gr), raggiungerei credo lo stesso risultato

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Mi pare che il Centaur carbon pesi "solo"300 grammi in piu dello sram red, ma no vorrei dire una cazz***, considerando che la guarnitura che ho è una fsa carbon, e ho il 39 della stronglight la differenza dovrebbe essere ancora minore
certo è che con lo sram red sarebbe tutt'altra cosa.....

Ultima modifica:

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
;nonzo% io metterei sicuramente le shamal che sono "realmente" più leggere e belle delle fulcrum zero... poi hai campagnolo come gruppo e dunque sono perfette... abbinerei poi degli sganci rapidi più leggeri degli originali per risparmiare altri 60 grammi circa, toglierei un portaborraccia e quello che resta lo sostituirei con qualchecosa di più minimale e leggero , cambierei la sella ed il reggisella che mi paiono davvero pesantucci ed infine darei un occhiata al nastro manubrio , perchè con 10 euro a volte montandone uno leggero si risparmiano anche 60 grammi !!
da valutare anche una sostituzione delle gomme con relative camere d'aria con un modello più leggero e perchè no ,anche i pedali ,che mi paiono davvero dei macigni !! ... :mrgreen: tutto ciò è ovviamente consigliato e di mio personale gusto, prendi spunto come vuoi tenendo conto di lavorare prima sul reparto ruote/copertoni/camere che già di persè può farti calare di 500-600 grammi... o-o

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
;nonzo% io metterei sicuramente le shamal che sono "realmente" più leggere e belle delle fulcrum zero... poi hai campagnolo come gruppo e dunque sono perfette... abbinerei poi degli sganci rapidi più leggeri degli originali per risparmiare altri 60 grammi circa, toglierei un portaborraccia e quello che resta lo sostituirei con qualchecosa di più minimale e leggero , cambierei la sella ed il reggisella che mi paiono davvero pesantucci ed infine darei un occhiata al nastro manubrio , perchè con 10 euro a volte montandone uno leggero si risparmiano anche 60 grammi !!
da valutare anche una sostituzione delle gomme con relative camere d'aria con un modello più leggero e perchè no ,anche i pedali ,che mi paiono davvero dei macigni !! ... :mrgreen: tutto ciò è ovviamente consigliato e di mio personale gusto, prendi spunto come vuoi tenendo conto di lavorare prima sul reparto ruote/copertoni/camere che già di persè può farti calare di 500-600 grammi... o-o

acuta osservazione per gli sganci rapidi, ci avevo pensato, gradirei magari anche un consiglio su marca e modello,la seconda borraccia mi serve perchè ho la camera dentro, la pompetta e i leva gomma,la sella già vorrei cambiarla ma il reggisella non so, alcuni costano veramente troppo e non ho mai pesato il mio, che cmq è in carbonio, ma non so quanto pesi....i pedali...sono la mia croce, non vedo l'ora di cambiarli....sono veramente dei macigni, indistruttibili ma PESANTI....intanto grazie dandivale

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
:mrgreen: gli sganci puoi sostituirli con dei kcnc... sono leggeri e costano relativamente poco... il reggisella anche se in carbonio dev'essere pesantuccio , cerca magari qualche alternativa su ebay o nei mercatini... comunque se pesi reggisella e sella attaccati vedrai che sei a circa 500 grammi ,mentre con una soluzione abbastanza leggera potresti essere sui 350... per i portaborraccia ok... anche se esteticamente ne vedrei meglio 2 più "esili" :mrgreen:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
;nonzo% conta che di pesante hai anche il pacco pignoni ... ed anche la catena potresti rimpiazzarla al primo cambio con una kmc 10 v , funzionamento perfetto, ed altri grammi risparmiati.. :mrgreen: valuta bene tutto... 10 di quà e 10 di là , ed il peso và giù... o-o

Il pacco pignoni è un'ibrido con coroncine marchisio dietro, la catena kmc 10 v mi son scordato di dire che è in arrivo, anzi, doveva già essere arrivata:angrymod:

Cmq, se continuo così , altro che 7,5 kg:mrgreen:
grazie per le pronte risposte dandivale

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
i keo solo carbon senza l'asse in titanio pesano circa 230 grammi... solo i carbon-ti pesano 190 circa ,ma costano circa 180 euro... nulla da dire sull'estetica non stupenda dei keywin che però funzionano perfettamente e rapporto qualità prezzo sono imbattibili.. :mrgreen: ovvio che ai gusti non si comanda.. :eek:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
:mrgreen: gli sganci puoi sostituirli con dei kcnc... sono leggeri e costano relativamente poco... il reggisella anche se in carbonio dev'essere pesantuccio , cerca magari qualche alternativa su ebay o nei mercatini... comunque se pesi reggisella e sella attaccati vedrai che sei a circa 500 grammi ,mentre con una soluzione abbastanza leggera potresti essere sui 350... per i portaborraccia ok... anche se esteticamente ne vedrei meglio 2 più "esili" :mrgreen:

si ma queste saranno le ultime cose, per adesso ci sono altre priorità!!!!, proverò a pesare reggisella e sella!!!!

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
per darti ulteriore "coraggio" tieni conto che appena ho ritirato la mia bici era 8200 grammi,proprio come la tua... adesso sono sotto i sette e non ho ancora sostituito il gruppo :mrgreen: ... quindi i tuoi 7,5 sono un traguardo abbastanza "facile" e non troppo oneroso... con le ruote abbina subito camere d'aria continental da 50 grammi e gomme tipo michelin pro race 3 o continental gp 4000 da circa 210 grammi , oppure se vuoi "esagerare" come avevo prima io, vai di continental supersonic da 160 grammi l'una... :mrgreen: vedrai, la bilancia ti ringrazierà subito... ;-)