Ah allora non fa x me io pensavo di andarci con 4 e magari motorizzatesempre su due ruote...strette se si rimane in strada, grasse per i sentieri (e ce ne sono a decine)!!!
Ah allora non fa x me io pensavo di andarci con 4 e magari motorizzatesempre su due ruote...strette se si rimane in strada, grasse per i sentieri (e ce ne sono a decine)!!!
Ah allora non fa x me io pensavo di andarci con 4 e magari motorizzatecmq partendo dalla villa reale a Monza...
Ah allora non fa x me io pensavo di andarci con 4 e magari motorizzatecmq partendo dalla villa reale a Monza...
Se monti un 50-34 secondo me no,e poi dipende dietro come massimo cosa hai?Secondo voi, se son salito a montevecchia in mtb con il 22-23 nei pezzi più ripidi, sulla bdc mi conviene montare la tripla col 30?
Se monti un 50-34 secondo me no,e poi dipende dietro come massimo cosa hai?
Dietro montere il classico 12-27
Ma da Montevecchia per andare a Sirtori non è asfaltata? C'è molto da camminare o pochi metri?[/quote
esatto, la strada detta "panoramica" che da Montevecchia porta al Lissolo e poi a Sirtori ha un tratto sterrato (a memoria dovrebbe essere di circa 1.5 km), raramente si vedono bici da corsa transitare, però è capitato...
nell'immagine allegata, le due linee nere segnano approssimativamente l'inizio e la fine del tratto sterrato, da ricordare che ci sono parecchi canalini cementati per il deflusso dell'acqua piovana, da prendere con cautela specialmente in discesa...
![]()
se hai un 50-34 e dietro il 27, secondo me non dovresti avere problemi, pur ricordando che la pendenza max sfiora il 20% (parlo del tratto dal semaforo alla piazzetta di Montevecchia alta)
Ma da Montevecchia per andare a Sirtori non è asfaltata? C'è molto da camminare o pochi metri?[/quote
esatto, la strada detta "panoramica" che da Montevecchia porta al Lissolo e poi a Sirtori ha un tratto sterrato (a memoria dovrebbe essere di circa 1.5 km), raramente si vedono bici da corsa transitare, però è capitato...
nell'immagine allegata, le due linee nere segnano approssimativamente l'inizio e la fine del tratto sterrato, da ricordare che ci sono parecchi canalini cementati per il deflusso dell'acqua piovana, da prendere con cautela specialmente in discesa...
Il tratto sterrato l'ho percorso in bdc alcuni anni fa in senso contrario arrivando dal Lissolo.
E' percorribile con cautela a meno che in questi anni non sia stata rovinata dalle piogge.
Questo we qualcuno è in giro?
Il tempo dovrebbe migliorare..
Tra vacanze, ripresa con il lavoro e sinusite è praticamente un mese che sono fermo.. Un bel giro è quello che ci vuole..
Fatemi sapere..
Ciao Nemorino,
Io qs weekend avrei a disposizione domenica mattina. Sto monitorando i bollettini meteo...
Hai gia' un'idea di percorso?

chi mi fà compagnia fino a Lugano?dopo io mi fermo li x la gara e gli altri possono continuare il giro
io domenica mattina vado a Lugano a vedere mia moglie che ha una gara di podismo,pensavo di andar su in bici chi mi fà compagnia fino a Lugano?dopo io mi fermo li x la gara e gli altri possono continuare il giro!cosa ne dite?
ottima idea... dopo lugano io direi di andare tutti a cenare da una mia vecchia zia a Pinerolo...
scherzo... perdonami ma mi è troppo venuta sta citazione... a caldo lugano mi dà l'idea di un posto lontanissimo.. poi a pensarci non è così lontano... ma nemmeno dietro l'angolo... perchè comunque su strade normali credo che un 100 km da casa mia ci sono tutti....
io credo mi limiterò a calcare l'italico asfalto... a proposito... in svizzera c'è l'assicurazione obbligatoria per le bici?

si domenica 20 da casa mia sono circa 40kmdomenica questa???