Chi Gira In Brianza Al Sabato?

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ah allora non fa x me io pensavo di andarci con 4 e magari motorizzate:mrgreen::mrgreen: cmq partendo dalla villa reale a Monza...

Sei vicinissimo, ti fai un pò di statale fino a usmate e da li ci arrivi facendo i paesini.
Oppure puoi entrare ad arcore in paese e ti fai le viette, eviti la statale ma se non la conosci rischi di perderti :mrgreen:
Comunque in mezz'oretta sei su.
Fossi in te ci andrei tutti i giorni...

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ah allora non fa x me io pensavo di andarci con 4 e magari motorizzate:mrgreen::mrgreen: cmq partendo dalla villa reale a Monza...

oltre all'indicazione che Fuoco ti ha dato, posso suggerirti di fare qualche saliscendi, nella zona di Albiate - Triuggio - Tregasio, in direzione Monticello e Casatenovo, successivamente seguire in per Montevecchia (i cartelli non mancano), quando sei a Montevecchia, da non perdere lo strappo di via Belsedere... un tratto breve ma con punta al 23-24%, in quel punto il mio 34-25 ci vuole tutto!

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Secondo voi, se son salito a montevecchia in mtb con il 22-23 nei pezzi più ripidi, sulla bdc mi conviene montare la tripla col 30?

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ma da Montevecchia per andare a Sirtori non è asfaltata? C'è molto da camminare o pochi metri?[/quote

esatto, la strada detta "panoramica" che da Montevecchia porta al Lissolo e poi a Sirtori ha un tratto sterrato (a memoria dovrebbe essere di circa 1.5 km), raramente si vedono bici da corsa transitare, però è capitato...

nell'immagine allegata, le due linee nere segnano approssimativamente l'inizio e la fine del tratto sterrato, da ricordare che ci sono parecchi canalini cementati per il deflusso dell'acqua piovana, da prendere con cautela specialmente in discesa...

panoramicaw.jpg

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
se hai un 50-34 e dietro il 27, secondo me non dovresti avere problemi, pur ricordando che la pendenza max sfiora il 20% (parlo del tratto dal semaforo alla piazzetta di Montevecchia alta)

Si, ho controllato in rete, la pendenza max è del 19% e se non ricordo male abbastanza lunga da non poter esser fatta tutta sui pedali (almeno, per me, se poi uno ha un allenamento cardio-vascolare buono forse ce la fa :mrgreen:)

Ora vedo, magari faccio montare il nuovo pacco pignoni dell ultegra 11-28 cosi son tranquillo...

Il mio problema è che non riesco a quantificare quanto incide la differenza della bici sullo sforzo, magari con una bici 4kg più leggera e con ruote slick la differenza è abissale, magari cambian 2 denti...

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ma da Montevecchia per andare a Sirtori non è asfaltata? C'è molto da camminare o pochi metri?[/quote

esatto, la strada detta "panoramica" che da Montevecchia porta al Lissolo e poi a Sirtori ha un tratto sterrato (a memoria dovrebbe essere di circa 1.5 km), raramente si vedono bici da corsa transitare, però è capitato...

nell'immagine allegata, le due linee nere segnano approssimativamente l'inizio e la fine del tratto sterrato, da ricordare che ci sono parecchi canalini cementati per il deflusso dell'acqua piovana, da prendere con cautela specialmente in discesa...

Il tratto sterrato l'ho percorso in bdc alcuni anni fa in senso contrario arrivando dal Lissolo.

E' percorribile con cautela a meno che in questi anni non sia stata rovinata dalle piogge.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la salita classica dal semaforo di montevecchia (per i brianzoli di vecchia data, dal "montevecchia pub") non mi ha mai esaltato... anche perchè non amo salire e scendere dalla stessa parte...

l'ultima volta che l'ho fatta, parecchi anni fa, l'ho fatta credo con il 39x21

il muro veramente da incubo... dove con il 39x26 vedevo i sorci verdi era comunque dalla terribile via belsedere

il tratto sterrato in passato l'ho fatto un sacco di volte.... da sirtori a montevecchia però... bello e con la bdc mai avuto problemi

però non so come sia ora... un tempo quella strada era percorribile anche in auto, da qualche anno è chiusa al traffico

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Questo we qualcuno è in giro?

Il tempo dovrebbe migliorare..

Tra vacanze, ripresa con il lavoro e sinusite è praticamente un mese che sono fermo.. Un bel giro è quello che ci vuole..

Fatemi sapere..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Nemorino,
Io qs weekend avrei a disposizione domenica mattina. Sto monitorando i bollettini meteo...
Hai gia' un'idea di percorso?

ciao!

percorsi non ho ancora in mente... come scrivevo sopra, è praticamente dal 24 di agosto che sono fermo (se si esclude un giro di 30 km sotto la pioggia) e quindi non so come sia messa la "gamba"...

io se riesco volevo fare qualcosa sia sabato che domenica.. anche se domani danno brutto :cry:

spilu78

Pignone
24 Luglio 2009
181
0
47
Cadorago
Visita sito
io domenica mattina vado a Lugano a vedere mia moglie che ha una gara di podismo,pensavo di andar su in bici chi mi fà compagnia fino a Lugano?dopo io mi fermo li x la gara e gli altri possono continuare il giro!cosa ne dite?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
chi mi fà compagnia fino a Lugano?dopo io mi fermo li x la gara e gli altri possono continuare il giro

ottima idea... dopo lugano io direi di andare tutti a cenare da una mia vecchia zia a Pinerolo... :mrgreen:

scherzo... perdonami ma mi è troppo venuta sta citazione... a caldo lugano mi dà l'idea di un posto lontanissimo.. poi a pensarci non è così lontano... ma nemmeno dietro l'angolo... perchè comunque su strade normali credo che un 100 km da casa mia ci sono tutti....

io credo mi limiterò a calcare l'italico asfalto... a proposito... in svizzera c'è l'assicurazione obbligatoria per le bici?

casticiappe

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
962
1
COMO
www.oldeenglanpub.com
ottima idea... dopo lugano io direi di andare tutti a cenare da una mia vecchia zia a Pinerolo... :mrgreen:

scherzo... perdonami ma mi è troppo venuta sta citazione... a caldo lugano mi dà l'idea di un posto lontanissimo.. poi a pensarci non è così lontano... ma nemmeno dietro l'angolo... perchè comunque su strade normali credo che un 100 km da casa mia ci sono tutti....

io credo mi limiterò a calcare l'italico asfalto... a proposito... in svizzera c'è l'assicurazione obbligatoria per le bici?

in brianza vado <spesso la domenicao-o