Pedalare a digiuno per bruciare i grassi ???!!!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
Fonte:
[URL]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-09-2009/mondiali-super-lavoro-501368831884.shtml[/URL]

garzelli anticipa — Stamattina alle 10.30 i corridori della nazionale si sono messi in marcia dall’albergo-ritiro di Gazzada per il primo allenamento, intorno al lago di Varese. Circa due ore, alle direzioni (in bici) del padrone di casa Ivan Basso. L’altro varesino Stefano Garzelli era invece uscito prestissimo (intorno alle 9) con il compagno di club Luca Paolini. Una partenza anticipata per bruciare i grassi pedalando a digiuno.

Cosa ne pensate ?
Personalmente sono abituato a questo tipo di allenamento...lo faccio da molti anni tirandomi addosso le critiche di tutti...ma per la prima volta lo vedo scritto da una fonte autorevole;nonzo%

Inutile dire che io lo trovo un'ottimo sistema con risultati quasi immediati, il mio fisico sopporta anche uscite ad intensità medio/alte di oltre 2 ore, bisogna però saper gestire bene le forze per rientrare a casa senza problemi.:wacko:

Lungi da me consigliarlo agli altri ovviamente !!o-o
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
A parte il fatto che considero la gazzetta una fonte autorevole solamente per quanto riguarda il mondo calcistico, di ciclismo ogni tanto spara qualche obrobrio. Comunque non so se la notizia sia veritiera oppure no, ma comunque penso sia una tecnica controproducente.....anche perchè comunque non vai a bruciare solamente grassi, ma anche altre sostanze nutritive che non hai perchè sei a digiuno.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione