campagnolo record 11 prime impressioni

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
OT Guarda che hanno pedalato Ballan, Evans e la Guderzo non mi risulta che il gruppo 11v che montavano muovesse da solo le pedivelle..... oppure hanno fatto una modifica ;nonzo%?

Credo che il tuo post sia Ot qui si parla di impressioni del gruppo 11v indicato nel titolo, raccolte tra gli utenti finali, quelli che hanno pagato per averlo e non sono stati pagati.
Inutile e fuorviante il paragone con i risultati agonistici personali dei prof.

infatti i prof non fanno testo : loro li pagano per usare campagnolo 11V
:rosik:
e poi se si guarda bene, chissa perchè Nocentini al Tour aveva il campagnolo 10V, forse è stata una questione economica ;nonzo%

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
OT Guarda che hanno pedalato Ballan, Evans e la Guderzo non mi risulta che il gruppo 11v che montavano muovesse da solo le pedivelle..... oppure hanno fatto una modifica ;nonzo%?

Credo che il tuo post sia Ot qui si parla di impressioni del gruppo 11v indicato nel titolo, raccolte tra gli utenti finali, quelli che hanno pagato per averlo e non sono stati pagati.
Inutile e fuorviante il paragone con i risultati agonistici personali dei prof.
ho scritto apposta OT prima dell'intervento! E poi a parlare è uno dei soddifattissimi possessori di un gruppo a 11v. Può farmi piacere vedere un marchio italiano vincere?..sarà pure fuorviante paragonare i risultati dei pro, ma se va bene a loro che la bici la maltrattano, non capisco allora come può in alcuni casi l'11 nemmeno cambiare o sferragliare da un pignone all'altro...qui si parla di utilizzo estremo, dunque un test significativo a mio parere. Un pro mette in mano ad un cambio impreciso l'occasione di una volata o uno scatto che può valere un mondiale? Io sono contento dell'11v. Per me vale i soldi spesi fino all'ultimo centesimo che vi devo dire.;nonzo%

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ho scritto apposta OT prima dell'intervento! E poi a parlare è uno dei soddifattissimi possessori di un gruppo a 11v. Può farmi piacere vedere un marchio italiano vincere?..sarà pure fuorviante paragonare i risultati dei pro, ma se va bene a loro che la bici la maltrattano, non capisco allora come può in alcuni casi l'11 nemmeno cambiare o sferragliare da un pignone all'altro...qui si parla di utilizzo estremo, dunque un test significativo a mio parere. Un pro mette in mano ad un cambio impreciso l'occasione di una volata o uno scatto che può valere un mondiale? Io sono contento dell'11v. Per me vale i soldi spesi fino all'ultimo centesimo che vi devo dire.;nonzo%

OT.
Tu puoi dire quello che vuoi.
Credo che però tu non conosca bene il mondo prof.
All'inizio e alla fine di una gara le loro bici vengono smontate e rimontate in ogni parte e ogni volta meccanici valenti le assemblano in modo perfetto.
Noi non abbiamo questa assistenza.
Qualcuno di noi ha avuto problemi vari con i gruppi 11v, come avrai potuto leggere. E a loro che campagnolo deve fornire una risposta, alle loro problematiche, a loro che hanno pagato, a loro che hanno contribuito a finanziare i campioni per fargli usare i gruppi in questione. Si chiama sponsor tecnico.
Tutto qui.
Io sono un cliente campagnolo da molti anni: ho ruote ( bora, hyperon, shamal, ho avuto zero, r1, neutron ultra), ho gruppi ( il mitico record 2008 ut, un gioiello della tecnologia, insuperabile, e forse il migliore e più bello gruppo 10v mai realizzato), maglie, calzoncini, guantini, maglie intime, ecc. ( potrei aprire un outlet campy come chiamano gli americani la campagnolo), la mia bici, assemblata con prodotti campagnolo, è in mostra nel sito americano only campy.
Quindi la mia stima nei confronti del marchio vicentino è assoluta....con i miei soldi ho finanziato la ditta campagnolo.
Ma per cortesia non usiamo il paradigma del mondo dei prof per spiegare quello che vogliamo. E' un mondo che non ci appartiene, nonostante che molti cercano di imitarlo.
Se il tuo gruppo a 11v funziona perfettamente, non mi meraviglia, anzi è la normalità perchè è un prodotto campagnolo.
Ma altri amici del forum però si lamentano.
E per questo che è stata aperta la discussione, per raccogliere le prime impressioni su questi gruppi.
Occorre quindi confrontarci sulle problematiche che sorgono solo nella nostra realtà, la più importante, quella di consumatori e portatori di soldi.
Il resto è spot.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
OT.
All'inizio e alla fine di una gara le loro bici vengono smontate e rimontate in ogni parte e ogni volta meccanici valenti le assemblano in modo perfetto.
Qualcuno di noi ha avuto problemi vari con i gruppi 11v, come avrai potuto leggere. E a loro che campagnolo deve fornire una risposta, alle loro problematiche, a loro che hanno pagato, a loro che hanno contribuito a finanziare i campioni per fargli usare i gruppi in questione. Si chiama sponsor tecnico.
Tutto qui.
Io sono un cliente campagnolo da molti anni: ho ruote ( bora, hyperon, shamal, ho avuto zero, r1, neutron ultra), ho gruppi ( il mitico record 2008 ut, un gioiello della tecnologia, insuperabile, e forse il migliore e più bello gruppo 10v mai realizzato), maglie, calzoncini, guantini, maglie intime, ecc. ( potrei aprire un outlet campy come chiamano gli americani la campagnolo), la mia bici, assemblata con prodotti campagnolo, è in mostra nel sito americano only campy.
Quindi la mia stima nei confronti del marchio vicentino è assoluta....con i miei soldi ho finanziato la ditta campagnolo.
Ma per cortesia non usiamo il paradigma del mondo dei prof per spiegare quello che vogliamo. E' un mondo che non ci appartiene, nonostante che molti cercano di imitarlo.
Se il tuo gruppo a 11v funziona perfettamente, non mi meraviglia, anzi è la normalità perchè è un prodotto campagnolo.
E per questo che è stata aperta la discussione, per raccogliere le prime impressioni su questi gruppi.
Occorre quindi confrontarci sulle problematiche che sorgono solo nella nostra realtà, la più importante, quella di consumatori e portatori di soldi.
Il resto è spot.

o-oo-oo-oo-o

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
..ho gruppi ( il mitico record 2008 ut, un gioiello della tecnologia, insuperabile, e forse il migliore e più bello gruppo 10v mai realizzato), maglie, calzoncini, guantini, maglie intime, ecc. ( potrei aprire un outlet campy come chiamano gli americani la campagnolo), la mia bici, assemblata con prodotti campagnolo, è in mostra nel sito americano only campy....
benissimo, ma tu da quello che ho capito l'11 non ce l'hai, dunque perchè esprimere giudizi per conto di altri? Abbi pazienza, io non smonto il gruppo ogni volta che torno dalla bici, ne io ne miei amici che siamo già a migliaia di km percorsi. L'11 ha solo bisogno di essere montato bene dall'inizio. Parlo di fissaggio rigoroso delle guaine negli ergo, verifica del forcellino, rendere morbide le curve dei cavi,verifica precisione rotazione corpetto ruota libera..Parliamo di tolleranze minime d'errore nelle cambiate, ovvio che un montaggio approssimativo rende il tutto di dubbia efficacia. :ueh:...
Mi scuso per i toni e il riferimento ai prof, ma è folle pensare che campagnolo dopo 3 anni di progetto e migliaia di ore dedicate alla prova su strada, non si sia accorta che la catena faceva il comodo suo a spasso sui pignoni. Si è lavorato molto e ne ho la tangibile dimostrazione nell'utilizzo quotidiano del gruppo.Perfetto. E poi qualora fosse vero che i gruppi siano difettosi, cosa spingerebbe campy a non cambiare nulla? Io penso la certezza di aver fatto un ottimo lavoro da parte loro. Il resto lo deve fare il manico del meccanico...

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
benissimo, ma tu da quello che ho capito l'11 non ce l'hai, dunque perchè esprimere giudizi per conto di altri? Abbi pazienza, io non smonto il gruppo ogni volta che torno dalla bici, ne io ne miei amici che siamo già a migliaia di km percorsi. L'11 ha solo bisogno di essere montato bene dall'inizio. Parlo di fissaggio rigoroso delle guaine negli ergo, verifica del forcellino, rendere morbide le curve dei cavi,verifica precisione rotazione corpetto ruota libera..Parliamo di tolleranze minime d'errore nelle cambiate, ovvio che un montaggio approssimativo rende il tutto di dubbia efficacia. :ueh:...
Mi scuso per i toni e il riferimento ai prof, ma è folle pensare che campagnolo dopo 3 anni di progetto e migliaia di ore dedicate alla prova su strada, non si sia accorta che la catena faceva il comodo suo a spasso sui pignoni. Si è lavorato molto e ne ho la tangibile dimostrazione nell'utilizzo quotidiano del gruppo.Perfetto. E poi qualora fosse vero che i gruppi siano difettosi, cosa spingerebbe campy a non cambiare nulla? Io penso la certezza di aver fatto un ottimo lavoro da parte loro. Il resto lo deve fare il manico del meccanico...

Non hai letto bene. io non ho detto che il gruppo 11v mi funziona male o funziona male in assoluto, ho detto solo che ad utenti del forum non funziona bene ed è inutile fare riferimento ai prof.

Per un più approfondito esame della questione leggi anche
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=70061&page=119

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
OT.
Tutto qui.
Il resto è spot.

che arringa avvocato...o-o
scherzi a parte ......come sapevi , dopo il ritorno del mio telaio Wiler cento1
dalla fabbrica per quel problemino che ti ho comunicato, ti avevo preannunciato che avevo notato, in sede di preparazione della bici per l'uscita del giorno successivo, un miglioramento nella cambiata ( più fluido meno rumoroso)
Studiandoci un po' ho scoperto che oltre a risolvere il piccolo problema che avevo al telaio, mi hanno sostituito la guaina terminale prima del cambio ( quella corta tanto x capirci).Il miglioramento è stato notevole; su strada quasi paragonabile alla precisione del 10V, e ringrazio i tecnici Wilier che oltre a risolvermi il problema al telaio me ne hanno quasi risolto un altro...o-o

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
OT.
Tutto qui.
Il resto è spot.

maronn che spettacolo sto post....grandi o-oo-o
comunque ioho l'11v e dal primo giorno va una meraviglia...mi raccomando lupo non saltarmi addosso

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
molti dei problemi riscontrati dai forumendoli "11 dotati" si sono risolti grazie a piccoli interventi, molti altri problemi non ne hanno proprio, altri sono ancora in cerca di risolvere rumori vari..ma alla fine un ingranaggio sdentato o lo è per tutti o per nessuno. Adesso campagnolo cosa fa? Indica la risoluzione nel rivolgersi al proprio venditore, il quale dovrebbe in modo o nell'altro porre rimedio.Se si compra un auto e si rompe, cosa faccio telefono direttamente alla casa madre? No. Vado dal meccanico e lui deve risolvere. Se tutti i meccanici del mondo avessero fatto presente che l'11 fosse una "sòla", credo che campy si sarebbe mossa..Ma questo non avviene, perchè? Forse perchè all'atto del montaggio ci si è fatti guidare dall'esperienza? Dunque libero arbitrio su coppie di serraggio, lunghezza cavi, rettifiche varie? Ovvio che se la coscienza è sporca, a campagnolo arriveranno lamentele prevaletemente dagli utenti e non dagli addetti ai lavori, dunque prive di reale fondamento per loro, anche se magari motivatissime. Se a lamentarsi non sono i meccanici, allora qui la cosa puzza.. :cac:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Purtroppo è vero.
Il Sr 11 v mi dà ancora problemi. Ho cambiato il filo e guaina, ma già alla fine dell'uscita sarebbe da registrare nuovamente.
So che molti gruppi sono tornati alla Campa in revisione, altri stazionano dal negozio al vano tentativo di risovere la soluzione.

Ho avuto il Record a 10 e cambiavo 3 coppie di ruote con pignoni differenti senza problemi.
Questo Sr non mi regge la stessa uscita con la stessa ruota. Non vedo l'ora di finire la stagione 2010 per cambiarlo.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ciao a tutti,io ho il gruppo centaur carbon 2007. Ho voluto montare solo le leve Escape 2009 Centaur sul mio gruppo e....sorpresa....!! La cambiata,anzi,oserei dire la BDC è completamente cambiata..sembra un'altra bici..non l'avrei mai detto.. la cambiata è: precisa,secca,silenziosissima (niente più grattini su qualsiasi pignone!!),rapida,e..beh,venire giù dal 25 al 12 è in un baleno.. vi giuro,non sembra più lo stesso gruppo!! A mio piccolo parere,al di là dei pesi,del design e del prestigio che può avere un Super Record 11 sul mio Centaur,ma sa che la vera rivoluzione Campy sia stata proprio sui comandi.. Fanno il gruppo. Anzi,fanno tutto bello dei nuovi gruppi..

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
OT.
Tutto qui.
Il resto è spot.

Grande Lupo!

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
Si ma la risposta della Campagnolo che tu stesso hai pubblicato è relativa all'eventuale campagna di richiamo sui gruppi 2009. A me interessava sapere qualcosa di ufficiale riguardo alle modifiche di cui ha parlato qualche forumendolo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si ma la risposta della Campagnolo che tu stesso hai pubblicato è relativa all'eventuale campagna di richiamo sui gruppi 2009. A me interessava sapere qualcosa di ufficiale riguardo alle modifiche di cui ha parlato qualche forumendolo.

Le modifiche di cui sono a conoscenza io sono queste:
- molla di richiamo cambio posteriore
- comando cambio a pulsante modificato nella durezza
- rotellina dentata credo (o qualcosa del genere) interna al comando.

Notizie ricevute in fiera. Di ufficiale Campagnolo io non ho nulla.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Si ma difatti io penso che finché la Campy non farà un ritiro ufficiale.......ammesso che ce ne sia il bisogno, tutte le voci che si son sentite in giro secondo me sono aria.......
si perchè sarà pur vero che hanno apportato delle migliorie nei gruppi per il 2010, però è anche vero che non hanno fatto dei richiami ufficiali per quelli che hanno messo sul mercato quest'anno!

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

Io Mika ho sentito le tue stesse info.........però ad oggi Campy non si è ancora sentita con comunicati ufficiali! mhà staremo a vedere.......però fatto sta che ha tanti funziona benissimo (compreso il sottoscritto), ma è pur vero, e questo è innegabile che molti non si stanno trovando all'altezza di un prodotto che giudicavano al top.......e di questo non si è ancora capito il perchè.........
saranno i meccanici???...........sarà la campy????? mhà mistero!

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito

Ma queste modifiche sono state apportate sui gruppi in uscita per il 2010 oppure sono già state inserite nel corso di questa stagione? Ti spiego: avrei tra le mani un Super Record a un prezzo abbordabile ma come faccio a sapere, al di la delle ovvie rassicurazioni del sivende, se il gruppo è quello modificato o meno?

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
allora secondo voi è possibile che in italia ci siano un buon 50% di meccanici incompetenti (secondo quanto dice la campagnolo) ed una ditta infallibile che ha messo sul mercato un prodotto perfetto come un orologio che però ad un buon 50% di quello che lo usano non funziona come dovrebbe ??

nessuno è perfetto e scaricare tutte le colpe sugli altri mi fa pensare ..... male, molto male ;nonzo%

e se la ditta è seria come si dice perchè non fa chiarezza una volta per tutte se ventuali modifiche, sostituzioni e campagnie di richiamo ??