1° Forum Raduno Varese- 5 Settembre 2009

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao a tutti !

Faccio anche io la mia proposta :
partenza Gavirate - Mesenzana - salita Sette Termini - Grantola- a questo punto i piu' allenati salgono a fare la forcorella di Marzio scendono sul lago e si fanno il Marchirolo in salita per arrivare giusto in tempo o quasi per l'arrivo dei meno allenati al rondo' di arrivo della grantola dove anche i più lenti saranno di sicuro arrivati.
A quel punto si torna tutti a casa dalla val ganna - varese - varese - gavirate o in alternativa Brinzio al contrario Orino - Caldana- Gavirate.
Mi sembra equo ..tra le altre cose il meeting point tra gruppo lesto e gruppo slow potrebbe essere un bar appena sotto lo scollinamento del Marchirolo. In questo modo se il gruppo lesto dovesse essere meno lesto del previsto e quello lento piu informa dell'ultima volta almeno ci si aspetta in luogo confortevole.

Anche questo percorso potrebbe andare
 

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
A mio parere devi assolutamente mettere un 34... il problema è che non puoi metterlo, a meno di cambiare mozzo... il giro bulloni del compact è 110, sul 39 è di più.

Non è un problema di girobulloni quello è già ok .... devo capire quali sono le mie intenzioni ;nonzo%, ossia cimentarmi in salite vere o fare giri con strappi brevi.
Un saluto Claudione
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Claudione ma mettilo... il 34 ti aiuta nel caso ti capita di fare delle salite lunghe o esser particolarmente stanco... non è che se lo metti poi hai una bici limitata... non trovo ragioni al non metterlo!

Tornando al giro, io se posso vengo e faccio quello che deciderete, ma secondo me fare un programma simile a quello di fuorisella non ha molto senso (per un raduno). Troppo lunga la divisione, piu che un raduno diventerebbe un incrocio di due allenamenti distinti. se i forti si staccano al 7 termini, vuol dire che si fanno, separati, 7 termini, grantola, marzio e marchirolo: 4 salite di cui 2 lunghe spezzati. 1h30 piena minimo (io starei con il gruppo lento ovviamente :-)).
Con questo non vuol dire che disapprovi l'idea di percorsi differenziati ma con bivi e ricongiungimenti piu veloci.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
a me va bene tutto,anzi io proporrei a fine mese di fare una sola salita vera il lucomagno [url]http://http://www.timtoo.com/template/fs/parcours/Tessin/Profil/Bellinzonne/Olivone_Lucomagno.jpg[/URL] oppure biasca airolo //www.timtoo.com/template/fs/parcours/Tessin/Profil/Bellinzonne/Biasca_Airolo.jpg airolo nuvenia[url]http://www.timtoo.com/template/fs/parcours/Tessin/Profil/Bellinzonne/Airolo_Nufenen.jpg[/URL] questa domenica sono alla motta rossa per il progetto delle crono scalate vi aspetto con piacere cosi parliamo del prossimo giro insieme
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Claudione ma mettilo... il 34 ti aiuta nel caso ti capita di fare delle salite lunghe o esser particolarmente stanco... non è che se lo metti poi hai una bici limitata... non trovo ragioni al non metterlo!

Tornando al giro, io se posso vengo e faccio quello che deciderete, ma secondo me fare un programma simile a quello di fuorisella non ha molto senso (per un raduno). Troppo lunga la divisione, piu che un raduno diventerebbe un incrocio di due allenamenti distinti. se i forti si staccano al 7 termini, vuol dire che si fanno, separati, 7 termini, grantola, marzio e marchirolo: 4 salite di cui 2 lunghe spezzati. 1h30 piena minimo (io starei con il gruppo lento ovviamente :-)).
Con questo non vuol dire che disapprovi l'idea di percorsi differenziati ma con bivi e ricongiungimenti piu veloci.
io do ragione a tizlook a montare il 34
lo uso da due anni e vado meglio in salita e a fine granfondo sono meno cotto
 

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
io propongo montegrino da luino,grantola ,a cunardo il gruppo si potrebbe dividere i meno allenati potrebbero fare la strada che da cunardo va diretta a bedero valcuvia passando da riano(vedere google maps) mentre gli altri fanno il giro passando dal lago come l'altra volta(ganna) e ci si trova a bedero valcuvia ,chi non se la sente va diretto a brinzio gli altri scendono a masciago primo e si fanno il brinzio e ci si trova alla fontanella o in cima alla rasa a trovare vittorio poi giù da varese ognuno va per casa sua o i piu audaci si cuccano il campo dei fiori.:prega:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Su iniziamo ad accordarci sul giorno. Le possibilità sono:
sabato 10
domenica 11
sabato 17 (ma c'è il raduno comasco, escluderei)
domenica 18
sabato 24
domenica 25 (si dorme di piu!)

Io posso sempre.

Il giro di wilson non è male, io al posto di fare grantola e brinzio (simili e parallele) farei, dopo il montegrino fino 7 termini:
gruppo forte scende a grantola e risale verso cunardo, ritrovo fontanella brinzio
gruppo meno forte scende verso cugliate e va alla fontanella tramite bedero.
Poi volentieri cronoscalata al campo dei fiori/sacro monte per i volenterosi
Cmq sono solo idee va bene tutto ma decidiamo il quando!
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra


sul nufenen a luglio in cima c'erano 8 gradi ormai chissà che temperature o-o salire a 2470 m ora mi sembra problematico.
 

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Altro che 34 ..... Mauro71 della discussione "Chi di Saronno e dintorni" mi ha dato una bella dritta per poter competere anche con Fuorisella :-x.

Guardate un po qui:

[URL]http://www.gruberassist.com/italiano.../dati-tecnici/[/URL]

Che ne dite se facciamo un ordine di gruppo ;nonzo% ci faranno uno sconto extra :mrgreen::mrgreen:.

Unico problema ;nonzo% chi fa due forellini nel proprio telaio per fissare il motore ?

Ciao a tutti.
 

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
Altro che 34 ..... Mauro71 della discussione "Chi di Saronno e dintorni" mi ha dato una bella dritta per poter competere anche con Fuorisella :-x.

Guardate un po qui:

[URL="http://www.gruberassist.com/italiano.../dati-tecnici/"][url]http://www.gruberassist.com/italiano.../dati-tecnici/[/URL][/URL]

Che ne dite se facciamo un ordine di gruppo ;nonzo% ci faranno uno sconto extra :mrgreen::mrgreen:.

Unico problema ;nonzo% chi fa due forellini nel proprio telaio per fissare il motore ?

Ciao a tutti.

Compact forever non ci pensare un attimo di piu' , peccato che ne ho appena venduta una sul mercatino...:mrgreen:
 

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
si.
gia stamattina faceva freschino sono uscito con il giubbino invernale e a ritardare poi si scatena la caduta di ricci.
un solo problema:decidete il giro
 

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Su iniziamo ad accordarci sul giorno. Le possibilità sono:
sabato 10
domenica 11
sabato 17 (ma c'è il raduno comasco, escluderei)
domenica 18
sabato 24
domenica 25 (si dorme di piu!)

Io posso sempre.

Il giro di wilson non è male, io al posto di fare grantola e brinzio (simili e parallele) farei, dopo il montegrino fino 7 termini:
gruppo forte scende a grantola e risale verso cunardo, ritrovo fontanella brinzio
gruppo meno forte scende verso cugliate e va alla fontanella tramite bedero.
Poi volentieri cronoscalata al campo dei fiori/sacro monte per i volenterosi
Cmq sono solo idee va bene tutto ma decidiamo il quando!

Ciao A tutti... vedo solo ora l'evoluzione.
Io ci sarei solo Domenica 25, che tra l'altro, non per tirare dalla mia, mi pare sia meglio, visto il cambio dell'ora.