Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito

quindi una l giusto!!!

io la settimana prossima ho la visita biomeccanica, sono alto 176 cm con un cavallo da 84 cm, attualmente ho n bici 54,5 c.c. tubo orizzontale e devo dire che non ho problemi.

ma ho intenzione di farmi un prince nuovo di pacca , ecco perche ho voluto prima fare una visita biomeccanica!!!!

cmq molto bella complimenti

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Il problema è uno solo, una leva comunque la devi muovere con più o meno sforzo, la precisione potra anche migliorare ma comunque quella del dura-ace 7900 è gia di livello elevatissimo. Altra cosa tutti siete innamorati di sto elettrico, che mai verrà usato da un professionista, a dimostrazione che è solo una chicca a disposizione di chi ha 1000 euro da spendere per farsi notare più che per trovare un giovamento meccanico.
Io ho avuto ultegra, dura-ace, red, adesso nell'ultima bicicletta per problemi di budget (è arrivata una bellisima bimba nella mia famiglia) mi sono preso il Supersix montato Ultegra 6700 e se posso dire la mia dal dura-ace 7801 o dallo Sram Red non ho trovato differenze in fatto di precisione o velocità di cambio, anzi l'ultegra ha mantenuto sul deragliatore anteriore le 2 posizioni quanto si trova sul 50, cosa che che non esiste più nel dura-ace 7900 che è comodissima quando si usano rapporti agili.
Quindi se dovessi scegliere io prenderei un bel dogma montato dura-ace 7900 e investire i 1000 o + euro di differenza un 2 zipp o addirittura ligh-weigh che invece ti fanno sentire la differenza in strada.
Non è polemica solo un punto di vista......:mrgreen:

Anche se non è il tread più indicato la nuova bici tua con il cambio Ultegra, è la miglior scelta qualità prezzo in assoluto. Tra Dura Ace ed Ultegra a parte un pò di peso la differenza è nullao-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Qualcuno mi sa dire i prezzi di listino della FP7??
Mi sono letto circa 200 post ma non l'ho trovato. :(

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Anche se non è il tread più indicato la nuova bici tua con il cambio Ultegra, è la miglior scelta qualità prezzo in assoluto. Tra Dura Ace ed Ultegra a parte un pò di peso la differenza è nullao-o

Si scusate l'intrusione era solo per appuntare il mio punto di vista sul gruppo elettrico. Per il resto ritengo Dogma la più bella BDC oggi in commercio.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ogniuno la pensa come vuole, ci mancherebbe...ma lo hai provato prima di dire che nn ha senso?
Io lo ho provato e posso dire che è incredibile...non avrei mai immaginato che la differenza tra meccanico e elettronico potesse essere così elevata...
Poi sul fatto che costi una follia non ti dò torto. Ma se dovessi cambiare bici ora sarei già convinto sul gruppo da montare:mrgreen:
lo no l'ha provata un mio compagno in una uscita con la test bike...comodo e comodo pero' non fa per me l'eletrronica sul cambio,preferisco sentirla io la cambita....:mrgreen:
il tutto senza offesa e solo un mio parere..

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Il problema è uno solo, una leva comunque la devi muovere con più o meno sforzo, la precisione potra anche migliorare ma comunque quella del dura-ace 7900 è gia di livello elevatissimo. Altra cosa tutti siete innamorati di sto elettrico, che mai verrà usato da un professionista, a dimostrazione che è solo una chicca a disposizione di chi ha 1000 euro da spendere per farsi notare più che per trovare un giovamento meccanico.
Io ho avuto ultegra, dura-ace, red, adesso nell'ultima bicicletta per problemi di budget (è arrivata una bellisima bimba nella mia famiglia) mi sono preso il Supersix montato Ultegra 6700 e se posso dire la mia dal dura-ace 7801 o dallo Sram Red non ho trovato differenze in fatto di precisione o velocità di cambio, anzi l'ultegra ha mantenuto sul deragliatore anteriore le 2 posizioni quanto si trova sul 50, cosa che che non esiste più nel dura-ace 7900 che è comodissima quando si usano rapporti agili.
Quindi se dovessi scegliere io prenderei un bel dogma montato dura-ace 7900 e investire i 1000 o + euro di differenza un 2 zipp o addirittura ligh-weigh che invece ti fanno sentire la differenza in strada.
Non è polemica solo un punto di vista......:mrgreen:
A me risulta che al Giro d'Italia sia stato usato eccome.
Ho provato la Dogma con il Di2 e mi è molto piaciuto e sono un possessore soddisfatto del 7900.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Mi sto per Pinarellizzare anch'io, ero partito a bomba per avere una Trek che con la nuova serie Madone 4 aveva un prezzo abbordabile, ma non è OCLV ed è fatta in Asia come tante altre anch'essa, tanto vale prenderne una di marca nostrana, tanto più che in Usa costano molto meno le Trek e qui te le fanno pagare un botto almeno le Madone 5 e 6
E poi ha più scelte di colore, a me piaceva un FP3 bianco e blu con tocchi silver e componenti Most bianchi (freni e guarnitura) da abbinare magari a cambio e leve freno Microshift sempre bianchi (che sciccheria eh)
Qualcuno ha foto di questa bici in questa tinta che in catalogo non si vede molto bene?
E poi volevo sapere a livello di confortevolezza da parte di chi magari ha provato anche Specialized Roubaix come ho io ora

T

tzimbar1

Guest
Avevo ordinato la dogma con l'elettronico, ma dopo averla provata, ci ho ripensato.
No che non vada bene, ma c'è qualcosa che non mi convince.
Mi sembrava una cambiata un pò "pastosa".

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Avevo ordinato la dogma con l'elettronico, ma dopo averla provata, ci ho ripensato.
No che non vada bene, ma c'è qualcosa che non mi convince.
Mi sembrava una cambiata un pò "pastosa".

sicuramente era regolato male il cambio..perchè quando l'ho provato io la cambiata era all'opposto di "pastosa"..e devo dire che ho dato delle belle botte in accelerazione dal 34 al 50...nessuna esitazione...

T

tzimbar1

Guest
Si hai ragione, il deragliatore eccezionale e veloce. Il cambio non mi ha dato la stessa sensazione.
Forse non era regolato bene, ma per ora rimango al meccanico.
Poi si vedrà.

T

tzimbar1

Guest
Volevo chiedere, a chi ha provato la dogma con il di2, se tutti hanno avuto sensazioni positive, o se qualcuno, come me, un pò meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.