Il problema è uno solo, una leva comunque la devi muovere con più o meno sforzo, la precisione potra anche migliorare ma comunque quella del dura-ace 7900 è gia di livello elevatissimo. Altra cosa tutti siete innamorati di sto elettrico, che mai verrà usato da un professionista, a dimostrazione che è solo una chicca a disposizione di chi ha 1000 euro da spendere per farsi notare più che per trovare un giovamento meccanico.
Io ho avuto
ultegra, dura-ace,
red, adesso nell'ultima bicicletta per problemi di budget (è arrivata una bellisima bimba nella mia famiglia) mi sono preso il Supersix montato Ultegra 6700 e se posso dire la mia dal dura-ace 7801 o dallo Sram Red non ho trovato differenze in fatto di precisione o velocità di cambio, anzi l'ultegra ha mantenuto sul deragliatore anteriore le 2 posizioni quanto si trova sul 50, cosa che che non esiste più nel dura-ace 7900 che è comodissima quando si usano rapporti agili.
Quindi se dovessi scegliere io prenderei un bel dogma montato dura-ace 7900 e investire i 1000 o + euro di differenza un 2 zipp o addirittura ligh-weigh che invece ti fanno sentire la differenza in strada.
Non è polemica solo un punto di vista......