Testdrive Pinarello Dogma 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque ho notato una cosa, tutti alla fine della prova parlavano tanto del cambio elettrico Shimano e molto meno del telaio :-)
Forse perche' in mezz'ora rendersi conto della differenza tra un telaio e un altro e' impossibile, mentre del fatto che a cambiare siano dei motorini ce ne si accorge con una certa quale maggiore facilita' e velocita'.
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Sarà che io non sono a favore dell'elettronica in uno sport dove conta il fisico, ma io sti benedetti 1000 in più li investirei in un bel paio di ruote, tanto le leve le devi spingere comunque, non ne guadagna la prestazione avere il cambio elettrico........sarà ma bello è di certo bello funzionale pure, ma lo compra chi ha 1000 euro da buttare, io piuttosto investo i soldi in un bel paio di ruote full carbon che aumentano rigidità e riducono il peso......poi i gusti sono gusti
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sarà che io non sono a favore dell'elettronica in uno sport dove conta il fisico, ma io sti benedetti 1000 in più li investirei in un bel paio di ruote, tanto le leve le devi spingere comunque, non ne guadagna la prestazione avere il cambio elettrico........sarà ma bello è di certo bello funzionale pure, ma lo compra chi ha 1000 euro da buttare, io piuttosto investo i soldi in un bel paio di ruote full carbon che aumentano rigidità e riducono il peso......poi i gusti sono gusti
diciamo ad ogni novità il ciclista medio di rifiuta di accettarla, come se la stessa andasse a violare chissà quale sacralità.cmq il cambio elettronico non ha nessuna leva da azionare ma solo due tastini, il lamentpo solo ante estetica della batteria (oltre al fatto che non si sa dove metterla), io lavrei fatto diverso, ma forse i miei limiti di elettronica meccanica sono molti....
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Mi sembrano un po' pochino 30 minuti per valutare le vere doti di una bici!!!No, ho mi sbaglio!!!!Dopo diverse uscite di almeno due ore ti puoi rendere conto di quello che hai sotto il sed..e!!!Meditate gente meditate:yoga:
le recensioni sulle riveste le fanno cosi non credeo sia meno affidabile delle altre anzi non essendo legato per fini pubblicitari a differenza delle riviste dovrebbe essere anche più attendibile
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
diciamo ad ogni novità il ciclista medio di rifiuta di accettarla, come se la stessa andasse a violare chissà quale sacralità.cmq il cambio elettronico non ha nessuna leva da azionare ma solo due tastini, il lamentpo solo ante estetica della batteria (oltre al fatto che non si sa dove metterla), io lavrei fatto diverso, ma forse i miei limiti di elettronica meccanica sono molti....
io sono a favore del cambio elettronico spero che anizi a farlo anche campagniolo e che si sviluppi in vari modelli in questo quello mecanico costerà sempre meno:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma alla fine sta dogma e' da prendere o no?
come tealio mi piace ma non vorrei ritrovarmi con tanta apparenza e poca sostanza
Cosa cerchi da una bici ???
e sopratutto scusate ma cosa cerchi da una bici di 8200 €, vabbeh parliamo del solo telaio cosa cerchi da un telaio di 3000€ estrema rigidità e reattività, non credo che nella mia mezz'ora siano emerse queste qualità, cerchi una bici dall estrema comodità senza nulla togliere ad un buon piu che buon grado di reattività e rigidità ecco questa e' la bici per te, unita poi alle ottime rifiniture, colori, misure, e blasone,fa della Dogma la bici per chi cerca un ottimo compromesso di comodità e rigidità .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.