Dogma Carbon BoB - la mia Dark Lady.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
No, non ci sono ancora la foto, ma a inizio settimana prossima mi arriva il telaio. Il mio e' un 55, ma insieme a me arriva anche quello di un mio amico che e' un 53, e arrivando nudi togliero' ogni dubbio sul peso del telaio in queste 2 misure.

Il gruppo e' deciso, Super Record completo e stavolta anche sui freni e le guaine voglio stare sul prodotto di serie, quindi niente Zero Gravity e Transfil con i quali comunque mi trovo bene.

Come ruote prendo sia le Bora Ultra Two che Le Hyperon Ultra Two, da affiancare alle LWIII Oby e avere finalmente anche io una opinione personale sui vari prodotti, anche se come si sara' capito voglio tornare indietro da certi estremi passati che forse mi hanno dato troppi problemi.

Portaborraccia Patao Carbon dato che sulla bici attuale hanno dato soddisfazione, sella la SLR della Selle Italia dato che mi trovo benissimo e mi piace esteticamente.

Pedali i nuovi Time senza molla completamente in carbonio, anche se prendere gli Speedplay per abituarmici e poi prendere il misuratore di potenza a loro abbinato quando diventa disponibile mi attrae. Sarebbe interessante se qualcuno ha avuto esperienza nella transizione tra i 2 pedali.

La piega manubrio vorrei stare sulla Zipp SL2 compact come ho sulla bici attuale. Bella rigida e leggera con un costo ragionevole.

L'attacco manubrio invece sarei quasi tentato di tornare all'alluminio e prendere il Deda Zero100, ma anche lo Zeronero sempre della Deda o il Ritchey WCS 4Axis che ho sulla bici attuale non mi lasciano indifferente. E poi c'e' il nuovo Zipp che pero' a 380 euro mi sembra un poco esagerato come prezzo.

Quindi alla fine l'unico dubbio che ho e' sull'attacco manubrio, dubbio che non e' solo funzionale ma anche estetico.

Per il resto non credo di avere dimenticato nulla...

Si accettano opinioni su tutto, attacco manubrio in primis ovviamente.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
No, non ci sono ancora la foto, ma a inizio settimana prossima mi arriva il telaio. Il mio e' un 55, ma insieme a me arriva anche quello di un mio amico che e' un 53, e arrivando nudi togliero' ogni dubbio sul peso del telaio in queste 2 misure.

Il gruppo e' deciso, Super Record completo e stavolta anche sui freni e le guaine voglio stare sul prodotto di serie, quindi niente Zero Gravity e Transfil con i quali comunque mi trovo bene.

Come ruote prendo sia le Bora Ultra Two che Le Hyperon Ultra Two, da affiancare alle LWIII Oby e avere finalmente anche io una opinione personale sui vari prodotti, anche se come si sara' capito voglio tornare indietro da certi estremi passati che forse mi hanno dato troppi problemi.

Portaborraccia Patao Carbon dato che sulla bici attuale hanno dato soddisfazione, sella la SLR della Selle Italia dato che mi trovo benissimo e mi piace esteticamente.

Pedali i nuovi Time senza molla completamente in carbonio, anche se prendere gli Speedplay per abituarmici e poi prendere il misuratore di potenza a loro abbinato quando diventa disponibile mi attrae. Sarebbe interessante se qualcuno ha avuto esperienza nella transizione tra i 2 pedali.

La piega manubrio vorrei stare sulla Zipp SL2 compact come ho sulla bici attuale. Bella rigida e leggera con un costo ragionevole.

L'attacco manubrio invece sarei quasi tentato di tornare all'alluminio e prendere il Deda Zero100, ma anche lo Zeronero sempre della Deda o il Ritchey WCS 4Axis che ho sulla bici attuale non mi lasciano indifferente. E poi c'e' il nuovo Zipp che pero' a 380 euro mi sembra un poco esagerato come prezzo.

Quindi alla fine l'unico dubbio che ho e' sull'attacco manubrio, dubbio che non e' solo funzionale ma anche estetico.

anche io sono indeciso sull'attaco e piega
mi hanno parlato bene della curva zero 100 alluminio che e' stata progettata per facilitare il rapido cambio di mani da presa alta a bassa............sono curioso di provare, come alternativa la super collaudata ritchey wcs alluminio

aspettiamo la pesata,la 55 di orizzontal quanto e'?

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito

non spendi nulla è?????:mrgreen::mrgreen:
anche io telaio 55 bob con super record...le hyperon ce lè ho già...e secondo me con le bora sarà da paura...
come piega io penso di montare deda campione e la pipa zero100 deda...
portaborraccia lo decido quando avrò la bike...
complimenti x il colore:mrgreen::mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
mi hanno parlato bene della curva zero 100 alluminio che e' stata progettata per facilitare il rapido cambio di mani da presa alta a bassa............sono curioso di provare, come alternativa la super collaudata ritchey wcs alluminio

aspettiamo la pesata,la 55 di orizzontal quanto e'?
55.7

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi hanno parlato bene della curva zero 100 alluminio che e' stata progettata per facilitare il rapido cambio di mani da presa alta a bassa...........

io ce l'ho e mi trovo splendidamente... abbinata poi ad un attacco deda servizio corse anche esteticamente rende benissimo...

ovvio è una cosa "sobria ed elegante" anche se terribilmente racing...

D

Deleted member 2182

Guest
Hai fatto 30, fai 31 e metti l'attacco Zipp.
Non mi piacciono i misti curva attacco di marche diverse.
Apprezzo molto il monomarca che hai deciso di adottare per Gruppo e ruote, non in quanto campy, ma proprio in quanto monomarca :-)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.928
670
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU Luca
Aspetto le foto della tua belva all black!!! o-o

prossima settimana dovrebbe arrivare anche la mia :mrgreen:
Stesso telaio, stesso colore (cambia la taglia... la mia è una 560)
solo che io la monto tutta SHIMANO DURACE... ruote e gruppo...
facciamo i gemellini o-o

io come attacco e piega monterò il gruppo guida DEDA ZERO100 con nastro nero DEDA traforato...
full alu...

molto bello però anche il gruppo guida DEDA ZERO NERO + DEDA PRESA

se invece vuoi montare la piega ZIPP, ci vuol il suo attacco, se sei un purista dei marchi

CIAUUU

Juri

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
In attesa delle foto ti faccio i miei complimenti.

Hai risolto i tuoi dubbi sui problemi strutturali delle Hyperon Ultra ?
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=84691&highlight=raggio+rotto+hyperon&page=4[/URL]

Credo che fai bene, molto bene, ad acquistare l'accoppiata Bora/Hyperon.

Auguri anche per esse.
Non li ho risolti, ma in tutti i casi che ho visto certamente la assistenza e' stata impeccabile, quindi di fronte a questo tipo di servizio un piccolo "rischio" si puo anche correre.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Hai fatto 30, fai 31 e metti l'attacco Zipp.
Non mi piacciono i misti curva attacco di marche diverse.
Apprezzo molto il monomarca che hai deciso di adottare per Gruppo e ruote, non in quanto campy, ma proprio in quanto monomarca :-)
Non e' una questione di prezzo in se e per se, ma quanto del fatto di spendere 700.000 lire (500.000 scontate) per 100 grammi di carbonio...

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non li ho risolti, ma in tutti i casi che ho visto certamente la assistenza e' stata impeccabile, quindi di fronte a questo tipo di servizio un piccolo "rischio" si puo anche correre.

Voglio rassicurarti per quanto posso fare. La Hyperon Ultra two è una delle migliori ruote in assoluto. Parola del reponsabile delle ruote campagnolo con il quale ho parlato in occasione dell'assistenza che ho seguito step by step, come quando sono nati i miei figli.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non e' una questione di prezzo in se e per se, ma quanto del fatto di spendere 700.000 lire (500.000 scontate) per 100 grammi di carbonio...
cavoli sarà una meraviglia..
pero': 500.000 per 100 grammi sono 5.000 per grammo
la tua bici sarà 5.500 g piu' o meno 5.500*5.000 27.500.000 che in € son 13.500 sempre a spannoni
l'hai pagata molto meno? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e' tutta invidia la mia o-oo-o