Marchisio T800

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
beh...non son proprio la stessa cosa se vogliam essere precisi, le zefir hanno un cerchio da 38 le fulcrum da 50mm. Però sulla qualità siamo al top in entrambi i casi.

Ciao,
d'accordo con te che hanno "misure" differenti...ma come si diceva in qualche messaggio precedente, il prezzo e l'utilizzo più versatile mi hanno fatto scegliere per questo cerchio!;-)

Mogio

Pignone
19 Marzo 2008
220
1
Fucecchio
Visita sito
Io ho comprato 20 giorni fa due T800 e debbo dire che ne sono entuasiasta, leggerezza scorrevolezza e confort.
Essendo poi un vecchio cliente Marchisio debbo aggiungere che tra Marchisio e gli altri la differenza oiù grossa è nella qualità velocità e disponibilità del servizio di assistenza.

Ps: Sono un buon utilizzatore 20/25 GF e 18.000Km anno

maxpower

Novellino
6 Gennaio 2008
59
0
Parma
Visita sito
Insomma...io non paragonerei una ruota marchisio ad una CAMPAGNOLO, in questi anni son le miglior ruote sul mercato!
Il tuo "pesano molto di più" si riferisce a 100grammi?...quì il sito dove veder i pesi: http://www.chickencycles.co.uk/index.php?cat=6&sub=7&ord=0[url]http://www.chickencycles.co.uk/index.php?cat=6&sub=7&ord=0[/URL]
Che poi la leggerezza nelle ruote và sempre presa con le pinze, perchè ok leggere leggere ma se aver una ruota più leggera significa anche che si "piega", che non è rigida allora diventa un difetto.
E cmq da valutare anche se (a parità che siano buone entrambe le ruote) 100grammi meno valgono quasi 700 euro meno in tasca :mrgreen:...le bora si trovano a 1040,00
Io prenderei le BORA ONE o se proprio sti 100 grammi non mi fan dormire e non ho problemi di soldi prenderei le BORA ULTRA o LE RACING SPEED.
In ogni caso con campagnolo sai cosa compri e sai che son affidabili...le altre devon ancor dimostrare quel che valgono.

Quoto al 100%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma ste carbonzefir da 38mm a quanto si trovano oggi?

già che ci sono... le 58mm sempre carbon zefir come sono? è un profilo eccessivamente alto per uso polivalente (salita medio dura e conseguente discesona, percorsi vallonati)? gli 0,8 mm in più rispetto alle bora/fulcrum racing speed si sente? perchè le avrei trovate ad un prezzo ottimo usate ma praticamente nuove

grazie

Ultima modifica:

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
ma ste carbonzefir da 38mm a quanto si trovano oggi?

già che ci sono... le 58mm sempre carbon zefir come sono? è un profilo eccessivamente alto per uso polivalente (salita medio dura e conseguente discesona, percorsi vallonati)? gli 0,8 mm in più rispetto alle bora/fulcrum racing speed si sente? perchè le avrei trovate ad un prezzo ottimo usate ma praticamente nuove

grazie

Le 38 indubbiamente sono più polivalenti delle 58.. In salita medio\dura avresti una resa maggiore con le 38mmo-o
Se non sbaglio sul mercatino ne vendono una coppia o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
di 38mm????

corro a vedere, grazie per la segnalazione

comunque intendevo dire... i 58mm del profilo carbon zefir al di là del confronto diretto con la 38mm penalizzano l'utilizzo della bici in salita (io ora ho un paio di R1 2way) oppure vista la loro rigidità e leggerzza sarebbe comunque un buon acquisto fruibile in ogni condizione (salite comprese)?

comunque visto quelle in vendita ma non mi sembrano convenienti... 950 euro usate... anche se con tubolari... credo si possa trovare di meglio in giro... sulla baya 990 euro nuove

Ultima modifica:

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
di 38mm????

comunque intendevo dire... i 58mm del profilo carbon zefir al di là del confronto diretto con la 38mm penalizzano l'utilizzo della bici in salita (io ora ho un paio di R1 2way) oppure vista la loro rigidità e leggerzza sarebbe comunque un buon acquisto fruibile in ogni condizione (salite comprese)?

comunque visto quelle in vendita ma non mi sembrano convenienti... 950 euro usate... anche se con tubolari... credo si possa trovare di meglio in giro... sulla baya 990 euro nuove
indubbiamente le 38 sono più adatte ad un uso polivalente, comunque ho utilizzato quelle da 58 anche su salite dure senza nessun problema, si tratta comunque di una ruota leggera, con la quale mi trovo bene su tutti i terreni o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
certo che ste t800 sono proprio delle ruote coi fiocchi!!!

ho visto caratteristiche tecniche... il profilo da 58 pesa veramente poco! siamo poco sopra i 1200 grammi!

tra l'altro ho notato che nel catalogo 2010 della marchisio le carbon zefir 50 hanno preso il posto delle 58... mah

aleandro.26

Novellino
7 Gennaio 2008
19
0
Visita sito
di 38mm????

ciao te le posso lasciare a 900 con tubolari vittoria 320tpi nuovi!Posso dirti una cosa mi pare un po' strano che riesci a prenderle a quel prezzo forse avrai visto le "carbon race" che non sono paragonabili alle "zefir".
Vedi tu le mie sono veramente come nuove le prendi a un bel prezzo se consideri che una coppia di tubolari minimo ti costa 90€.
Ciao Alessandro
(mi mandi il link della suddetta "baya"):?