Avevo qualche dubbio se prendere le Carbon Zefir 38mm o le Fulcrum Speed, ma dopo le vostre recensioni ho deciso...
CARBON ZEFIR 38mm!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe
CARBON ZEFIR 38mm!!!!

Avevo qualche dubbio se prendere le Carbon Zefir 38mm o le Fulcrum Speed, ma dopo le vostre recensioni ho deciso...
CARBON ZEFIR 38mm!!!!

carbozefir 38 sono una bomba non so il peso ma vanno molto bene

CARBON ZEFIR 38mm!!!!
beh...non son proprio la stessa cosa se vogliam essere precisi, le zefir hanno un cerchio da 38 le fulcrum da 50mm. Però sulla qualità siamo al top in entrambi i casi.
Ciao,Prova a guardare le Calibro di stella azzurra....ti invio il loro sito:
[URL="http://www.stellaazzurra.com"][url]www.stellaazzurra.com[/URL][/URL]
Ciao FAbio![]()

Insomma...io non paragonerei una ruota marchisio ad una CAMPAGNOLO, in questi anni son le miglior ruote sul mercato!
Il tuo "pesano molto di più" si riferisce a 100grammi?...quì il sito dove veder i pesi: http://www.chickencycles.co.uk/index.php?cat=6&sub=7&ord=0[url]http://www.chickencycles.co.uk/index.php?cat=6&sub=7&ord=0[/URL]
Che poi la leggerezza nelle ruote và sempre presa con le pinze, perchè ok leggere leggere ma se aver una ruota più leggera significa anche che si "piega", che non è rigida allora diventa un difetto.
E cmq da valutare anche se (a parità che siano buone entrambe le ruote) 100grammi meno valgono quasi 700 euro meno in tasca...le bora si trovano a 1040,00
Io prenderei le BORA ONE o se proprio sti 100 grammi non mi fan dormire e non ho problemi di soldi prenderei le BORA ULTRA o LE RACING SPEED.
In ogni caso con campagnolo sai cosa compri e sai che son affidabili...le altre devon ancor dimostrare quel che valgono.
ma ste carbonzefir da 38mm a quanto si trovano oggi?
già che ci sono... le 58mm sempre carbon zefir come sono? è un profilo eccessivamente alto per uso polivalente (salita medio dura e conseguente discesona, percorsi vallonati)? gli 0,8 mm in più rispetto alle bora/fulcrum racing speed si sente? perchè le avrei trovate ad un prezzo ottimo usate ma praticamente nuove
grazie

indubbiamente le 38 sono più adatte ad un uso polivalente, comunque ho utilizzato quelle da 58 anche su salite dure senza nessun problema, si tratta comunque di una ruota leggera, con la quale mi trovo bene su tutti i terrenidi 38mm????
corro a vedere, grazie per la segnalazione
comunque intendevo dire... i 58mm del profilo carbon zefir al di là del confronto diretto con la 38mm penalizzano l'utilizzo della bici in salita (io ora ho un paio di R1 2way) oppure vista la loro rigidità e leggerzza sarebbe comunque un buon acquisto fruibile in ogni condizione (salite comprese)?
comunque visto quelle in vendita ma non mi sembrano convenienti... 950 euro usate... anche se con tubolari... credo si possa trovare di meglio in giro... sulla baya 990 euro nuove

di 38mm????
corro a vedere, grazie per la segnalazione
comunque intendevo dire... i 58mm del profilo carbon zefir al di là del confronto diretto con la 38mm penalizzano l'utilizzo della bici in salita (io ora ho un paio di R1 2way) oppure vista la loro rigidità e leggerzza sarebbe comunque un buon acquisto fruibile in ogni condizione (salite comprese)?
comunque visto quelle in vendita ma non mi sembrano convenienti... 950 euro usate... anche se con tubolari... credo si possa trovare di meglio in giro... sulla baya 990 euro nuove