Red Bull Road Rage

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Luca, ma perchè no ti buti via e bici, ti CROMPI una DH e vai a fare discesa sul serio?

Perchè qui mi diverto e non rischio ti rompermi la testa....MI CONOSCO :clown:....non mi son preso la MTB appunto perchè su strada i rischi sono minori + aderenza meno imprevisti!
Se poi come in Francia c'è da rischiare troppo....mi tiro indietro perchè ho famiglia e tanti amici con cui dividere le mia passione e le nostre esperienze :eek:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ma scusa, nn ho capito dove vai a correre???;nonzo%

La gara era n Svizzera a pochi km da Lucerna....per Insbruck sono 480km....

Risultato positivo, anche se sono uscito ai 4 di finale in volata sul 2° che poi è stato cmq eliminato per la finale.
Gara troppo corta, solo 2km e con rettilineo finale troppo facile di quasi un km...
sarei potuto arrivare in semifinale, ma non ho voluto stringere...anche se il regolamento lo permette :cassius: il mio avversario dato che ero secondo all'uscita dell'ultima semicurva, però la mia coscenza mi ha detto che non si può far male ad un ragazzo per 4 miseri soldini e son contento così :ola:
La cosa più positiva è che ho margine di miglioramento e mi son sempre sentito sicuro il che nn guasta mai e l'ambiente ed un sacco di amici che si ritrovano sempre a far i bambinoni :-) o-o
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
La gara era n Svizzera a pochi km da Lucerna....per Insbruck sono 480km....

Risultato positivo, anche se sono uscito ai 4 di finale in volata sul 2° che poi è stato cmq eliminato per la finale.
Gara troppo corta, solo 2km e con rettilineo finale troppo facile di quasi un km...
sarei potuto arrivare in semifinale, ma non ho voluto stringere...anche se il regolamento lo permette :cassius: il mio avversario dato che ero secondo all'uscita dell'ultima semicurva, però la mia coscenza mi ha detto che non si può far male ad un ragazzo per 4 miseri soldini e son contento così :ola:
La cosa più positiva è che ho margine di miglioramento e mi son sempre sentito sicuro il che nn guasta mai e l'ambiente ed un sacco di amici che si ritrovano sempre a far i bambinoni :-) o-o


grandissimo!!o-o
in effetti 2km è un po ridicola!!!o-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
La gara era n Svizzera a pochi km da Lucerna....per Insbruck sono 480km....

Risultato positivo, anche se sono uscito ai 4 di finale in volata sul 2° che poi è stato cmq eliminato per la finale.
Gara troppo corta, solo 2km e con rettilineo finale troppo facile di quasi un km...
sarei potuto arrivare in semifinale, ma non ho voluto stringere...anche se il regolamento lo permette :cassius: il mio avversario dato che ero secondo all'uscita dell'ultima semicurva, però la mia coscenza mi ha detto che non si può far male ad un ragazzo per 4 miseri soldini e son contento così :ola:
La cosa più positiva è che ho margine di miglioramento e mi son sempre sentito sicuro il che nn guasta mai e l'ambiente ed un sacco di amici che si ritrovano sempre a far i bambinoni :-) o-o
o-oo-o
Mi raccomando, non appena possibile video e documentazione fotografica - c'è sempre da imparare a guardarvi scendere!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
grandissimo!!o-o
in effetti 2km è un po ridicola!!!o-o
bhè l'unica cosa di valore è stato essere il migliore degli italiani in qualifica, Bettin compreso o-o
o-oo-o
Mi raccomando, non appena possibile video e documentazione fotografica - c'è sempre da imparare a guardarvi scendere!
Si dovrebbe vedere sul sito della Red Bull svizzero...ma al momento niente, se vuoi ti posso girare i video passati....ci sono alcuni filmati ma pochi veramente interessanti dal punto di vista traiettorie e posizioni.....ma se vuoi per quelle ci son sempre io :clown:
Cmq a parte gli scherzi è sempre un bello spettacolo vederci o-o
Magari il prox anno quando la rifanno qui in italia...speriamo Cortina o qui vicino, puoi venire a vederla :shock:
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
bhè l'unica cosa di valore è stato essere il migliore degli italiani in qualifica, Bettin compreso o-o

Si dovrebbe vedere sul sito della Red Bull svizzero...ma al momento niente, se vuoi ti posso girare i video passati....ci sono alcuni filmati ma pochi veramente interessanti dal punto di vista traiettorie e posizioni.....ma se vuoi per quelle ci son sempre io :clown:
Cmq a parte gli scherzi è sempre un bello spettacolo vederci o-o
Magari il prox anno quando la rifanno qui in italia...speriamo Cortina o qui vicino, puoi venire a vederla :shock:

Ssssì, che vengo (in bici); però per capirci qualcosa i video sono più utili - anche perché quando passi tu manco faccio a tempo a vederti:mrgreen:: farò un giretto sul sito svizzero nei prossimi giorni!
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
La gara era n Svizzera a pochi km da Lucerna....per Insbruck sono 480km....

Risultato positivo, anche se sono uscito ai 4 di finale in volata sul 2° che poi è stato cmq eliminato per la finale.
Gara troppo corta, solo 2km e con rettilineo finale troppo facile di quasi un km...
sarei potuto arrivare in semifinale, ma non ho voluto stringere...anche se il regolamento lo permette :cassius: il mio avversario dato che ero secondo all'uscita dell'ultima semicurva, però la mia coscenza mi ha detto che non si può far male ad un ragazzo per 4 miseri soldini e son contento così :ola:
La cosa più positiva è che ho margine di miglioramento e mi son sempre sentito sicuro il che nn guasta mai e l'ambiente ed un sacco di amici che si ritrovano sempre a far i bambinoni :-) o-o
bravo lostesso! o-o 2 km sono veramente pochi!
vedo che più passa e più diventi saggio!:mrgreen:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
bravo lostesso! o-o 2 km sono veramente pochi!
vedo che più passa e più diventi saggio!:mrgreen:

Grazie campioncino :eek:
Saggio lo sono sempre stato.....non ho mai messo davanti il risultato giocando sporco :-)
Le ruote si sono comportate bene......i GP 4000 però sono un pò in crisi in quelle pieghe.....ho trovato dei copertoncini sicuramente migliori ma mi sono arrivati solo ieri :cry :cry:.....vedremo se il prox anno faranno quello che penso :-§

Valentina ecco qui un video.....ma poco significativo.... :-( si vede sono la volata nella finale dei momenti importanti...ed anche male!!
http://www.zisch.ch/navigation/top_...ame=NewsItem&client_request_contentOID=324900

E qui c'è la classifica finale con i tempi di qualificazione......ma batterie falsate dal tempo....il primo gruppo me compreso :-( ha corso con la strada bagnata....poi sosta di mezz'ora e gl'altri con la strada asciutta :bua:
http://www.redbullroadrage.ch/mime/1256401862044-1306260172/RBRR_Schlussklassement_09-10-24.PDF
 
Ultima modifica:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Grazie campioncino :eek:
Saggio lo sono sempre stato.....non ho mai messo davanti il risultato giocando sporco :-)
Le ruote si sono comportate bene......i GP 4000 però sono un pò in crisi in quelle pieghe.....ho trovato dei copertoncini sicuramente migliori ma mi sono arrivati solo ieri :cry :cry:.....vedremo se il prox anno faranno quello che penso :-§

Valentina ecco qui un video.....ma poco significativo.... :-( si vede sono la volata nella finale dei momenti importanti...ed anche male!!
[url]http://www.zisch.ch/navigation/top_main_nav/nachrichten/zentralschweiz/luzern/detail.htm?client_request_className=NewsItem&client_request_contentOID=324900[/URL]

E qui c'è la classifica finale con i tempi di qualificazione......ma batterie falsate dal tempo....il primo gruppo me compreso :-( ha corso con la strada bagnata....poi sosta di mezz'ora e gl'altri con la strada asciutta :bua:
[url]http://www.redbullroadrage.ch/mime/1256401862044-1306260172/RBRR_Schlussklassement_09-10-24.PDF[/URL]

Beh, il video è bello però; ma le condizioni meteo mi sembrano da paura! bravissimo, due volte - e i nuovi copertonicini? oggi ho provato i Continental e ho capito cosa volevi dire a proposito delle rugosità della spalla del battistrada in curva - a parte questo però mi sono sembrati ottimi.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
La gara era n Svizzera a pochi km da Lucerna....per Insbruck sono 480km....

Risultato positivo, anche se sono uscito ai 4 di finale in volata sul 2° che poi è stato cmq eliminato per la finale.
Gara troppo corta, solo 2km e con rettilineo finale troppo facile di quasi un km...
sarei potuto arrivare in semifinale, ma non ho voluto stringere...anche se il regolamento lo permette :cassius: il mio avversario dato che ero secondo all'uscita dell'ultima semicurva, però la mia coscenza mi ha detto che non si può far male ad un ragazzo per 4 miseri soldini e son contento così :ola:
La cosa più positiva è che ho margine di miglioramento e mi son sempre sentito sicuro il che nn guasta mai e l'ambiente ed un sacco di amici che si ritrovano sempre a far i bambinoni :-) o-o
grande Luca !!o-o

alcune curiosita'.... come e se ci si prepara i giorni/settimana precedenti ad una gara del genere ?

le ruote e le coperture.. carbonio e tubolari esistono oppure non vanno bene ?
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Beh, il video è bello però; ma le condizioni meteo mi sembrano da paura! bravissimo, due volte - e i nuovi copertonicini? oggi ho provato i Continental e ho capito cosa volevi dire a proposito delle rugosità della spalla del battistrada in curva - a parte questo però mi sono sembrati ottimi.
Le prime prove con strada bagnata.....poi si è asciugata man mano e alla fine un pò di nebbia...ma il percorso era troppo facile!
Bhè tu prova a spingerti oltre....ovvio prima rodali per un pò di km....poi vedrai quanto tengono :-)
grande Luca !!o-o

alcune curiosita'.... come e se ci si prepara i giorni/settimana precedenti ad una gara del genere ?

le ruote e le coperture.. carbonio e tubolari esistono oppure non vanno bene ?
Grazie caro :eek:
Bhè.....quest'anno non mi ero mai preparato specificatamente, il prox anno voglio puntare di più sui circuiti, che sono la cosa più simile a queste gare, tutto rilanci!
Ho visto gente andar forte con coperture diverse......secondo me tutto stà nel fidarsi di quanto tengano....il limite di una copertura è molto alto.....difficile da raggiungere :shock:
Per i materiali credo ci siano alcuni che utilizzano i tubolari, ma non ne ho visti.....forse solo uno con le ruote full carbon, hanno una frenata meno potente.....il che penalizza!
Per quanto riguarda il mio prossimo mezzo credo sia molto vicino a quello che si possa dire ideale.....almeno per me, anche se il titanio è davvero ottimo per queste cose, ma ha due difetti.....troppo neutro.....e poco areodinamico.
I fatti mi diranno se ho ragione oppure no!