Vi ricordo che non sono dilettanti allo sbaraglio stile corrida,sono professionisti che non fanno nient'altro che prepararsi,le loro giornate sono impostate sulla bici,punto.
E' il punto di vista che noi abbiamo ad essere sbagliato,ci immedesimiamo troppo,pensiamo che anche per loro lo zoncolan sia una salita quasi impossibile,mentre per il loro grado di allenamento e per le qualità che hanno è una salita dura e basta.
Il ciclismo di una volta,ma vi rendete conto con cosa correvano una volta,dove andavano,e con cosa ci andavano?Quelle erano tappe dure,disumane,se mettiamo in considerazione tutte le varianti (strade,bici,rapporti,tecnologia).
Adesso gridiamo allo scandalo per un giro d'italia un po' da scalatori.....