io mi trovo benissimo con un profilo da 50mm e devo dire a meno che non ti trovi in mezzo a una bufera anche in presenza di vento vai tranquillo.Le tengo quasi sempre montate, perchè se spendo 1300 euro per una ruota la uso non la tengo solo per le occasioni migliori per poi un domani rivenderle e prendere gli stessi soldi sia che siano come nuove sia che siano strausate!! ho avuto modo di provare anche ruote piu' leggere ( tipo zipp )ma non ho avuto le stesse sensazioni di robustezza e devo dire anche di rigidita' come le c50. tenendo conto sempre del mio peso e della mia "potenza" e' chiaro che se fossi 60 kg non avrei problemi a montare zipp,bora,fulcrumm ecc. cioe' ruote da kg1,2/1,3! per le marchisio ti devo dire che qui da me non le monta nessuno quindi non posso dirti nulla.
ah dimenticavo in discesa vai come un missile, gia' la king secondo me e' molto performante in discesa e con le alto profilo lo e' ancora di piu'!
sì anch'io sono di questo parere... le cose che compro, specie se sono costose, le uso fino in fondo... non certo per fare la sfilata davanti alla madonna del ghisallo la domenica mattina
ovvio che se trovo la giornata di pioggia o so che devo fare strade asfaltate male magari le ruote da 1500 euro le lascio a casa ma in tutte le altre occasioni le userei...
sul king in discesa... hai ragione, anche se ieri l'ho sentita per la prima volta "leggerina" sull'anteriore.... discesone di Barni (chi è della zona como/lecco no può non conoscerlo)... il tachimetro ha superato abbondantemente i 70... si è fermato poco oltre i 78 km/h (tra l'altro c'era una autovelox...
mi informo sulle shimano....grazie