Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io mi trovo benissimo con un profilo da 50mm e devo dire a meno che non ti trovi in mezzo a una bufera anche in presenza di vento vai tranquillo.Le tengo quasi sempre montate, perchè se spendo 1300 euro per una ruota la uso non la tengo solo per le occasioni migliori per poi un domani rivenderle e prendere gli stessi soldi sia che siano come nuove sia che siano strausate!! ho avuto modo di provare anche ruote piu' leggere ( tipo zipp )ma non ho avuto le stesse sensazioni di robustezza e devo dire anche di rigidita' come le c50. tenendo conto sempre del mio peso e della mia "potenza" e' chiaro che se fossi 60 kg non avrei problemi a montare zipp,bora,fulcrumm ecc. cioe' ruote da kg1,2/1,3! per le marchisio ti devo dire che qui da me non le monta nessuno quindi non posso dirti nulla.
ah dimenticavo in discesa vai come un missile, gia' la king secondo me e' molto performante in discesa e con le alto profilo lo e' ancora di piu'!

sì anch'io sono di questo parere... le cose che compro, specie se sono costose, le uso fino in fondo... non certo per fare la sfilata davanti alla madonna del ghisallo la domenica mattina :mrgreen:

ovvio che se trovo la giornata di pioggia o so che devo fare strade asfaltate male magari le ruote da 1500 euro le lascio a casa ma in tutte le altre occasioni le userei...

sul king in discesa... hai ragione, anche se ieri l'ho sentita per la prima volta "leggerina" sull'anteriore.... discesone di Barni (chi è della zona como/lecco no può non conoscerlo)... il tachimetro ha superato abbondantemente i 70... si è fermato poco oltre i 78 km/h (tra l'altro c'era una autovelox... :mrgreen:) e devo dire che superati i 75 km/h la forcella ha iniziato a dare segni di instabilità... un po' mi sono cagato sotto.. però in condizioni normali è perfetto.

mi informo sulle shimano....grazie

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
sì anch'io sono di questo parere... le cose che compro, specie se sono costose, le uso fino in fondo... non certo per fare la sfilata davanti alla madonna del ghisallo la domenica mattina :mrgreen:

ovvio che se trovo la giornata di pioggia o so che devo fare strade asfaltate male magari le ruote da 1500 euro le lascio a casa ma in tutte le altre occasioni le userei...

sul king in discesa... hai ragione, anche se ieri l'ho sentita per la prima volta "leggerina" sull'anteriore.... discesone di Barni (chi è della zona como/lecco no può non conoscerlo)... il tachimetro ha superato abbondantemente i 70... si è fermato poco oltre i 78 km/h (tra l'altro c'era una autovelox... :mrgreen:) e devo dire che superati i 75 km/h la forcella ha iniziato a dare segni di instabilità... un po' mi sono cagato sotto.. però in condizioni normali è perfetto.

io ieri ho toccato i 72 km/h scendendo da san fermo verso grandate e la bici era un rasoio... e io spingevo come un **** sui pedali il 53 x 11... e poi sono "sciupat" ed ho dovuto mollare, ma non ho notato nulla di strano,
( se non che il 53x11 per me, :crypurtroppo:cry, è inutile al 100%... )

ps : la forcella a banana è quella che mi han dato col telaio.

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ieri ho toccato i 72 km/h scendendo da san fermo verso grandate e la bici era un rasoio... e io spingevo come un **** sui pedali il 53 x 11... e poi sono "sciupat" ed ho dovuto mollare, ma non ho notato nulla di strano,
( se non che il 53x11 per me, :crypurtroppo:cry, è inutile al 100%... )

ps : la forcella a banana è quella che mi han dato col telaio.

70/75 senza pedalare sono tollerati perfettamente... io sono quasi arrivato a 80 e senza pedalare... e ho notato che sopra i 75 inizia un po' ad alleggerirsi l'avantreno... roba impercettibile.. bisognerebbe provare a superare gli 80 ma credo sia da pazzi

Ultima modifica:

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
70/75 senza pedalare sono tollerati perfettamente... io sono quasi arrivato a 80 e senza pedalare... e ho notato che sopra i 75 inizia un po' ad alleggerirsi l'avantreno... roba impercettibile.. bisognerebbe provare a superare gli 80 ma credo sia da pazzi

una bella discesa dove si raggiungono tranquillamente gli 80 all'ora è quella dallo stelvio verso bormio. c'è un bel tratto di un paio di kilometri bello largo e con una bella visuale...
a me personalmente delle discese fa sempre paura "l'ignoto dietro la curva" piuttosto che la velocità in sé...

comunque con quei ruotini da ben 2 centrimetri, credo che sia "fisiologico" che ad un certo punto non ci si senta più tanto sicuri....o-o

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
219
Piacenza
Visita sito
io di problemi sull'avantreno non ne ho mai avvertiti e' anche vero che forse quelle velocita' non le ho mai toccate o almeno non ci ho mai fatto caso! per quanto riguarda il prezzo delle shimano on-line si trovono sui 1200 euro

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
vorrei dire la mia sulla venatura del carbonio. sul mio king 3 rs, nelle parti nere non si vede assolutamente nulla.... non so se è verniciato o no, ma di venature, trame di carbonio o altro non c'è ombra....
King 3 trama 1k, quindi le parti scoperte hanno la trama del carbonio a vista anche se molto fitta. King 3 RS Carbonio unidirezionale, quindi non ha senso lasciare scoperto il carbonio e quindi lo hanno verniciato di nero. comunque l'opaco non è granchè, si sporca a guardarlo, andrebbe toccato sempre con guanti bianchi. sarebbe meglio con sopra del trasparente, magari anche opaco, ma non cosome ora che attira lo sporco ( sembra il tipo gommato del vecchoi merak)

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS

le reynolds della foto, di un mio amico che le ha comprate in primavera e usate davvero poco, visto che si è preso poco dopo le Easton da 1100 grammi, se le vuoi forse sono in vendita intorno agli 800 euro complete di copertoncini vittoria evo cx e con pacco pignoni shimano 12/27 credo ultegra, io le ho provate ieri e vanno benissimo (pesano poco più di 1500 grammi).

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Io credo che se metti del trasparente opaco sopra gli adesivi diventano "brutti", ovvero opachi.... insomma vien fuori una cosa inguardabile.

Piuttosto, del nuovo Merak non si sa ancora niente (colori e caratteristiche)????
Nuovo merak, sul sito de rosa c'è tutto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
King 3 trama 1k, quindi le parti scoperte hanno la trama del carbonio a vista anche se molto fitta. King 3 RS Carbonio unidirezionale, quindi non ha senso lasciare scoperto il carbonio e quindi lo hanno verniciato di nero. comunque l'opaco non è granchè, si sporca a guardarlo, andrebbe toccato sempre con guanti bianchi. sarebbe meglio con sopra del trasparente, magari anche opaco, ma non cosome ora che attira lo sporco ( sembra il tipo gommato del vecchoi merak)

ad essere precisi la trama è solo una "copertura di bellezza", la finitura

1k è il tipo di fibra utilizzata alto modulo 1k

credo che completamente "nudi" king 3 e king 3 rs siano identici dal punto di vista dell'estetica...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
le reynolds della foto, di un mio amico che le ha comprate in primavera e usate davvero poco, visto che si è preso poco dopo le Easton da 1100 grammi, se le vuoi forse sono in vendita intorno agli 800 euro complete di copertoncini vittoria evo cx e con pacco pignoni shimano 12/27 credo ultegra, io le ho provate ieri e vanno benissimo (pesano poco più di 1500 grammi).

mi dici il modello esatto di ste reynolds??

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

A 99 km/h nella discesa del Kuthai la mia non ha fatto una piega. A 95 km/h in quella del Rombo con il vento laterale e le LW ad alto profilo c'era da avere paura.
In altri termini credo dipenda anche e soprattutto dalle ruote e dalle condizioni del vento.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A 99 km/h nella discesa del Kuthai la mia non ha fatto una piega. A 95 km/h in quella del Rombo con il vento laterale e le LW ad alto profilo c'era da avere paura.
In altri termini credo dipenda anche e soprattutto dalle ruote e dalle condizioni del vento.

99 km/h :afraid:

mamma mia!!!!!

no io a quasi 80 ci sono andato con delle normalissime R1 in alluminio.... molto rigide ma quasi insensibili al vento laterale...

sarà che sono un fifone io e magari ero io a far "tentennare" la forcella del mio king 3 :mrgreen:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
99 km/h :afraid:

mamma mia!!!!!

no io a quasi 80 ci sono andato con delle normalissime R1 in alluminio.... molto rigide ma quasi insensibili al vento laterale...

sarà che sono un fifone io e magari ero io a far "tentennare" la forcella del mio king 3 :mrgreen:

Dimenticavo che io sono tutt'altro che un discesista e quando sono in forma peso la bellezza di 56-57 kg :-)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bhè per arrivare ai 99 km/h immagino la strada sia per lunghi tratti bella dritta e quindi non si tratta di essere discesisti o meno ma di avere coraggio di lasciare andare i freni

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
visto che si parla di ruote alto profilo e visto che vorrei prenderne un paio... una domanda forse un po' OT ma nemmeno troppo visto che si parla di abbinare un paio di alto profilo in carbonio al mio De Rosa king 3

che ruote mi consigliate (sia come resa in termini prestazionali abbinata al king 3, resa estetica, rapporto qualità prezzo etc,) e perchè? immagino tutti mi direte bora ultra 2

ecco... al di là che monto shimano (e qualcuno vedrebbe l'abbinamento blasfemo) vorrei spendere qualcosina meno, senza rinunciare a qualità e resa

bora one
fulcrum racing speed (quelle senza cuscinetti ceramici e mozzo in carbonio)
zipp 404

altre?

ho sentito parlare troppo troppo bene delle marchisio carbon zefir da 38mm

che dite?

sono tutte valide, magari vista la scelta possibile, per le Zipp prenderei le 303 ti assicuro che sul King vanno benissimo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a me sembra tagliata molto poco... di spessori sembra ce ne siano almeno 2 (come sulla mia)

misura mi sembra una taglia mediopiccola... una 53/54? (orizzontale virtuale intendo)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
visto che si parla di ruote alto profilo e visto che vorrei prenderne un paio... una domanda forse un po' OT ma nemmeno troppo visto che si parla di abbinare un paio di alto profilo in carbonio al mio De Rosa king 3

che ruote mi consigliate (sia come resa in termini prestazionali abbinata al king 3, resa estetica, rapporto qualità prezzo etc,) e perchè? immagino tutti mi direte bora ultra 2

ecco... al di là che monto shimano (e qualcuno vedrebbe l'abbinamento blasfemo) vorrei spendere qualcosina meno, senza rinunciare a qualità e resa

bora one
fulcrum racing speed (quelle senza cuscinetti ceramici e mozzo in carbonio)
zipp 404

altre?

ho sentito parlare troppo troppo bene delle marchisio carbon zefir da 38mm

che dite?

Ciao Nemo, che dire .. con le 303 ti viene cosi' !!! E vanno benissimo !!

Allegati

• IMGP1065_2.jpg
    IMGP1065_2.jpg
    97 KB · Visite: 58