Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Bene sono contento per il tuo giro tutto ok e anche per la conferma che il telaio e' conforme al mio peso.

Ho visto in un negozio i pedali look 2 max carbon (...quelli usati da Contador) che dovevano uscire a giorni Prendo questi sono come base piu' larghi

Ieri bel giro Ge-S.Margherita km80 e la mia Whistle ( ...o le mie gambe) andava benissimo.
Sentiro' con Prince (...e Sram)veramente la differenze?
Secondo te dove e come
E nelle salite che sensazioni avro'

Ciao

Oggi secondo giro. Mi sono trovato veramente bene, a parte due inconvenienti: 1) La sella si deve essere arretrate almeno di 1 cm perchè se mi sedevo come si deve mi ritrovavo un pò indietro e perdendo un pò forza sulla pedalata se avanzavo andavo a sedermi li sotto. Va bè anche questa è andata; 2) Il cambio mi ha dato piccoli problemi devo portarlo a regolare, ma è normale poichè mi sono stati cambiati tutti i cavi e guaine e visto che sono nuove tendono subito ad allungarsi, basta solo una bella regolata a cambio e sella. Però il telaio è bello silenzioso e scatta bene oggi forse ero anche più in forma visto che alla prima uscita di sabato erano 20 gg che non andavo in bici causa lavoro e influenza, forse oggi scattava meglio di sabato xchè oggi le gambe funzionavano sono veramente contento più la guardo e più mi piace, a giorni mi arriva anche il reggi ritchey wet black. guardate un pò qua! ciao ciao:mrgreen:

Allegati

• HPIM0276.jpg
    HPIM0276.jpg
    97 KB · Visite: 56

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
dovrebbe venire cosi' con attacco e curva ritchey bianca pero'
che ne dite?

A questo punto anche il reggisella ritchey white, no? Secondo me stà a meraviglia poi dipende anche dalla sella che nera mi sà che non ci azzecca.:wacko: Io i componenti ritchey li ho presi su ebay dall'inghilterra, ci sono due venditori che fanno veramente dei prezzi ottimi. ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Oggi secondo giro. Mi sono trovato veramente bene, a parte due inconvenienti: 1) La sella si deve essere arretrate almeno di 1 cm perchè se mi sedevo come si deve mi ritrovavo un pò indietro e perdendo un pò forza sulla pedalata se avanzavo andavo a sedermi li sotto. Va bè anche questa è andata; 2) Il cambio mi ha dato piccoli problemi devo portarlo a regolare, ma è normale poichè mi sono stati cambiati tutti i cavi e guaine e visto che sono nuove tendono subito ad allungarsi, basta solo una bella regolata a cambio e sella. Però il telaio è bello silenzioso e scatta bene oggi forse ero anche più in forma visto che alla prima uscita di sabato erano 20 gg che non andavo in bici causa lavoro e influenza, forse oggi scattava meglio di sabato xchè oggi le gambe funzionavano sono veramente contento più la guardo e più mi piace, a giorni mi arriva anche il reggi ritchey wet black. guardate un pò qua! ciao ciao:mrgreen:

Sono contento che ti sei trovato nuovamente bene

La mia dovevano montarla entro la settimana ma non e' ancora arrivato il cambio Sram il resto e tutto pronto
Sara' difficile averla per il week end

Sono veramente curioso di vedere la differenza con la mia attuale Whistle
specialmente in salita dove soffro un po' di piu' per mio peso

Certo che Dogma e' bellissima (a me piace molto black-silver-red) ma aspettare cosi' tanto.......meno male che c'e' crisi.
Tutto questo e' un po' assurdo visto anche il costo delle bdc
..........una volta era cosi' anche con la Golf

Ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Sono contento che ti sei trovato nuovamente bene

La mia dovevano montarla entro la settimana ma non e' ancora arrivato il cambio Sram il resto e tutto pronto
Sara' difficile averla per il week end

Sono veramente curioso di vedere la differenza con la mia attuale Whistle
specialmente in salita dove soffro un po' di piu' per mio peso

Certo che Dogma e' bellissima (a me piace molto black-silver-red) ma aspettare cosi' tanto.......meno male che c'e' crisi.
Tutto questo e' un po' assurdo visto anche il costo delle bdc
..........una volta era cosi' anche con la Golf

Ciao

Quoto ne settembre 1992 ho ordinato la mia 1° golf 3 gti a dicembre ho dovuto prenderne una in pronta consegna xchè quella ordinata non sarebbe arrivata prima di 3 mesi. Però era un'auto che arrivava dalla Germania. Qui si parla di una bdc che arriverebbe da Treviso. Comunque stai sereno xchè tra Prince e Dogma c'è pochissima di fferenza sia di fibra che di linea e guidabilità. Un caro amico l'ha provata due volte e secondo lui tra Prince e dogma c'è veramente poco. Piuttosto invece di mettere il soldi sul Dogma, investi su due belle ruote! A breve mi arriva il reggisella Ritchey poi posterò una foto più bella, quella inserita non è che mi piaccia molto. Tutti mi fanno i complimenti non passo innoservato tra i ciclisti della zona sono veramente contento. -enso che l'hanno prox mi farò ruote veramente OK. Che colore l'hai presa?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
no campagnolo record 11

Molti sivende consigliano Sram Red (........e costa di meno)

Sram , mi dicono , ha preso molto mercato di Shimano mentre Campagnolo tiene ancora.
Mi dicono anche che ,se spingono come quest'anno sulle squadre ciclistiche dei professionisti prenderanno molto mercato.
I primi tre del tour de france avevano Sram red

Anche Gargamella dice che va benissimo

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici

Sram , mi dicono , ha preso molto mercato di Shimano mentre Campagnolo tiene ancora.
Mi dicono anche che ,se spingono come quest'anno sulle squadre ciclistiche dei professionisti prenderanno molto mercato.

Io sono strafelice di avere lo Sram red. Tornassi indietro lo riprenderei subito.:angrymod:

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Quoto ne settembre 1992 ho ordinato la mia 1° golf 3 gti a dicembre ho dovuto prenderne una in pronta consegna xchè quella ordinata non sarebbe arrivata prima di 3 mesi. Però era un'auto che arrivava dalla Germania. Qui si parla di una bdc che arriverebbe da Treviso. Comunque stai sereno xchè tra Prince e Dogma c'è pochissima di fferenza sia di fibra che di linea e guidabilità. Un caro amico l'ha provata due volte e secondo lui tra Prince e dogma c'è veramente poco. Piuttosto invece di mettere il soldi sul Dogma, investi su due belle ruote! A breve mi arriva il reggisella Ritchey poi posterò una foto più bella, quella inserita non è che mi piaccia molto. Tutti mi fanno i complimenti non passo innoservato tra i ciclisti della zona sono veramente contento. -enso che l'hanno prox mi farò ruote veramente OK. Che colore l'hai presa?

Prince-Dogma :meglio cosi'
Pero' e' anche vero che Dogma e' un modello nuovo e sai come funziona il mercato specialmente quando vendi ...... e sul nuovo fra Prince e Dogma c'e' poca differenza.

La mia , che poi era gia' pronta (mod.2009) , e' RED (che poi e' rossa e nera) molto pubblicizzata anche sui cataloghi.
Quando la ritiro naturalmente la metto sul forum

Mio cugino che abita nella provincia di Modena mi ha detto che un noto sivende ha detto che e' difficile lavorare con Pinarello per le consegne.

Il mio sivende ha in casa 1 Dogma 1 Fp2 e basta Concessionario Pinarello!

Sono strategie aziendali forse per produrre sul venduto ma un nuovo modello (parliamo di bdc da € 5000!!)pubblicato a meta' 2009 , esposto alle fiere di settembre viene consegnato a febbraio??

Poi chi e' patito per una macchina e un bdc aspetta ma non mi sembra il massimo come politica.

Alla lunga per me stufa ........Vedi la Golf quando e' uscita la serie 5 l'ho ritirata dopo 1 settimana e non ne vendevano.
Mi hanno chiamato per andarla a vedere!

.............sara un mio parere

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Prince-Dogma :meglio cosi'
Pero' e' anche vero che Dogma e' un modello nuovo e sai come funziona il mercato specialmente quando vendi ...... e sul nuovo fra Prince e Dogma c'e' poca differenza.

La mia , che poi era gia' pronta (mod.2009) , e' RED (che poi e' rossa e nera) molto pubblicizzata anche sui cataloghi.
Quando la ritiro naturalmente la metto sul forum

Mio cugino che abita nella provincia di Modena mi ha detto che un noto sivende ha detto che e' difficile lavorare con Pinarello per le consegne.

Il mio sivende ha in casa 1 Dogma 1 Fp2 e basta Concessionario Pinarello!

Sono strategie aziendali forse per produrre sul venduto ma un nuovo modello (parliamo di bdc da € 5000!!)pubblicato a meta' 2009 , esposto alle fiere di settembre viene consegnato a febbraio??

Poi chi e' patito per una macchina e un bdc aspetta ma non mi sembra il massimo come politica.

Alla lunga per me stufa ........Vedi la Golf quando e' uscita la serie 5 l'ho ritirata dopo 1 settimana e non ne vendevano.
Mi hanno chiamato per andarla a vedere!

.............sara un mio parere

Penso che per un pò te la tieni quindi che sia dogma o prince tra un paio di anni o più non valgono niente tutte e due. Visto che hai pensato di alzare il budget x la dogma, xchè invece non metti delle Fulcrum 0? Sul tuo telaio red black ci starebbero a meraviglia. PENSACI!;nonzo%

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici

Dimenticavo ....perche non ho investito di piu' sulle ruote

Sono andato molto sopra il mio budget iniziale (una FP3 ''maggiorata'')
e mi sono fidato molto del tuo consiglio su Fulcrum 3 mod.2010

Poi sono ciclista solo da 4 anni e non vorrei avere una bdc completa troppo rigida.
Sicuramente fra un po' di tempo pensero ad un miglioramento

Pensa che due anni fa (......ero quasi ridicolo ) ho comprato le Fulcrum zero (bellissime con raggi rossi) pagate € 850 e dopo due uscite le ho riconsegnate perche' non mi davano sicurezza (sono ritornato alle mie Fsa)

Io e mie amici (tutti stesso livello) stiamo facendo progressi enormi ma abbiamo ancora molto da migliorarci

Te quante uscite riesci a fare alla settimana?
Io purtroppo solo nel week end e nelle ferie 3/4 volte alla settimana

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Dimenticavo ....perche non ho investito di piu' sulle ruote

Sono andato molto sopra il mio budget iniziale (una FP3 ''maggiorata'')
e mi sono fidato molto del tuo consiglio su Fulcrum 3 mod.2010

Poi sono ciclista solo da 4 anni e non vorrei avere una bdc completa troppo rigida.
Sicuramente fra un po' di tempo pensero ad un miglioramento

Pensa che due anni fa (......ero quasi ridicolo ) ho comprato le Fulcrum zero (bellissime con raggi rossi) pagate € 850 e dopo due uscite le ho riconsegnate perche' non mi davano sicurezza (sono ritornato alle mie Fsa)

Io e mie amici (tutti stesso livello) stiamo facendo progressi enormi ma abbiamo ancora molto da migliorarci

Te quante uscite riesci a fare alla settimana?
Io purtroppo solo nel week end e nelle ferie 3/4 volte alla settimana

Io veramente poco quando riesco due al massimo tre volte la sett., molto spesso solo una. Mia moglie fa i turni e alvora anche sabato e dom quindi devo fare il papà. Normalmente vadi in settimana diviso tra lavoro casa bimaba moglie bici. ci sono dei giorni ad es oggi, che lavoro 12-18 ore poi dei giorni 3 -4 dipende. Cerco però di non farlo diventare un impegno o un'obbligo, quando posso vado, in compagnia o solo. L'unico neo e quelli che vanno in settimana, sono quelli che corrono o si allenano con quelli di una squadra locale e x me diventa difficile stargli dietro xchè loro son ben allenati, vanno tutti i gg invece io quando posso, quindi o vere difficlta e alla fine mi staccano e chi li vede più, quelli in pianura dopo pochi minuti di riscaldamento vanno già a 45 50 km/h, sono capaci a fare 60-70 km al giorno a quelle andature con 40 km/h di media, io a freddo quando arrivo a 35 e già tanto e con 70 km/h arrivo al massimo con 30 km/h di media :cry, ripeto x me è un divertimento però vedo che con il tempo i risultati iniziano a vedersi. Le salite ripide invece sono la mia passione.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

sicuramente va benissimo come va benissimo il mio record 11 2010
come gaurnitura ragazzi campagnolo e' una spanna sopra tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.