Nuovo progetto con telaio Made in HK......

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
il profilo da 38mm è quello che fa gola anche a me.... inizialmnete pensavo di stare sul 50 mm ma il 38 per l'uso che faccio è l'ideale.....

sono troppo troppo curioso di verificare (meglio che voi verifichiate :mrgreen:) la bontà di queste ruote!

Ma le ruote le hanno solo nere carbonio nude nude, o volendo te le mandano con qualche logo - adesivo - scritte??

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
assomiglia in modo scandaloso alla kuota kredo,a parte la trama differente direi che è la kredo,con il fodero orizzontale sx schiacciato rispetto al dx,stesso canotto e stesso tubo sia obliquo che orizzontale,chissà se i signori della kuota se ne sono accorti.:wacko:

Chi sa se sono disponibili a farlo proprio uguale con stessi colori e scritte dell'originale?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Di seguito incollo i due post di Kuota Italia intervenuta direttamente in questa discussione in riferimento alla somiglianza del telaio in questione a quello prodotto dalla Kuota.

L' ho notato anch' io, forse perchè l' ho progettato nel 2003.

Stiamo raccogliendo gli elementi utili ad intentare una causa legale contro il produttore ( Cinese) le Trading Companies ( Taiwanesi ) e gli importatori ( Europei ).

Mario Comalli
Sintema Sport / KUOTA

Solo un chiarimento: il telaio in oggetto NON è un telaio Kuota, NON è realizzato nella stessa fabbrica, NON ha le stesse caratteristiche tecniche. Si tratta di una copia di modello e dato che alcuni importatori citano il nostro marchio e modello per reclamizzare il LORO prodotto abbiamo ritenuto giusto difendere gli interessi aziendali nelle sedi opportune.
Ognuno poi è libero di acquistare cosa, come, dove e quanto crede sia conveniente per sè e l' utilizzo che ne deve fare.

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
ti rispondo io, è illegale e (giustamente) si rifiutano di farlo
E' illegale anche copiare un telaio....

già è illegale il fatto che sia lo stesso telaio,poi che domande fai ??
è come prendere una mercedes e mettere su lo stemma della BMW :wacko:
E' comunque un tarocco, come i cd pirata, le borsette Luis Vitton, le scarpe Nike, i Rolex da 100 euro, tutti made in china, ovviamente

Non glielo domanderei nemmeno se fossi al tuo posto...
Infatti l'ho chiesto al forum

Di seguito incollo i due post di Kuota Italia intervenuta direttamente in questa discussione in riferimento alla somiglianza del telaio in questione a quello prodotto dalla Kuota.

Si ho letto quella discussione ed i commenti che ne sono seguiti, dai quali emerge che il forum pensiero prevalente è quello di condanna al fatto che una società commercializzi dei kit telaio a 3.000 - dicesi TREMILA - euro, gli stessi kit telaio che ad un singolo costano 300 euro:angrymod:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Si ho letto quella discussione ed i commenti che ne sono seguiti, dai quali emerge che il forum pensiero prevalente è quello di condanna al fatto che una società commercializzi dei kit telaio a 3.000 - dicesi TREMILA - euro, gli stessi kit telaio che ad un singolo costano 300 euro:angrymod:

Come ho già scritto altre volte in questa discussione io non sono affatto sicuro che i kit telaio siano gli stessi, secondo me sono simili esternamente mentre non possiamo sapere se il carbonio usato nella copia sia lo stesso dell'originale ma soprattutto non sappiamo se la laminazione delle pelli all'interno dello stampo sia stata fatta come da progetto Kuota, e sappiamo che la disposizione delle pelli lungo le linee di forza e sollecitazione cui è sottoposto il telaio è ciò che determina le caratteristiche del telaio stesso ed è una parte importante del progetto di un telaio, per semplificare anche se fosse usato lo stesso tipo di carbonio ma le pelli sono state poi stratificate in modo differente i telai saranno completamente diversi come comportamento, non dico che la copia non funzioni o che si rompa, sostengo che è diverso dalll'originale; perchè allora io stesso ho preso un telaio no brand?? prima di tutto il telaio da me scelto non è una copia di qualche cosa di già esistente, quindi spero solo che il telaio da me scelto sia fatto bene, ed a quanto si è visto fino ad adesso sono fatti molto bene a livello di finiture e colorazioni, per chi le ha scelte, e poi mi auguro che anche su strada possa dare delle buone sensazioni, ma soprattutto il costo sostenuto per questo progetto è un decimo di quello che sarei andato a spendere comprando di marca, quindi per me valeva la pena di prendermi qualche rischio tenuto conto che il periodo della mia vita in cui davo valore alla griffe è oramai, aimè, passato.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Come ho già scritto altre volte in questa discussione io non sono affatto sicuro che i kit telaio siano gli stessi, secondo me sono simili esternamente mentre non possiamo sapere se il carbonio usato nella copia sia lo stesso dell'originale ma soprattutto non sappiamo se la laminazione delle pelli all'interno dello stampo sia stata fatta come da progetto Kuota, e sappiamo che la disposizione delle pelli lungo le linee di forza e sollecitazione cui è sottoposto il telaio è ciò che determina le caratteristiche del telaio stesso ed è una parte importante del progetto di un telaio, per semplificare anche se fosse usato lo stesso tipo di carbonio ma le pelli sono state poi stratificate in modo differente i telai saranno completamente diversi come comportamento, non dico che la copia non funzioni o che si rompa, sostengo che è diverso dalll'originale; perchè allora io stesso ho preso un telaio no brand?? prima di tutto il telaio da me scelto non è una copia di qualche cosa di già esistente, quindi spero solo che il telaio da me scelto sia fatto bene, ed a quanto si è visto fino ad adesso sono fatti molto bene a livello di finiture e colorazioni, per chi le ha scelte, e poi mi auguro che anche su strada possa dare delle buone sensazioni, ma soprattutto il costo sostenuto per questo progetto è un decimo di quello che sarei andato a spendere comprando di marca, quindi per me valeva la pena di prendermi qualche rischio tenuto conto che il periodo della mia vita in cui davo valore alla griffe è oramai, aimè, passato.

Tu invece sostieni che il telaio è lo stesso?
allora andiamo con calma !!!
il tarocco sta sul progetto,non è e non può essere lo stesso telaio,a parte la trama differente e si vede,ma generalmente quelli di cui vengono in possesso sono i progetti,certo non mi fiderei ad andare su quel telaio che se è vero che lo danno a 300 euri stai tranquillo che stai pedalando su un telaio da 300 e non da 3000 euri,pelli differenti con incollaggi differenti,per carità farai la tua figura,ma io non ci pedalerei di certo pensando che ai 70 km/h si possa scollare o che mi ritrovi col solo manubrio in mano alla prima buca,per cui ognuno è libero di acquistare ciò che vuole.

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
ciao ragazzi..premetto che ho letto con interesse tutta la discussione (ci sto dietro da diversi giorni)..

innanzitutto complimenti per l'intraprendenza.. e grazie per aver fatto da cavie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

l'anno prossimo magari ce lo faccio il pensierino ad una bella full carbon..

per curiosità ho guardato su ebay USA e si iniziano a vedere anche li kit telaio, forcella, tubo sella (in alcuni anche manubrio) a meno di 400$, quindi a meno di 280€..dalle foto sembrano gli stessi che girano su alibabà..

magari qualche ammerregano ha comprato a container (strappando quindi dei prezzacci) e si è messo a vendere su ebay

qualcuno sa le tariffe doganali per i componenti di biciclette dagli USA?

ecco un esempio, per 350$ = 237€ ti danno telaio, forca e tubo sella..invoglia decisamente:

http://cgi.ebay.com/Brand-New-Carbo...dZViewItemQQptZRoad_Bikes?hash=item53ddb6cc3fhttp://cgi.ebay.com/Brand-New-Carbo...dZViewItemQQptZRoad_Bikes?hash=item53ddb6cc3f

mi affido al vostro occhio esperto (ad esempio quello del detective ergo:mrgreen:) per sapere se secondo voi sono gli stessi prodotti o solo simili

hola

Ultima modifica:

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
allora andiamo con calma !!!
il tarocco sta sul progetto,non è e non può essere lo stesso telaio,a parte la trama differente e si vede,ma generalmente quelli di cui vengono in possesso sono i progetti,certo non mi fiderei ad andare su quel telaio che se è vero che lo danno a 300 euri stai tranquillo che stai pedalando su un telaio da 300 e non da 3000 euri,pelli differenti con incollaggi differenti,per carità farai la tua figura,ma io non ci pedalerei di certo pensando che ai 70 km/h si possa scollare o che mi ritrovi col solo manubrio in mano alla prima buca,per cui ognuno è libero di acquistare ciò che vuole.

... e difatti io è da circa 1 anno che giro con un telaio made in HK
discese ne ho fatte in abbondanza (vivendo oltre confine, nella terra delle montagne, di pianura ne ho ben poca) e MAI una volta ho notato alcunché o ho avuto problemi di sorta
non fò gare e quindi giro per puro piacere
spesso mi capita di trovare gruppi più o meno attrezzati e mi aggrego volentieri, se non altro per avere un confronto diretto
provengo da una bici in acciaio parecchio rigida e la differenza si sente tutta
ora NON mi permetto scatti o accelerazioni fuorsella brucianti ma progressioni e velocità che altrimenti farei fatica a mantenere
non ultimo la comodità (sarà che più elastica, sarà la geometria) che mi consente di stare in sella molto più tempo rispetto a prima
infine ... per quello che l'ho pagata, potrei pure permettermi di cambiarlo ogni anno per 6-7 anni ed averlo sempre nuovo, allo steso prezzo di uno più blasonato e con un nome di richiamo scritto in bella vista
sono questioni di scelte che ognuno, per fortuna, è libero di fare
io la mia l'ho fatta e ne sono contento, altri faranno la loro ... il tutto in serena o-o
infine ... che mi diano una garanzia a vita dopo che ho avuto problemi in discesa hai 70 km/h (perché anche i telai 'si logo' possono avere dei difetti), poco mi frega, se sono in un letto d'ospedale o in sedie a rotelle!!!
talvolta è solo questione di fortuna

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Forse stiamo deviando questa discussione su un binario diverso.
Del taroccamento ce ne deve frega de meno.
Qui c'è un gruppo di forumendoli che ha acquistato telai e ruote , manubri ,ecc in HK o Cina.
Quindi scriviamo solo impressioni , problematiche relative all'acquiso e stop, per il resto ognuno può far da sè.
Ciò , non toglie che io , come altri credo, stanno facendo ricerche per scoprire dove o chi li produce.
Poi se ha uno interessa il telaio taroccato, son fatti suoi.

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
Forse stiamo deviando questa discussione su un binario diverso.
Del taroccamento ce ne deve frega de meno.
Qui c'è un gruppo di forumendoli che ha acquistato telai e ruote , manubri ,ecc in HK o Cina.
Quindi scriviamo solo impressioni , problematiche relative all'acquiso e stop, per il resto ognuno può far da sè.
Ciò , non toglie che io , come altri credo, stanno facendo ricerche per scoprire dove o chi li produce.
Poi se ha uno interessa il telaio taroccato, son fatti suoi.

... e difatti MAI parlato di taroccamenti vari
sono intervenuto, quale felice possessore di talaio uk, solo per rispondere a chi voleva convincere me di un errato acquisto o se stesso di uno migliore!!!
come scritto sopra, sono questione di scelte
ho fatto la mia, ho scritto le impressioni e postato foto
poi ognuno compra ciò che più gli piace, ciò che meglio crede, ciò che può permettersi
l'importante è essere soddisfatti della propria scelta ... e pedalare contenti!!!

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
e difatti MAI parlato di taroccamenti vari
sono intervenuto, quale felice possessore di talaio uk, solo per rispondere a chi voleva convincere me di un errato acquisto o se stesso di uno migliore!!!
come scritto sopra, sono questione di scelte
ho fatto la mia, ho scritto le impressioni e postato foto
poi ognuno compra ciò che più gli piace, ciò che meglio crede, ciò che può permettersi
l'importante è essere soddisfatti della propria scelta e pedalare contenti!!!

Sono molto felice per te , anch'io sto aspettando un telai dalla cina, speriamo al più presto.

Il messaggio era un po per tutti, visto che un mod, è intervenuto.