Arrivata l' ACE

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
l'unico difetto per me è non avere alternative nella scelta del gruppo[/quote]

Sono scelte commerciali dettate da marketing attuali. Vedasi Cannondale. Speriamo che Colnago non lo copi in toto.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Fatto il primo giretto in pausa pranzo e pare montata bene, per frenare frena per cambiare cambia non si sentono rumori particolari e non ho perso nessun pezzo per strada

Uau, che pragmatismo!!!!.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa ma non ce l'ho fatta a trattenermi. :asd: Piuttosto, raccontaci come si comporta su strada, soprattutto se è COMODA, dato che la ACE mi piaceva e poi ho ripiegato sulla Bianchi Infinito, spacciata come bici confortevole e poi rivelatasi una terrificante macchina da guerra... ;nonzo%
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Uau, che pragmatismo!!!!.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa ma non ce l'ho fatta a trattenermi. :asd: Piuttosto, raccontaci come si comporta su strada, soprattutto se è COMODA, dato che la ACE mi piaceva e poi ho ripiegato sulla Bianchi Infinito, spacciata come bici confortevole e poi rivelatasi una terrificante macchina da guerra... ;nonzo%

Prima di questa bici ho usato una Bianchi xl carbon dal 2004 rimanendone soddisfatto per la comodità nelle lunghe distanze.
Aveva un telaio un pò più pesante ma con tubi più piccoli degli ultimi modelli e una forcella inclinata che assorbiva bene le asperità del terreno.
Volevo passare pure io al Bianchi infinito , poi però ho preso l'Ace che nemmeno sapevo esistesse solo per le misure diverse dagli altri telai.
Per chi ha le gambe lunghe e il busto corto oppure chi vuole avere il manubrio più alto per stare più comodo non ha bisogno di mettere troppi
spessori sotto l'attacco manubrio,oppure di girarlo verso l'alto perchè il
cannotto sterzo di un telaio misura 52 è più alto di un telaio clx 2.0/infinito misura 57.
Per quanto riguarda la prova al momento posso solo dire che sembra precisa nelle curve, però con una forcella più rigida della vecchia bici.
Bisognerebbe fare una prova lunga con salita e discesa ma in questo periodo sono ciclisticamente in letargo.:ronf:
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
ho preso l'Ace che nemmeno sapevo esistesse solo per le misure diverse dagli altri telai.
Per chi ha le gambe lunghe e il busto corto oppure chi vuole avere il manubrio più alto per stare più comodo non ha bisogno di mettere troppi
spessori sotto l'attacco manubrio,oppure di girarlo verso l'alto perchè il
cannotto sterzo di un telaio misura 52 è più alto di un telaio clx 2.0/infinito misura 57.

Il cannotto sterzo già appare fuori scala nella misura 52, immagino quanto può essere brutto nelle misure più grandi :mrgreen:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Per chi ha le gambe lunghe e il busto corto oppure chi vuole avere il manubrio più alto per stare più comodo non ha bisogno di mettere troppi spessori sotto l'attacco manubrio,oppure di girarlo verso l'alto perchè il cannotto sterzo di un telaio misura 52 è più alto di un telaio clx 2.0/infinito misura 57.

Non ho preso le misure, comunque anche la mia Infinito ha il tubo di sterzo più alto in stile "touring". o-o

Comunque gli spessori ce li ho messi lo stesso... A me piace star comoda. L'unico vantaggi rispetto alla mia precedente Look è che adesso la pipa manubrio è messa da cristiani, e non "spara" più verso l'alto!!! :eek:

Per quanto riguarda la prova al momento posso solo dire che sembra precisa nelle curve, però con una forcella più rigida della vecchia bici. Bisognerebbe fare una prova lunga con salita e discesa ma in questo periodo sono ciclisticamente in letargo.:ronf:

Bene, allora aspettiamo che tu esca dalla tana... così ci dirai di più sul tuo nuovo gioiello. ;-)
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Il cannotto sterzo già appare fuori scala nella misura 52, immagino quanto può essere brutto nelle misure più grandi :mrgreen:

Sono d'accordo che con questa geometria la linea ne risente, però avevo 2
possibilità.
1) Fare 200 km con una bici poco aggressiva ma in maniera comoda.
2) Fare 200 km con una bici più cattiva ma con dolori alla cervicale.
Ho scelto la prima opzione.
Bella la tua firma:hahaha: