x me meno 2 settimane alla maratona
ora allenamenti meno intensi ... comunque stamani 12 km in 4'49" con finale in crescendo.
... mmmh ... su sterrato pianeggiante il mio ritmo naturale (senza forzare) è di circa 4'55" ...
obiettivo 3h20' ... mezza come un orologio in 1h45' (magari un poino meno) ... tenersi fino al 30/34 km e poi dare tutto
... facile a dirsi ... la gara andrà come deve andare![]()

se vuoi fare 3h20' mettiti subito a 4'45" al km: se fai 21km a 5'/km poi non riesci + a cambiare passo e fare la 2a mezza a 4'30". la maratona premia la regolarità del passo!
![]()

il problema è che mi sta piacendo sto giochino del running, e sento le bici incacchiarsi giù al garage....

io stò correndo 2-3 volte a settimana non più di 40-45 minuti al massimo a 4:50-5 min al km..non ho grandi obbiettivi di miglioramento purtroppo le ginocchia non me lo consentono...ormai Firenze la conosco anche troppo bene ... sono credo alla 5° partecipazione consecutiva ... mi garba troppo (ed è vicino casa), ma quando al 30° si arriva al parco delle Cascine è sempre un agoniaPartire troppo forte si paga alla fine, ma per fare i "calcoli" sul ritmo da tenere è bene prima considerare il percorso ovvero se è più facile-scorrevolè la prima metà o la seconda, poi in base a questo si tiene qualche secondo di margine al km all'inizio per "spararlo alla fine; possibilmente prima dei 42km :angrymod: perchè nei 195m metri finali si recupera poco, e dopo il traguardo è meglio non averne più!
![]()

beh non credo mica siano tempi da buttare...sono i mieicavoli qui siete tutti professionisti..complimenti a tuttiio stò correndo 2-3 volte a settimana non più di 40-45 minuti al massimo a 4:50-5 min al km..non ho grandi obbiettivi di miglioramento purtroppo le ginocchia non me lo consentono...
![]()
ver..qui van tutti fortissimo..per forza poi in bici volano!beh non credo mica siano tempi da buttare...sono i miei
a parte gli scherzi...sono gli altri che vanno come schegge anche a piedi...