running invernale

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
x me meno 2 settimane alla maratona
ora allenamenti meno intensi ... comunque stamani 12 km in 4'49" con finale in crescendo.
... mmmh ... su sterrato pianeggiante il mio ritmo naturale (senza forzare) è di circa 4'55" ...
obiettivo 3h20' ... mezza come un orologio in 1h45' (magari un poino meno) ... tenersi fino al 30/34 km e poi dare tutto :-x
... facile a dirsi ... la gara andrà come deve andare ;nonzo%
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.753
2.947
Visita sito
x me meno 2 settimane alla maratona
ora allenamenti meno intensi ... comunque stamani 12 km in 4'49" con finale in crescendo.
... mmmh ... su sterrato pianeggiante il mio ritmo naturale (senza forzare) è di circa 4'55" ...
obiettivo 3h20' ... mezza come un orologio in 1h45' (magari un poino meno) ... tenersi fino al 30/34 km e poi dare tutto :-x
... facile a dirsi ... la gara andrà come deve andare ;nonzo%

se vuoi fare 3h20' mettiti subito a 4'45" al km: se fai 21km a 5'/km poi non riesci + a cambiare passo e fare la 2a mezza a 4'30". la maratona premia la regolarità del passo!
;)
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
se vuoi fare 3h20' mettiti subito a 4'45" al km: se fai 21km a 5'/km poi non riesci + a cambiare passo e fare la 2a mezza a 4'30". la maratona premia la regolarità del passo!
;)
:doh:
sei + attento te a leggere che io a scrivere :bua:
3h29' è l'obiettivo.

... boh? ... in proiezione il mio tempino sulla mezza di 1h36', se fossi un podista esperto (un pò lo sono!), dovrebbe valere circa 3h22' ... se Firenze và bene parteciperò anche a Reggio per un tempo migliore
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Partire troppo forte si paga alla fine, ma per fare i "calcoli" sul ritmo da tenere è bene prima considerare il percorso ovvero se è più facile-scorrevolè la prima metà o la seconda, poi in base a questo si tiene qualche secondo di margine al km all'inizio per "spararlo alla fine; possibilmente prima dei 42km :angrymod: perchè nei 195m metri finali si recupera poco :mrgreen:, e dopo il traguardo è meglio non averne più!smackbutt
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
stasera un oretta abbondante con podisti seri......il problema è che mi sta piacendo sto giochino del running, e sento le bici incacchiarsi giù al garage....
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
il problema è che mi sta piacendo sto giochino del running, e sento le bici incacchiarsi giù al garage....

Eh eh, la stessa cosa era successa a me nel 2004... finchè, nel tentativo di allungare le distanze oltre la mezza maratona, non mi sono infortunata un ginocchio... Fine dei sogni di gloria e mesto ritorno alla bici... :cry:
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
cavoli qui siete tutti professionisti..complimenti a tuttio-o io stò correndo 2-3 volte a settimana non più di 40-45 minuti al massimo a 4:50-5 min al km..non ho grandi obbiettivi di miglioramento purtroppo le ginocchia non me lo consentono...:cry
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Partire troppo forte si paga alla fine, ma per fare i "calcoli" sul ritmo da tenere è bene prima considerare il percorso ovvero se è più facile-scorrevolè la prima metà o la seconda, poi in base a questo si tiene qualche secondo di margine al km all'inizio per "spararlo alla fine; possibilmente prima dei 42km :angrymod: perchè nei 195m metri finali si recupera poco :mrgreen:, e dopo il traguardo è meglio non averne più!smackbutt
ormai Firenze la conosco anche troppo bene ... sono credo alla 5° partecipazione consecutiva ... mi garba troppo (ed è vicino casa), ma quando al 30° si arriva al parco delle Cascine è sempre un agonia :wacko:

... una cosa ho imparato delle maratone ... sfruttare la giornata buona ... se non si è in vena, a metà gara è meglio procedere tranquilli che insistere e scoppiare.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
cavoli qui siete tutti professionisti..complimenti a tuttio-o io stò correndo 2-3 volte a settimana non più di 40-45 minuti al massimo a 4:50-5 min al km..non ho grandi obbiettivi di miglioramento purtroppo le ginocchia non me lo consentono...:cry
beh non credo mica siano tempi da buttare...sono i miei :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte gli scherzi...sono gli altri che vanno come schegge anche a piedi...
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ho bisogno di qualche parola di incoraggiamento.
Ieri sono tornato a correre dopo un annetto di pausa , viaggio sopra i 5 al km(e ho corso solo 5 km)...come sono lontani i tempi di quandi facevo 18 km in 80 minuti.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi 10km, però senza riuscire a trovare il passo (a volte sotto i 4.10 altre sui 4.30, bo) e facendo troppa fatica, mi è venuto il classico dolore al fianco destro. Ho mangiato troppo prima di uscire mi sa.